home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ..Tartaruga con Amo e conigli trafitti ..il LIETO FINE ... - Discussione n 76057 - PermaLink
   ..Tartaruga con Amo e conigli trafitti ..il LIETO FINE ...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 18:27   


30-07-2012 alle ore 17:48, marcel wrote:
500 euro per una tartaruga?
voi siete pazzi, con rispetto parlando



...si pazzi per gli animali !!!


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 18:43   


30-07-2012 alle ore 18:16, marilibero wrote:
Perchè in base a che si decide il prezzo di una vita???


... al di là dei luoghi comuni, tipo che la vita non ha prezzo, anche le pulci e le zanzare hanno diritto di vivere, e simili... 500 euro per operare una tartaruga le spendi se sei un riccone eccentrico, non le vai a chiedere in giro


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 18:56   
marcel, fosse la mia tartaruga mi sarei arrangiata, non avrei mai osato chiedere aiuto qui, credimi.

se ritieni, essendo cv comunque tuo, che la mia richiesta sia a tuo avviso fstidiosa e vuoi posso cancellare, non c'è problema, nessuna offesa per nessuno, forse avrei dovuto chiedere il tuo parere prima, ma anche per salvare Thelma, la cana con la piometra che era stata vittima di maltrattamento ho, come associazione, chiesto aiuto e non smettero' mai di ringraziare te che mi hai lasciato fare, e tutti coloro che ci hanno aiutati..

La mia è una richiesta di aiuto ...una onluss non ha tanti soldi, anche se siamo guardie viviamo di offerte e convenzioni con i comuni, dobbiamo pagarci la benzina e giustamente le auto, non prendiamo percentuali sulle sanzioni ( se no credimi non sarei qui a scrivere) .

..io ho 4 tartarughe, una ha 31 anni, e per quanto è vero che non mi da affetto come i miei gatti o cani..farei carte false per farla stare bene...

..passo la palla a te, data la particolarita' della mia richiesta fammi sapere se preferisci che io la cancelli !!

..




0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 18:57   
mettendo da parte i valori personali, sinceramente la tariffa sembra altina anche a me (ho fatto ricorso a 3-4 vet di "esotici" e a un paio di un centro di recupero)....
non ci sono alternative a questo veterinario, benny?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 30-07-2012 18:59 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:00   


30-07-2012 alle ore 18:57, chiarina wrote:
mettendo da parte i valori personali, sinceramente la tariffa sembra altina anche a me (ho fatto ricorso a 3-4 vet di "esotici" e a un paio di un centro di recupero)....



siccome sto aspettando la seconda lastra con l'amo sceso e vorrei appunto inoltrarla ad altri vet per avere il loro parere, se sei cosi gentile da darmi in pvt ovviamente l'indirizzo dei vet sara' un piacere contattarli !! grazieeee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 30-07-2012 19:02 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:10   
se fossi dove sono io te li avrei già dati... vado a scriverti cmq.
ah... ovviamente, era assolutamente senza polemica.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:13   


30-07-2012 alle ore 19:10, chiarina wrote:
se fossi dove sono io te li avrei già dati... vado a scriverti cmq.
ah... ovviamente, era assolutamente senza polemica.



..infatti non mi pareva polemica, tranquilla !
ma non so di che zona sei, stamani mi han dato un vet su varese ed uno su reggio emilia, ma senza la seconda lastra ( che pare smarrita nell'etere al momento ) non chiedo nulla se no giustamente mi mandano a fare un giro ...



0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:31   
Io la penso proprio così,la vita è vita e và rispettata a prescindere.Che differenza c'è tra la sofferenza che prova una tartaruga e quella che prova un gatto un cane o una persona se preferisci?L'uomo dovrebbe smettere di credersi il padrone dell'universo solo perchè ha il dono della parola,due pollici opponibili e la str****gine che gli animali non hanno..visto che si è sempre detto qui che i veterinari sono professionisti e vanno pagati,non credo che tutto ciò che serva a questo intervento venga dal cielo,quindi non vedo cosa cambi tra una tarta o un dinosauro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marilibero il 30-07-2012 19:32 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:41   
E' proprio come onlus che la richiesta di soldi dovrebbe essere più razionale che emotiva... capirei si chiedessero 500 euri (o anche 5mila) per comprare attrezzature per bonificare il laghetto e cercare di riparare dei danni ambientali e nel contempo salvare centinaia di tartarughe, ma chiederli per salvare una singola tartaruga mi sembra un insulto all'intelligenza oltre che uno sputtanamento per la tua associazione, se l'avessi letta su fb avrei subito pensato ad una bufala.
Comunque sicuramente ci sono modi più stupidi di usare i soldi, il forum è pubblico e chiunque può pubblicare appelli, richieste di soldi per lucertole, pipistrelli e cefali ... magari sarebbe più corretto usare la sezione apposta.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 19:53   
allora passo 1 mi autosposto nella sezione "Iniziative"

passo 2 per noi ogni animale è importante, e non vogliamo insultare l'intelligenza di nessuno, anche su facebook ci sara' l'appello, le attrezzature di bonifica, almeno quelle ce le ha rimborsate il comune che ci ha chiesto aiuto ( 4 paia di stivaloni e qualche retino da pesca che abbiamo dovuto modificare) .

Inoltre a tutti sto scrivendo in privato che nel caso la tarta NON sopravvivesse, se lo gradiscono rendo i soldi, se no li useremo per mantenere le nostre altre iniziative ma a scelta di chi ha donato .

Offendere qualcuno, Marcel, è l'ultima cosa che voglio fare ma soprattutto mi pare chiaro che la nostra è una richiesta di aiuto non un obbligo, quindi chi vuole aiutare lo puo' fare chi non vuole o non puo' nessun problema.

Come dici tu ci son modi piu' stupidi per usare i soldi e mille altri modi migliori ...lascio a chi decide di aiutare come usare i suoi soldi e ringrazio te per l'ospitalita'.

Chiunque gradisse avere piu' notizie e rassicurazioni in merito all'utilizzo dei soldi sappia che faremo anche le relative ricevute fiscali, quindi nome cognome e codice fiscale sara' richiesto al momento del versamento.






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi