home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  comprata una cucciola di chihuahua come comportarsi - Discussione n 76216 - PermaLink
   comprata una cucciola di chihuahua come comportarsi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Gio4ever

Registrato dal: 07-08-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 13:54   
vi propongo qui il link dello stato clinico del cane:
stato clinico Orietta

ora a livello legale come comportarsi...
abbiamo speso oltre 1200 euro per le spese mediche
oltre che loro volevano che portavamo il cane da loro in stato di "coma"
quando non sapevamo se saremmo arrivati dal veterinario geograficamente più vicino...
hanno detto che la colpa è loro ma non vogliono risarcirci...
cosa fare?
ho gia mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno al negozio quando il cnae è stato male...
ho mandato anche un fax per velocizzare il tutto
ma loro niente...
non è tanto per i soldi... si è vero ho speso parecchi soldi per ritrovarmi con un pugno di mosche
ora vorrei che la cucciola stasse bene
ma scoprendo che al 90% è una malattia cronica quindi non guarirà...
come mi devo comportare verso queste persone ignobili che hannod etto alla clinica veterinaria "era meglio se moriva e gli davamo un altro cane cosi' non si spendevano tutti questi soldi"...
e che devono pagare per questo scambio di anime per soldi...
purtroppo non sono io che scelgo i cani ma come dico sono loro che scelgono me è una questione di alchimia...
avete avuto esperienze simili?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 14:40   


07-08-2012 alle ore 13:54, Gio4ever wrote:
vi propongo qui il link dello stato clinico del cane:
stato clinico Orietta

ora a livello legale come comportarsi...
abbiamo speso oltre 1200 euro per le spese mediche
oltre che loro volevano che portavamo il cane da loro in stato di "coma"
quando non sapevamo se saremmo arrivati dal veterinario geograficamente più vicino...
hanno detto che la colpa è loro ma non vogliono risarcirci...
cosa fare?
ho gia mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno al negozio quando il cnae è stato male...
ho mandato anche un fax per velocizzare il tutto
ma loro niente...
non è tanto per i soldi... si è vero ho speso parecchi soldi per ritrovarmi con un pugno di mosche
ora vorrei che la cucciola stasse bene
ma scoprendo che al 90% è una malattia cronica quindi non guarirà...
come mi devo comportare verso queste persone ignobili che hannod etto alla clinica veterinaria "era meglio se moriva e gli davamo un altro cane cosi' non si spendevano tutti questi soldi"...
e che devono pagare per questo scambio di anime per soldi...
purtroppo non sono io che scelgo i cani ma come dico sono loro che scelgono me è una questione di alchimia...
avete avuto esperienze simili?




Mai comprare animali da un negozio.

Detto questo esistono i vizi redibitori e potete chiedere il risarcimento, dietro denuncia alle autorita'. Ovviamente il cucciolo se lo riprendono e chissa' che fine fara'.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 07-08-2012 14:41 ]


0 
 Profilo
Gio4ever

Registrato dal: 07-08-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 15:04   
so benissimo che i cani non si comprano in un negozio ma andrebbero presi da allevatori riconosciuti dall'enci che cercano di occuparsi al meglio dei cuccioli oltre che mandare avanti i caratteri principali della razza ma purtroppo come ho detto per me è stata una questione di colpo di fulmine... era lei la compagna per il mio altro chihuahua ettore (cane mooolto particolare nn accetta nessun tipo di cane con tutto che lo portiamo da un addestratore , lei un carattere opposto... dolce ama tutti cani e persone e devo dire lo ha anche aiutato molto e ora che lei non c'è lui è tristissimo)
ma eliminato questo abbiamo mandato una lettera dell'avvocato dicendo che se volevano prenderlo dalla clinica veterinaria e portarlo nella loro clinica giustamente se aveva le strutture per tenerla e le cure adeguate pensando loro al trasporto e prendendo loro la responsabilità del cane visto che contro parere medico doveva essere dimessa (perchè sotto glucosata e sfiorato il coma) loro nn hanno voluto e sapevano a cosa andavano incontro... cioè le spese mediche del caso... nn hanno fatto nulla e tutt'ora dopo solleciti rispondo sempre "non preoccupatevi ci pensiamo noi" nada de nada... ora l'unica cosa è fargli causa... a quanto dice l'allevatore dove prendono loro i cani la colpa ricadrebbe su di loro visto che il cane lo avevano da un mese e che lo tenevano con la lampada spenta con l'aria condizionata accesa, questo ha causato la rinotracheite-polmonite... oltre a non averle dato le cure adeguate quando era con loro...


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 19:34   
Schematizzo:
Step 1.
1. Contestare il fatto ai sesi dell'art. 1490 del Codice civile
Come?
Ai sensi dell'art. 1495 cc: entro 8 giorni dalla scoperta (fa fede la scoperta del difetto da parte del vet) - la denuncia della scoperta non è necessaria se il venditore ha riconosciuto il difetto oppure l'ha occultato.
l'azione si prescrive in un anno dalla consegna e l'azione può essere fatta valere solo se il difetto è stato denunziato entro 8 giorni dalla scopeta ed enro un anno dalla consegna.
- Come sai fa a denunciare la scoperta?
Anche oralmene ....ma buona regola vuole che venga messo per iscritto (verba volant scripta manent) fax magari prima e lettera raccomandata con ricevuta di ritorno poi.
Step 2
Esaurita la prima fase passiamo alla seconda:
Cosa chiedo?
Art. 1492 Codce civile: 1. Risoluzione del contratto oppure 2. riduzione del prezzo.
Si può anche decidere di cambiare opzione tranne se la scelta è fatta giuzialmente perchè irrevocabile.
Analizziamo la prima:
Risoluzione del contratto
restituiscimi i soldi che ho speso per acquistare il cane più spese mediche e cibo che ho anticipato per la cura ed il mantenimento del cane ed io ti restituisco il cane
In Legalese è l'articolo 1493 del codice civile.
Analizziamo la seconda:
_ Riduzione del prezzo .
il cane è stato pagato 1000 euro però ne vale 600 allora devi restituirmi la differenza oltre alle spese mediche che ho sopportato.
Ovviamente non devi restituire il cane.

Ora la situazione che mi gasa di più!
il mio cane è bello e pure perfetto non ha vizi ed è perfettissimo.
il cane l'ho pagato 10000 euro perchè sarà un futuro campione mondiale di bellezza...poi scopro che il cane ha un difettuccio microscopico e millimetrico che faranno del mio cane un campione mondiale delle gare da lavoro ma non diventerà mai un campione mondiale nelle gare di bellezza
La mia dmanda è posso chiedere la risoluzione del contatto perchè io volevo un futuro campione di bellezza? la risposta è Si!
Art. 1497 del Codice civile o per quelli che si eccitano quando l'avvocato parla latino "Aliud pro alio"...



1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 14:52   
OT: Goan questo forum è pieno di donne... non farci eccitare in questo modo eddai su!!

Ad ogni modo, per quanto riguarda il cucciolo, l'avvocato parla chiaro e la legge pure. Sta a te muoverti con le autorità competenti e fare in modo che le cose si sblocchino.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 11:07   


14-08-2012 alle ore 14:52, Andromacha wrote:
OT: Goan questo forum è pieno di donne... non farci eccitare in questo modo eddai su!!

Ad ogni modo, per quanto riguarda il cucciolo, l'avvocato parla chiaro e la legge pure. Sta a te muoverti con le autorità competenti e fare in modo che le cose si sblocchino.



beh se non ci fossero tante donne e pure belle....mica ci stavo qui!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 10:46   
Nessun allevatore cede cani, per quanto promettenti, certificando che saranno campioni, proprio perchè anche per il soggetto più in standard le variabili che definiranno la sua carriera in ring saranno molte e nulla si può prevedere a priori.
Non si paga un cane 10.000 euro perchè "sarà un campione"... al solito, nessuna conoscenza di cosa significhi allevare, esporre, ma tante sparate ad effetto...


