home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO - Discussione n 76085 - PermaLink
   Parto... o non parto???? CHIUSO - POST DATATO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 11:51   


01-08-2012 alle ore 11:20, Bullyna wrote:


01-08-2012 alle ore 11:11, Navar wrote:


01-08-2012 alle ore 10:52, Bullyna wrote:


01-08-2012 alle ore 10:29, angelina21788 wrote:
no, niente foto...


Niente da fare Angelina, la foto si carica, la vedo (l'ho modificata per poterla caricare) ma appena invio il post, non si vede, sorry!Magari qualche moderatore o amministratore riesce a sistemarlo, non saprei.
Tornando al discorso della RX, cerco di evitarla, soprattutto per non far percorrere 30Km (solo andata, poi c'è il ritorno...)nel trasportino, con questo dannatissimo caldo estivo in sicilia, ad un animaletto in procinto di partorire, oltretutto, per fare una lastra all'addome, dev'essere messa in una posizione corretta, quindi dev'essere girata e rigirata fino a dare un'immagine ottimale per il clik! Sinceramente, preferisco dopo il parto(e spero che vada bene per oggi...) la visita del veterinario, dice che con un abuona palpabilità, si sente se qualcosa è ancora dentro, al massimo nel dubbio, si rifà un'altra eco. Questo è quello che dicono e, in questi casi, conviene seguire linee guida e non farsi trasportare delle sensazioni, o no?



forse mi sono spiegato male

L'ecografia serve solo per vedere se ci sono cuccioli e sono vivi.

RX invece serve per vedere quanti cuccioli sono e quanto sono grossi, se sono troppo grossi o messi male la cagna non li partorisce e ti muoiono dentro dovendo dopo operare la cagna ( cesareo ) per tirarglieli fuori morti, quindi se dalla lastra si vede che sono messi male o sono troppo grandi per uscire si fa direttamente il cesareo e hai i tuoi cuccioli vivi.

credo proprio che il gioco vale la candela



Caspita!!!
Sicuro che dall'eco non si vede la posizione? A questo punto, credo che convenga farle entrambe no? Che mi consigliate? Nell'attesa vi posto una foto di stanotte e una all'alba, tanto per prendere dimestichezza un poco con il forum, poi cercherò di riposare qualche ora e nel primo pomeriggio se tutto è invariato, si va dal vet.
Stanotte avevo messo i giornali e li ha distrutti!!!



dall'eco non si vede la posizione.
comunque si ti conviene farle entrambe ECO + RX


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:00   
La posizione si vede dall'eco, e dall'eco si vede quando i cuccioli cominciano ad essere in sofferenza. L'rx ti aiuta per capire se c'e' un cucciolo gia' nel canale del parto, e ti da' un numero preciso di cuccioli

Se ti basi dal giorno dell'accoppiamento i giorni sono 60 +/- 4 quindi dovrebbe essere prossima. Io l'eco la farei per vedere la vitalita' dei cuccioli. Ci sono parametri ben precisi da prendere in considerazione per capire se c'e' da fare cesareo o no.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 01-08-2012 12:04 ]


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:06   
Che cane è?

Scusate avevo perso dei post... ho visto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 01-08-2012 12:09 ]


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:23   
Scusate, una domanda che ai più esperti, potrebbe sembrare banale, ma vorrei capire (e forse questo è lo scopo reale dei forum - confronto) non si riesce a sapere un numero "quasi" attendibile dei cuccioli nella fase ormai pre-parto con un ecografia? Potrei sapere il perchè? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:48   


01-08-2012 alle ore 12:23, Bullyna wrote:
Scusate, una domanda che ai più esperti, potrebbe sembrare banale, ma vorrei capire (e forse questo è lo scopo reale dei forum - confronto) non si riesce a sapere un numero "quasi" attendibile dei cuccioli nella fase ormai pre-parto con un ecografia? Potrei sapere il perchè? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!



Non si può sapere il numero preciso perchè non è una foto e l'immagine continua a muoversi e appena sposti un po' la sonda etc ti compare un altro cucciolo che molto probabilmente è sempre quello quindi in fine tu con l'ecografia ne conti 6 ma in verità sono 3.


La radiografia invece è una foto e quindi vedi nei minimi particolari dove di trovano i cuccioli, quanto sono grossi e come sono messi.


Ecografia




Radiografia




1 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 13:18   


01-08-2012 alle ore 12:48, Navar wrote:


01-08-2012 alle ore 12:23, Bullyna wrote:
Scusate, una domanda che ai più esperti, potrebbe sembrare banale, ma vorrei capire (e forse questo è lo scopo reale dei forum - confronto) non si riesce a sapere un numero "quasi" attendibile dei cuccioli nella fase ormai pre-parto con un ecografia? Potrei sapere il perchè? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!



Non si può sapere il numero preciso perchè non è una foto e l'immagine continua a muoversi e appena sposti un po' la sonda etc ti compare un altro cucciolo che molto probabilmente è sempre quello quindi in fine tu con l'ecografia ne conti 6 ma in verità sono 3.


La radiografia invece è una foto e quindi vedi nei minimi particolari dove di trovano i cuccioli, quanto sono grossi e come sono messi.


Ecografia




Radiografia




proprio quello che volevo sapere, sei(scusa il "Tu") stato molto esaustivo!!!


0 
 Profilo
Bullyna

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 15:27   
Ore 15.14 del 01/08/12 dorme dall’inizio della mattina, la temperatura è di 37.C° questo fa nuovamente deporre per un’approssimarsi dell’imminenza(12/24 ore)?
E’ accaduto un fatto non di poco rilievo, durante l'ennesimo conteggio dei giorni, per escludere qualsiasi tipo di errore, controllando la data di “un terzo accoppiamento” passato inosservato(perchè non appuntato), si evidenzia la data delle foto, riportando giorno 01 Giugno e, quindi, ipotizzando che tale data, sia stata quella della “vera” fecondazione, ad oggi sarebbe il 61° giorno. Avevo dimenticato assolutamente questa data perchè, i cani si erano accoppiati già due volte a distanza di tempo, poi, credevo che la femmina non accettasse più il maschio, infatti, dopo svariati tentativi da parte del maschio, giochi e giochetti, si sono riaccoppiati, rimanendo nemmeno 10 minuti attaccati, a differenza delle altre due volte, dove sono stati superati abbondantemente i 30 minuti. Dite che potrebbe essere allora questo il motivo dello sbalzo dei giorni? Tra sonno, lavoro e tutto il resto, inizio ad avere bisogno anch'io del vet, o forse di uno strizza cervelli?


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 16:30   
potrebbe essere...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 17:21   


01-08-2012 alle ore 15:27, Bullyna wrote:
Ore 15.14 del 01/08/12 dorme dall’inizio della mattina, la temperatura è di 37.C° questo fa nuovamente deporre per un’approssimarsi dell’imminenza(12/24 ore)?
E’ accaduto un fatto non di poco rilievo, durante l'ennesimo conteggio dei giorni, per escludere qualsiasi tipo di errore, controllando la data di “un terzo accoppiamento” passato inosservato(perchè non appuntato), si evidenzia la data delle foto, riportando giorno 01 Giugno e, quindi, ipotizzando che tale data, sia stata quella della “vera” fecondazione, ad oggi sarebbe il 61° giorno. Avevo dimenticato assolutamente questa data perchè, i cani si erano accoppiati già due volte a distanza di tempo, poi, credevo che la femmina non accettasse più il maschio, infatti, dopo svariati tentativi da parte del maschio, giochi e giochetti, si sono riaccoppiati, rimanendo nemmeno 10 minuti attaccati, a differenza delle altre due volte, dove sono stati superati abbondantemente i 30 minuti. Dite che potrebbe essere allora questo il motivo dello sbalzo dei giorni? Tra sonno, lavoro e tutto il resto, inizio ad avere bisogno anch'io del vet, o forse di uno strizza cervelli?



va dal secondo vet che hai contattato ieri.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 17:41   
Quando si fanno diverse monte purtroppo si può verificare questo problema, non sai quando è avvenuto il concepimento, per cui vai in ansia. Io ti consiglio di non perdere la calma e di non fare passi avventati, in tanti anni di allevamento non ho mai avuto necessità di cesarei a maggior ragione senza parto aperto, la tua cagna sta dando evidenti segni dell'approssimarsi dell'evento, il suo atteggiamento (agitazione, scavi, ecc.) è assolutamente normale. Bisogna preoccuparsi quando nonostante le contrazioni non accade nulla... puoi fare un'eco per verificare la vitalità dei piccoli, ma sinceramente visto lo stato attuale della femmina pazienterei, secondo me nasceranno nelle prossime ore.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi