home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto - Discussione n 76192 - PermaLink
   urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 12:49   
certo che è buon segno che mangi, ma se il cuore non ce la fa a funzionare...
chissà se della taurina l'avrebbe potuta aiutare?

ma - ripeto - la cardiologa cosa ti aveva detto? ci sono situazioni che si possono stabilizzare almeno per un po'...


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 13:04   
la cardiologa ha fatto l'esame ecocardio e basta, l ha fatti presso il mio veterinario dopo di che lui mi ha spiegato la situazione e lei non si e'vista.mentre faceva l'esame ha detto che c erano dei problemi, che nn aveva rilevato ascoltando solo il cuore


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 13:12   
aggiungo che il fegato e'ok ma c'è un po' di anemia


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 13:15   
Fatto tantissime ecografie ai gatti in vita mia... chi più capace, chi meno, chi per niente... ma tutti hanno sempre redatto il loro bel refertino, con descrizione del problema, diagnosi ed eventualmente indicazioni terapeutiche.
Ormai ti consegnano anche le immagini digitalizzate su dischetto o te le inviano via email.

Torno al parere precedente: fai fare un ecocardio (da altro ecografista) perché questa è come se non fosse nemmeno stata fatta...
e tra l'altro il tuo vet con 200 ml insieme s.c. ad una gatta di 2,5 kg non mi convince per niente...



0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 13:32   
il referto non me l ha ancora consegnato!ma certo che me lo darà appena e'pronto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 22:40   
Da quanto ho potuto capire il gatto è molto grave ed incurabile proprio per i problemi contrapposti.
personalmente valuterei lo stress di un altro ecocardiogramma e ogni altro intervento che possa traumatizzare l'animale.
Mi pare che il discorso del veterinario sia più volto alla pietà che non a una incompetenza.
Talune volte occorre arrendersi e cercare di donare ai nostri amati gli ultimi tempi in modo dolce con tanto affetto.
Ci sono già troppi umani che muoiono con cannette da tutte le parti in accanimento terapeutico.


2 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 09-08-2012 alle ore 04:22   
Ti consiglio ancora di portare il tuo gatto da un altro veterinario meglio cardiologo per impostare una cura certo non esiste guarigione,trova un altro parere davvero il tempo è importante.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 09-08-2012 alle ore 09:48   


08-08-2012 alle ore 22:40, didi45 wrote:
Da quanto ho potuto capire il gatto è molto grave ed incurabile proprio per i problemi contrapposti.
personalmente valuterei lo stress di un altro ecocardiogramma e ogni altro intervento che possa traumatizzare l'animale.
Mi pare che il discorso del veterinario sia più volto alla pietà che non a una incompetenza.
Talune volte occorre arrendersi e cercare di donare ai nostri amati gli ultimi tempi in modo dolce con tanto affetto.
Ci sono già troppi umani che muoiono con cannette da tutte le parti in accanimento terapeutico.



sono assolutamente d'accordo con te... non so si vi sia mai capitato di vedere spegnersi in un ospedale o simili un famigliare o un amico... e personalmente non mi piace nemmeno questa eventualità per gli animali, che tantomeno capiscono perché si ritrovano rinchiusi in una gabbia.

se per avere una diagnosi (e auspicabilmente consigli terapeutici/palliativi) rischio di far morire il gatto, io non rischierei.
ma se la gatta tutto sommato sta benino, un altro parere lo cercherei.

cmq 200 ml in un'unica soluzione ad una gatta con irc che pesa 2kg e mezzo mi fanno pensare all'incompetenza del vet oppure ad iniziative personali o ad errori di comunicazione... lo dicevo giorni fa al mio vet: ovviamente è impraticabile, ma se io facessi il suo lavoro, metterei tutto scritto nero su bianco perché la gente non capisce, reinterpreta, equivoca, distorce...
certo però anche un cardiologo che ci mette giorni a redigere un referto si commenta da solo...

Fra, facci sapere...


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 09-08-2012 alle ore 10:30   
purtroppo abbiamo capito bene. i vet perche sono 2, mi hanno detto di fare 250 ml di ringer lattato il più possibile e mi avevano detto che sottocute non faceva male.....ma solo in vena avrebbe affaticato il cuore. Tra l'altro mi hanno detto di mettere la flebo a massima velocità. A febbraio mi avevano detto che dagli esami del sangue le rimanevano pochi giorni, io mi sono informata per i fatti miei, ho cercato consigli e informazioni su internet e una volta trovato tutto, prima di somministare qualsiasi farmaco, ho chiesto il loro parere. E mi ho iniziato a fare la cura solo dopo che mi hanno dato l'ok, dandomi cmq poche speranze. Ai risultati delle analisi si sono stupiti.
Cmq ho telefonato e i risultati dell ecocardio me li danno domani pomeriggio, e la porterò da un altro veterinario ( anche se in zona loro sono considerati i migliori).
La gattina sta abbastanza bene, pancia meno gonfia, ha appetito e fa pipì ( non tanta ) e beve pochino, cerco di darglielo con la siringa.
Grazie per il sostegno :)


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 09-08-2012 alle ore 10:57   
sono felicissima che la gattina stia meglio.

250, il più possibile...
non sono i migliori...

e cmq - e credimi lo dico con sconforto - sapessi quanti di quelli ritenuti "migliori" hanno fatto errori con i miei animali...
tra l'altro recentemente - e di nuovo, purtroppo - proprio un ecografista ritenuto tra i migliori... ha confuso delle cisti renali ed epatiche con un linfoma multicentrico, prescrivendomi subito 5mg di cortisone... lo stesso che - l'ho già scritto - aveva finito per speedire una mia gattina dal neurologo per presunto meningioma e invece erano i medicinali prescritti per una cardiopatia inesistente a provocarle crisi neurologiche... dato che penso sia cmq una persona in buona fede e l'ecografista cui mi rivolgo da qualche anno a questa parte non era disponibile, ci avevo riprovato... ma quante persone non avranno mai dubbi sul suo operato...

per questo ti esortavo a chiedere un parere in più.

tra l'altro, l'ascite mica si forma soltanto per malattie cardiache... se fosse altro?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 09-08-2012 12:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi