home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trasmissione parvovirus e fip da gatto a cane e viceversa - Discussione n 75206 - PermaLink
   trasmissione parvovirus e fip da gatto a cane e viceversa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
nix

Registrato dal: 19-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 02:21   
ciao a tutti, sono nuova del forum... spero che possiate aiutarmi...
attualmente ho 4 meravigliosi gatti, tre di circa un anno e una molto anziana, sicuramente oltre i 10 anni. A breve si aggiungerà alla famiglia di pelosi una cucciolotta di cane simil-lupetto. vorrei sapere se le malattie virali del gatto (in modo particolare mi riferisco a fip e parvovirosi) possono essere trasmesse al cane e viceversa. purtroppo lo scorso inverno dei tre micetti che avevo due sono morti di parvovirosi nell'arco di pochi giorni e il terzo che inizialmente sembrava essersi rimesso, dopo circa 3 mesi è morto di fip..:( inutile dire che è stata un'esperienza drammatica e ora ho il terrore che il virus sia ancora presente in casa e che possa essere eventualmente trasmesso al cane...un grazie di cuore a chi ha voglia di aiutarmi :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nix il 19-06-2012 02:22 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 08:06   


19-06-2012 alle ore 02:21, nix wrote:
ciao a tutti, sono nuova del forum... spero che possiate aiutarmi...
attualmente ho 4 meravigliosi gatti, tre di circa un anno e una molto anziana, sicuramente oltre i 10 anni. A breve si aggiungerà alla famiglia di pelosi una cucciolotta di cane simil-lupetto. vorrei sapere se le malattie virali del gatto (in modo particolare mi riferisco a fip e parvovirosi) possono essere trasmesse al cane e viceversa. purtroppo lo scorso inverno dei tre micetti che avevo due sono morti di parvovirosi nell'arco di pochi giorni e il terzo che inizialmente sembrava essersi rimesso, dopo circa 3 mesi è morto di fip..:( inutile dire che è stata un'esperienza drammatica e ora ho il terrore che il virus sia ancora presente in casa e che possa essere eventualmente trasmesso al cane...un grazie di cuore a chi ha voglia di aiutarmi :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nix il 19-06-2012 02:22 ]



No, puoi stare tranquilla


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi