home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Attenzione a queste persone a Torino, Bergamo e Massa Carrara.... - Discussione n 7627 - PermaLink
   Attenzione a queste persone a Torino, Bergamo e Massa Carrara....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 16:28   
Scorrendo i vecchi topic mi sono imbattuta in questo di novembre, mi sembra utile riproporlo per le persone che, come me sono iscritte da poco, e non vanno a guardarsi i vecchi annunci.



LEGGETE TUTTI!!! Altre novità divise per zone

TORINO

ATTENZIONE ALLE ADOZIONI DI GATTINI A TORINO Mi è arrivato in questo momento un SMS agghiacciante. Dice di NON dare in adozione micetti a Perlo Graziella ed al suo compagno egiziano perchè danno i gattini in pasto ai serpenti. Si presentano molto bene, lei di solito dice di lavorare negli uffici dell'ospedale Molinette. La segnalazione mi è stata fatta da una fidatissima signora di Torino, la quale a sua volta l'ha ricevuta da una nota associazione animalista. Per favore diffondete. Grazie

Attenzione a questi due bastardi di Legnano, maltrattano cani e gatti: Cometa Stefania e Parella Mario

Attenzione a una signora che risponde a questo nominativo e indirizzo: Caligaris Maria Luisa
10141 Torino (TO) - Via R***: pare che si appropri di gatti mettendo in giro annunci sui giornali, che poi fanno una brutta fine. Schifosa bastarda, guarda che ti teniamo d'occhio e vedrai che prima o poi pagherai per i tuoi crimini.

Attenzione anche se avete come vicino di casa tale Piero Faccioli, sui 35 anni, biondo: era un torturatore di gatti professionista, risiedeva negli anni Ottanta a Caselle presso Torino. Era mio compagno di scuola all'ultimo anno presso quel porcaio che era il liceo scientifico Newton, pieno di porci maniaci e ... (due nomi a caso Paolo B*** e Claudia B***), e si vantava di dare fuoco ai gatti, di buttargli le pietre addosso ed altre amenità. Lui e la sua famiglia. Era anche un fascistoide e nazista...

BERGAMO-VERONA

C'è un losco figuro di cognome fa Vernacola, viene da verona dove è stato condannato per maltrattamenti e sevizie nei confronti degli animali. In fase processuale ammise di aver fatto sparire diversi gatti per venderli ai ristoranti cinesi. Secondo l'ENPA di VR, che l'ha denunciato, i gatti spariti sono nell'ordine di alcune centinaia, quasi sempre prelevati dalle colonie. Agisce da solo o con la compagna. Talvolta questua fuori dalle chiese e dai supermercati. Ora sono stata informata che non potendo più operare a VR e Provincia si è spostato su Bergamo e precisamente siamo stati avvisati che opera in zona di Costa Volpino, Lovere e Sarnico. Oggi avr a disposizione la sentenza che lo condanna, e a giorni mi arriverà la foto. Dicono che è una persona che comunque si nota. Alto, magro, con capelli bisunti talvolta con il codino. Il commercio di gatti è la sua sola professione. DIFFUSIONE MASSIMA PER CORTESIA.


MASSA CARRARA
Carrara (M.C.): Il mistero dei gatti scomparsi
Cani e gatti al centro di uno strano e raccapricciante business. Strani fenomi di animali spariti. Un' anomala epidemia di cani e gatti che improvvisamente scompaiono dalle rispettive abitazioni o cortili senza lasciare alcuna traccia. Alcuni a volte riescono a tornare alla propria dimora ridotti in condizioni disperate. Quasi esistesse una Crudelia De Mon in versione apuana. L'ennesimo caso di rapimento è avvenuto in questi giorni a Battilana: una famiglia che possiede 15 gatti in poche settimane se li è visti decimare. Le bestiole escono di casa e non tornano più. Da ultimo una gattina sparita per qualche giorno e tornata con un filo di ferro legato intorno alla pancia che le trinciava l'addome. Senza più pelo e ricoperta di croste ed ematomi

Infine:
Attenzione a non entrare in contatto e affidare cuccioli e adulti di beagle, a tale Stefano Morini.
Sono stati beccati su Kijiji sui annunci "doppi" del tipo "cerco cucciolo di beagle" e "vendo beagle di razza dal suo allevamento". Ci sono fondati sospetti che sia coinvolto in giri di vivisezione. Per cui evitarlo accuratamente!


se frequentate altri forum diffondete la notizia....




0 
 Profilo
chiaraxxx

Registrato dal: 06-01-2007
| Messaggi : 164
  Post Inserito 21-03-2007 alle ore 23:07   
Mi dispiace molto ovviamente leggere tutti questi nomi. da piccola ricordo episodi del genere perpretrati da parte di ragazzini, e anche da adulti che facevano fuori intere cucciolate in modo terribile.
Comunque: Morini è famosa, non so se è stata chiusa, per questa storia dei beagle e la vivisezione. E' porprio un nome legato a questa storia.
Sulla vivisezione, se vi capita mai, leggete i libri di medici, gente che lavora nel campo medico e scientifico che prendono posizione contro la vivisezione per molteplici e serissime ragioni, oltre all'animalismo. Voglio dire che avallano le posizioni antivivisezioniste in tutto e per tutto e con motivi rigorosamenti scientifici, il che fa sempre bene per entrare meglio in un problema e capirlo davvero, senza parlarne a vanvera e parlare solo per sentito dire, visto che poi a soffrirne in modo indicibile sono sempre gli stessi: gli animali.
A Roma c'è anche il Comitato Scientifico ativivsezionista: tutti medici.Ho letto un loro libor, molto,motlo istruttivo.

Così quando la gente comincia a dire, sì, però, ma se tu fossi, magari , chissà, malato, cosa faresti ecc. Tutte finte discussioni, tanto per chiacchierare, visto che chi fa questa domanda in genere non conosce nemmeno l'argomento e parla così tanto per fare.... informandosi si può rispondere con cognizione di causa. E'un tema delicato e complesso, che bisogna conoscere.

Come al solito in Italia si fa finta di nulla.

Il 24 e il 25 marzo credo che ci siano i banichini della Lav per firmare: andiamoci, mi raccomando, è importante!

Chiara



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiaraxxx il 21-03-2007 23:09 ]


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 22-03-2007 alle ore 08:53   
Anche perchè: nella vivisezione, è vero si sperimenta sulla cavia, ma la cavia ultima in ospedale, inconsapevolemente: è l'uomo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi