home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FIV e FELV - Discussione n 76322 - PermaLink
   FIV e FELV
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 15:00   
ciao a tutti ho scoperto facendo degli esami del sangue a uno dei pelosetti da me accuditi, premetto che è un gatto che si è presentato circa 3 anni fa' e che spesso sparisce per poi tornare distrutto da combattimenti, risulta positivo a FIV e FELV esami generali nella norma.
Gli sono stati fatti gli esami perchè è dimagrito e ha avuto inizialmente una ferita traumatica ad un occhio che sembrava risolta e successivamente presentato un ipopion ( pus all'interno dell'occhio) ora va meglio .
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce dei disinfettanti da mettere all'interno delle lettiere adatte per non intossicarli e che abbia la capacita' di abbassare o eliminare la carica batterica di queste malattie virali, visto che ho altri gatti


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 15:17   
Ciao putroppo la fiv e la felv si trasmette tramite saliva e sangue quindi se i gatti convivono con questo gatto è possibile che si siano già infettati.Sono testati a fiv e felv gli altri?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 15:23   
Fai controllare subito gli altri gatti. Puoi farli vaccinare per la FELV, per la FIV no. Il gatto é sterelizzato? altrimenti quando sta bene senti dal vet se é meglio sterelizzarlo, innanzitutto per lui, ma anche perché così evita di trasmettere le malattie in accoppiamenti o lotte.


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 15:29   
alcuni sono stati testati e risultano negativi. è un gatto che tende a stare da solo quindi non ha contatti affettuosi con gli altri per il cibo ho sempre avuto l'abitudine di dividere la pappa in 11 piatti e poi levarli e lavarli con sapone e candegina. le ciotole disinfettate ogni volta del cambio dell'acqua, il problema sono le lettiere non posso cambiarle ogni volta e disinfettale
no non è sterilizzato appena mi danno il via all'eventuale intervento lo faro' sterilizzare anche perche' devo farlo ingrassare un pochino.Tra l'altro ha i vermi lo STRONGYLUS SSP un verme un po' rognoso, generalmente è un verme presente nei cavalli ( ma dove se li è presi ) la terapia la devo fare per 4 settimane

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stella65 il 12-08-2012 15:35 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 15:42   
La cosa migliore é che stia da solo, soprattutto mangi da solo e abbia una cassetta solo per lui. E fai controllare tutti gli altri gatti, rischi che si ammalino tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 12-08-2012 15:43 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 21:01   
quelli testati negativi vanno vaccinati, la felv è una brutta bestia..
se ha gli strongili polmonari dovrebbe fare terapia apposita, la sta facendo?


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 08:16   
per gli strongyli la vet mi ha dato il milbemax 1 compressa 1 volta a settimana per 4 settimane. esiste un vermifugo a posta per questo verme piu' specifico che non sia per cavalli? o va bene quello che mi ha dato? alcuni li ho testati poco tempo fa circa 1 mese e mezzo e sono risultati negativi in occasione di alcune situazioni di salute infatti mi mettero' d'accordo con la vet per iniziare le vaccinazioni iniziando da quelli gia' testati e man mano vado con gli altri
Alcumi mi odieranno gia' mi vedono come quella che gli fa i dispetti con le fialette antipulci e pasticche varie per alcuni li vedo veramente tosta, ma che ci sto a fare ? per farli stare bene mi rendo conto che quando stanno poco bene si vengono a raccomandare e poi si fanno fare tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi