home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Lennox, morirà? - Discussione n 75621 - PermaLink
   Lennox, morirà?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 09:52   
Avete letto di Lennox? Vi copio quello che ha scritto un giornale :



< Il mondo degli animalisti si sta ferventemente attivando, nel corso di queste ore, per salvare Lennox, un cane irlandese condannato a morte. La sua colpa è quella di assomigliare ad un pitbull. La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, lanciando l’appello “Grazia per Lennox“, si dichiara intenzionata a fare ricorso presso la sede internazionale preposta alla tutela dei cani per fermare un’esecuzione che ha davvero dell’assurdo.
Secondo quanto riferito dalla stessa Federazione, Lennox ha 7 anni ed è stato condannato a morte dalle autorità di Belfast (Irlanda) non per aver morso o aggredito qualcuno, ma per il fatto di assomigliare un pitbull, razza canina ritenuta pericolosa dalla legislazione locale. Per gli animalisti si tratta di una vera e propria violazione dei diritti degli animali come cittadini.
Lennox è stato sottratto alla sua famiglia nel 2010. Da allora è iniziata un’aspra battaglia legale giunta fino alla Corte di Appello che ha però confermato la condanna a morte del cane, emessa da corti di rango inferiore secondo il Dangerous Dog Act. In realtà, sarebbe stato possibile un ulteriore appello alla Corte Suprema, ma, su consiglio dei propri legali, la famiglia che ha cresciuto Lennox ha deciso di rinunciare.
L’esecuzione dovrebbe aver luogo tra domani e dopodomani, mentre in tutto in mondo non mancano le manifestazioni a sostegno di Lennox. A New York è prevista domani una manifestazione dinanzi al consolato inglese e alla quale parteciperanno anche numerose star. Idem in Italia dove un appello per salvare Lennox partirà dal concerto “Monza for animals“, al quale molte stelle dello spettacolo e della musica hanno deciso di partecipare.
Non mancano, prevedibilmente, anche i gruppi su Facebook a sostegno di Lennox. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Leidaa, ha dichiarato in relazione a questa vicenda:

'' Questa storia incredibile mostra a quali paradossi può arrivare una normativa fondata sulla “presunzione di aggressività e di colpevolezza” per alcune razze canine. Ciò che fortunatamente nessuno osa più sostenere per gli uomini, teorie lombrosiane secondo cui i criminali si riconoscono dai alcuni tratti del cranio, per i cani è purtroppo ancora valido, in un Paese civile come il Regno Unito. Ma noi ci opporremo. '' >

Cioè ma è vergognoso ! Siamo arrivati al limite.. e la regina? Se ne sta lì senza battere ciglio? Lei ''amante degli animali'' ? Spero tanto che il buon senso prevalga in loro, e cambino idea.. oggi è il 9, il verdetto è oggi!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 11:00   


09-07-2012 alle ore 09:52, starlight92 wrote:
Avete letto di Lennox? Vi copio quello che ha scritto un giornale :



Se ne sta parlando già da qualche giorno QUI


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 14:12   
comunque si.


0 
 Profilo
Billybob

Registrato dal: 05-07-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 13:43   
il comune di Belfast ha rilasciato un comunicato stampa confermando che Lennox e' stato ucciso:

A Belfast City Council spokesman said: "Lennox, an illegal pit-bull terrier type, has been humanely put to sleep. This was in accordance with the Order of the County Court which was affirmed by the Northern Ireland Court of Appeal

Read more: http://www.belfasttelegraph.co.uk/news/local-national/northern-ireland/death-row-dog-lennox-destroyed-by-belfast-council-16183738.html#ixzz20JRItaxX

RIP Lennox


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 15:29   
più che altro...
rip
alla logica
alla parola civiltà
alla pietas che distingue o dovrebbe, condizionale d'obbligo, distinguere l'uomo dalla bestia
rip agli appelli internazionali
rip ai corretti rapporti tra stati, ormai è palese, ognuno si fa i caxxi suoi a casa sua (e fracnamente ci può anche stare...ma che allora sia norma costante e non scelta a seconda dell'occasione)
ma rip anche alla speranza di poter fare la differenza.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 12:52   
Purtroppo viviamo un mondo che fa schifo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi