home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamenti e Cesar Millan - Discussione n 75272 - PermaLink
   Maltrattamenti e Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 14
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 13:10   


19-09-2012 alle ore 12:50, watta75 wrote:
L'atteggiamento provocatorio nei confronti del cane e' la causa del morso. E inoltre il cane e' assolutamente spaesato e non capisce cosa stia succedendo.....ha reagito per istinto perche' lui ha fatto cose che l'hanno fatto reagire. Ha ragione il cane

BAU



può essere...ma quando parte il morso poi che anche l'uomo si difenda mi sembra scontato..è sempre istinto..
pe rloro anche le nostre visite sno provocatorie, ma se parte il morso che fo..lascio la mano??


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 15:25   
nel caso specifico, trovo che il cane non sia stato compreso, ha inviato tutti i segnali per evitare lo scontro.. vedasi articolo di Valeria Rossi (post postato in comportamento) se fosse stato davvero aggressivo lo avrebbe attaccato subito come si è avvicinato alla ciotola e vista l'altezza l'avrebbe potuto prendere in faccia.. la reazione di difesa di millan è umana.. ovvio.. più che da sussurratore di cani

In ogni caso l'aggressione si poteva evitare dopo i primi segnali e mi sembra strano e stupido che abbia continuato a provocarla


1 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 15:26   
Nell'ultima scena non vedo niente di male nel comportamento di Cesar Millan,il cane ha reagito in maniera inaspettatta e lui si è difeso e nemmeno in maniera troppo pesante direi anzi non mi sembra da lui.Quando lo riprendono in primo piano si vede che non se l'aspettava


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 15:44   


19-09-2012 alle ore 15:26, marilibero wrote:
Nell'ultima scena non vedo niente di male nel comportamento di Cesar Millan,il cane ha reagito in maniera inaspettatta e lui si è difeso e nemmeno in maniera troppo pesante direi anzi non mi sembra da lui.Quando lo riprendono in primo piano si vede che non se l'aspettava



Bè ma il cane che doveva fare più di così?
Gli ha ringhiato e mostrato i denti (che significano "stammi distante, mi stai sulle balle e sono pronto ad attaccare"), e Cesar ha continuato a fissarlo negli occhi (con le mani protese in avanti) fino a quando il cane si è sdaiato, quindi si è avvicinato ancora di più, ha girato la testa (che il cane ha interpretato come "questo qua è stupido, e non solo non ha capito ma non ha neanche paura di me") e gli ha toccato il tartufo...

Cane 1 - 0 Cesar




1 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:15   


19-09-2012 alle ore 15:44, Max265 wrote:


19-09-2012 alle ore 15:26, marilibero wrote:
Nell'ultima scena non vedo niente di male nel comportamento di Cesar Millan,il cane ha reagito in maniera inaspettatta e lui si è difeso e nemmeno in maniera troppo pesante direi anzi non mi sembra da lui.Quando lo riprendono in primo piano si vede che non se l'aspettava



Bè ma il cane che doveva fare più di così?
Gli ha ringhiato e mostrato i denti (che significano "stammi distante, mi stai sulle balle e sono pronto ad attaccare"), e Cesar ha continuato a fissarlo negli occhi (con le mani protese in avanti) fino a quando il cane si è sdaiato, quindi si è avvicinato ancora di più, ha girato la testa (che il cane ha interpretato come "questo qua è stupido, e non solo non ha capito ma non ha neanche paura di me") e gli ha toccato il tartufo...

Cane 1 - 0 Cesar




Si Max ma se viene chiamato Millan vuol dire che il cane presenta dei problemi comportamentali,nello specifico non so ma se un cane quando ti avvicini alla sua ciotola fa così e c'è un bambino nei paraggi?Su altre cose sono perfettamente d'accordo con voi ma quando un padrone non riesce a far capire al cane chi è che comanda val la pena di usare le maniere forti(nei limiti del tollerabile sia chiaro)


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:17   


19-09-2012 alle ore 16:15, marilibero wrote:


19-09-2012 alle ore 15:44, Max265 wrote:


19-09-2012 alle ore 15:26, marilibero wrote:
Nell'ultima scena non vedo niente di male nel comportamento di Cesar Millan,il cane ha reagito in maniera inaspettatta e lui si è difeso e nemmeno in maniera troppo pesante direi anzi non mi sembra da lui.Quando lo riprendono in primo piano si vede che non se l'aspettava



Bè ma il cane che doveva fare più di così?
Gli ha ringhiato e mostrato i denti (che significano "stammi distante, mi stai sulle balle e sono pronto ad attaccare"), e Cesar ha continuato a fissarlo negli occhi (con le mani protese in avanti) fino a quando il cane si è sdaiato, quindi si è avvicinato ancora di più, ha girato la testa (che il cane ha interpretato come "questo qua è stupido, e non solo non ha capito ma non ha neanche paura di me") e gli ha toccato il tartufo...

Cane 1 - 0 Cesar




Si Max ma se viene chiamato Millan vuol dire che il cane presenta dei problemi comportamentali,nello specifico non so ma se un cane quando ti avvicini alla sua ciotola fa così e c'è un bambino nei paraggi?Su altre cose sono perfettamente d'accordo con voi ma quando un padrone non riesce a far capire al cane chi è che comanda val la pena di usare le maniere forti(nei limiti del tollerabile sia chiaro)



Va educato il padrone.............


1 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:40   


19-09-2012 alle ore 16:15, marilibero wrote:
Si Max ma se viene chiamato Millan vuol dire che il cane presenta dei problemi comportamentali,nello specifico non so ma se un cane quando ti avvicini alla sua ciotola fa così e c'è un bambino nei paraggi?Su altre cose sono perfettamente d'accordo con voi ma quando un padrone non riesce a far capire al cane chi è che comanda val la pena di usare le maniere forti(nei limiti del tollerabile sia chiaro)



Soprassediamo sul fatto che sottomettere un cane non significa educarlo, io con la mia il problema del ringhiare quando gli si tocca la ciotola l'ho risolto costruendo un rapporto con lei, non contando quanti secondi ci mettevo a sottometterla...
Quanto al bambino nei paraggi... punto uno ai bambini va insegnato come comportarsi con gli animali (quando corrono incontro alla mia sbattendo i piedi e lei "attacca" la premio, perché è stato il bambino a sbagliare e non viceversa), non dovrebbero correre urlare e saltare vicino a un cane che mangia (povera bestia!), punto due il padrone deve prendersi cura del suo animale ed evitargli situazioni pericolose (per l'animale e/o per gli altri) tipo mettergli la ciotola con il cibo vicino all'altalena dei bambini...


1 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:49   
Sul fatto che i bambini devono essere educati al rispetto del cane sono d'accordo,ma ci sono cani e cani e con quelli particolarmente aggressivi(parlo di indole non di sbagli del proprietario perchè in quel caso è a lui che andrebbero dati due calci nel sedere) non si può fare come dici tu.Ai miei due pastori tedeschi ho insegnato fin da piccoli ad essere accarezzati mentre mangiano ma ci sono cani con cui o fai capire chi comanda ho rischi veramente che ti stacchino una mano.E comunque sono del parere che un cane non può e non deve attaccare perchè un bambino corre e se lo fa deve essere punito come deve essere punito un bambino che tira la coda ad un cane


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:52   


19-09-2012 alle ore 16:17, watta75 wrote:


19-09-2012 alle ore 16:15, marilibero wrote:


19-09-2012 alle ore 15:44, Max265 wrote:


19-09-2012 alle ore 15:26, marilibero wrote:
Nell'ultima scena non vedo niente di male nel comportamento di Cesar Millan,il cane ha reagito in maniera inaspettatta e lui si è difeso e nemmeno in maniera troppo pesante direi anzi non mi sembra da lui.Quando lo riprendono in primo piano si vede che non se l'aspettava



Bè ma il cane che doveva fare più di così?
Gli ha ringhiato e mostrato i denti (che significano "stammi distante, mi stai sulle balle e sono pronto ad attaccare"), e Cesar ha continuato a fissarlo negli occhi (con le mani protese in avanti) fino a quando il cane si è sdaiato, quindi si è avvicinato ancora di più, ha girato la testa (che il cane ha interpretato come "questo qua è stupido, e non solo non ha capito ma non ha neanche paura di me") e gli ha toccato il tartufo...

Cane 1 - 0 Cesar




Si Max ma se viene chiamato Millan vuol dire che il cane presenta dei problemi comportamentali,nello specifico non so ma se un cane quando ti avvicini alla sua ciotola fa così e c'è un bambino nei paraggi?Su altre cose sono perfettamente d'accordo con voi ma quando un padrone non riesce a far capire al cane chi è che comanda val la pena di usare le maniere forti(nei limiti del tollerabile sia chiaro)



Va educato il padrone.............


Su questo sono d'accordissimo!Ci sono padroni veramente idioti che hanno cani che hanno problemi serissimi e se ne vantano..E poi succedono le tragedie,tipo l'husky che attacca la neonata,ma dove s'è mai visto


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 18:47   
Mi pare che l'unica certezza sulla quale siamo tutti d'accordo è che di padroni idioti ce ne sono tanti...


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.802 Secondi