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 19:38   
Leggevo che per acquistare il prezioso seme di Varenne servono circa 15000 euro.
Non spendi 15000 euro per un seme e ritrovarti tra le mani un trottatore italiano figlio di Varenne, bellissimo che somiglia al padre ma che corre come una lumaca agonizzante.
Quel che voglio dire è che se voglio un cavallo per farci le passeggiate domenicali non acquisterò mai un figlio di Varenne perchè sarebbero soldi buttati...farò il diavolo a quattro per acquistare il seme di Varenne e far ingravidare una cavalla di eccellenti qualità solo se vorrò far correre il cavallo con la speranza che questi sia forte quanto il padre.

Se voglio un cane ed acquisto il cucciolo figlio del cane più bello al mondo non lo faccio perchè oltre ad amare la razza voglio il figlio del campione lo faccio perchè voglio vincere e non solo pensare di partecipare.
Se l'utente ha pagato il cane 1000 euro l'ha fatto perchè voleva un cane dal punto di vista fisico perfetto.

La mia non è stata una sparata ad effetto...semmai una voluta esagerazione per dire che se pago un cane tanti soldi ( un cane che vale 1000 euro lo pago 3000) non voglio solo un bel cane..voglio che diventi qualcuno!

Non compro il seme di Varenne perchè voglia dalla mia cavalla un puledro perfetto...voglio che il mio puledro un giorno diventi qualcuno e vincente nelle gare.

Per fare un esempio: Icaro del Ronco il primogenito di Varenne venne venduto a 150000 euro....da puledro quando un puledro di pura razza costa max 20000 euro perchè secondo te? per dire che sei proprietario del primogenito del mitico Capitano oppure perchè volevi in futuro un campione?

Perchè mai il prezzo dei cuccioli di razza varia anche in base ai trofei vinti dai genitori? perchè vuoi un cucciolo di razza oppure speri che diventi un campione come o anche di più dei genitori?

Io non credo nella fiaba dell'allevatore buono. Gli allevatori che amano la razza, vogliono migliorarla per migliorare la razza e non per i soldi, che hanno a cuore il benessere della cucciolata siano pochissimi una piccolissima percentuale di quelli che allevano cani.
Moltissimi allevatori (?) e sono la gran parte lo fanno per i soldi perchè con i cani e gatti di razza si guadagna; dire il contrario è da ipocrati.
Allevano i cani facendoli riprodurre il più possibile per vendere...poi una volta spremute come limoni, le fattrici anziane, vengono vendute a pochissimo od addirittura regalate perchè antieconomiche...e tu lo sai!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 15:41   
Gli allevatori che guadagnano con i cani sono quelli che lo fanno a livello commerciale, quelli che incontri alle esposizione nella maggior parte dei caso fanno i salti mortali per rientrare delle spese; é una passione, anzi si dice che sia un virus... Si fanno cose da pazzi e solo chi ne é contagiato puó capire cosa significhi...


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 10:39   


22-08-2012 alle ore 15:41, Annas wrote:
Gli allevatori che guadagnano con i cani sono quelli che lo fanno a livello commerciale, quelli che incontri alle esposizione nella maggior parte dei caso fanno i salti mortali per rientrare delle spese; é una passione, anzi si dice che sia un virus... Si fanno cose da pazzi e solo chi ne é contagiato puó capire cosa significhi...


concordo con Annas...
comprare il seme di Varenne significa solo SPERARE che il miracolo si ripeta perchè un campione non nasce solo dai geni...è la somma di una serie di variabili molto indipendenti... Scegliere il meglio come stallone, significa solo partire con una buona base ma la strada per costruire un campione è costellata di ...buche e senza un mix, fatto di occasioni,perseveranza,delusioni e anche fortuna, avrai solo un buon soggetto ma non necessariamente un campione.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.279 Secondi