home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con vertebre fuse tra loro - inserite rx - Discussione n 75310 - PermaLink
   Gatto con vertebre fuse tra loro - inserite rx

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 21:40   


24-06-2012 alle ore 09:10, watta75 wrote:




potrebbe essere un'ipervitaminosi a, ma non e' possibile averne certezza. Se sono fuse veramente non puo' essere un trauma (il trauma porta esostosi, cioe' una proliferazione di osso, che non da' l'immagine radiografica della fusione, anche se dalla foto della radiografia non si capisce bene)e il fatto che abbia mangiato fegato (anche l'olio di fegato puo' dare lo stesso problema, cosi' come i complessi vitaminici se dati in eccesso) puo' spiegare il problema.



Ma scusate non per cambiare argomento però volevo solo sapere se l'omega pet perle dato in continuo senza interruzioni, ad un gatto di 15anni con inizio di insufficienza renale, può avere effetti collaterali? e se Neurogen dato sempre ad un gatto di due anni,con atrofia alla corteccia cerebrela, può avere effetti negativi?


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 01:31   


25-06-2012 alle ore 21:40, teodor wrote:
Ma scusate non per cambiare argomento però volevo solo sapere se l'omega pet perle dato in continuo senza interruzioni, ad un gatto di 15anni con inizio di insufficienza renale, può avere effetti collaterali? e se Neurogen dato sempre ad un gatto di due anni,con atrofia alla corteccia cerebrela, può avere effetti negativi?




credo ti convenga aprire un post a tal proposito. Così qui continua l'argomento iniziale senza andare troppo fuori argomento e per te che così ottieni maggior visibilità e indicazioni dagli utenti e vet.
Solo per questioni pratiche insomma.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 20:17   


25-06-2012 alle ore 21:14, watta75 wrote:


23-06-2012 alle ore 15:19, Gattamatta wrote:
Dopo averci dormito su...ho capito dove sbagliavo (e non lo dico, non si può ), queste sono le radiografie:




In particolare vorrei sapere se veramente un danno simile può essere causato da un movimento brusco, potrebbe essere un trauma? Rischia la paralisi? La terapia che mi + stata prescritta è la seguente:

In ambulatorio gli è stata praticata un'iniezione di mobic, la veterinaria mi ha assicurato che una sola iniezione non sarebbe stata dannosa per i reni (lui ha la creatinina a 1;80 contro 1,88 di valore max)
clindacyn 75 mg ogni dodici ore una pastiglia più 1/4 per tre settimane
artikrill, due perle al giorno per due mesi

Questo in attesa di analisi del sangue complete per sapere poi come proseguire, cosa ne pensate?
Ricordo che il gatto è un fiv + e ha 11 anni, soffre purtroppo anche di asma felina e infatti mi hanno anche detto che un polmone è malmesso





Non so se mi sono perso quante informazione: eta della gatta? Lastre precedenti?



Il gatto ha undici anni, ha fatto altre lastre ma purtroppo non me le consegnarono, comunque non mi hanno mai accennato al problema prima di ora. L'ultima risaliva al 2007.
Scusate ma ho il pc fuori uso, cercherò di rispondere di tanto in tanto, grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.383 Secondi