home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  BEAGLE - Discussione n 76548 - PermaLink
   BEAGLE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Greta87

Registrato dal: 13-04-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 12:43   
Ciao! Io ho avuto per 9 anni un beagle femmina (bellissima). Ho preso questo cane senza assolutamente documentarmi sulla razza, è stata una scelta di pancia. In un allevamento hanno liberato dei bassotti (che io francamente non ricordo nemmeno di aver visto) e la mia Nike... BELLISSIMA!!! che mi è corsa incontro con quelle orecchione e mi si è seduta sui piedi (letteralmente). Mi aveva scelta. Non potevo lasciarla li, era mia, ed è stato il mio grande amore. Un cane vivacissimo, un tornado vivente, però di una dolcezza infinita. Guardava tutti sempre in modo adorante e le coccole erano un must. Con gli altri cani non andava d'accordo, ma quello è stato un errore nostro durante la sua crescita, l'abbiamo tenuta più in giardino e in casa piuttosto che con altri cagnetti ed è diventata "aggressiva" (nel senso che abbaiava e ringhiava agli altri cani, non ne ha mai morso nessuno).

Per l'addestramento posso dirti che lei era davvero brava. Ha imparato in poco tempo il seduta, resta, NO, cuccia, vieni, zampa, porta il gioco, dov'è, cerca e altri piccoli comandi. Io ti consiglio la razza se:

1) hai pazienza
2) non te la prendi se ti vengono sistematicamente rubate calze e mutande (Nike aveva imparato ad aprire cassetti e cerniere)
3) non tieni al giardino (buche all'ordine del giorno)


Altre info utili:
con le persone non ha mai mostrato altro che affettuosità, tranne una sola volta con mio padre che mi ha dato uno schiaffo a tavola. SOLO in quella occasione lei ha iniziato a ringhiare e poi gli ha morso una gamba. Ma io stavo piangendo e lui urlando molto forte, quindi mi voleva difendere . Non sto a dirti quanto ho amato la mia pelosona e quanto ancora oggi mi manchi, nonostante il mio nuovo pallottolino di pelo...


0 
 Profilo
littleLadyLye

Registrato dal: 13-10-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 21:21   
Ciao a tutti, io ho due beagles femmine da circa 8 anni e viviamo in appartamento.
Per quella che è la mia esperienza vi posso dire che sono cani difficili da gestire per chi è alle prime armi, perchè hanno una loro personalità, quindi non adatti a tutti. Sono cani pieni di vitalità, allegri, curiosi, pestiferi, impuniti, testardi, buonissimi e molto pazienti.
Essendo stato il mio primissimo cane, ho imparato che con il beagle bisogna instaurare un rapporto di complicità. Con lui non funziona il trucchetto della dominanza: "io sono il capobranco" perchè vi tiene testa!!!
Capita a volte che io sia stressata e nervosa e magari dico loro di fare una cosa... ma nulla.. più sono calma, più loro obbediscono.
Io gli parlo e mi rapporto a loro come fossero persone, così trasmetto calma.

Una di loro, la più piccola, mangia qualsiasi cosa trovi in giro, ma non ha mai toccato nulla di mio o dei miei genitori, soltanto cartacce per strada, la vecchia cuccia in legno, ma sta a me essere molto attenta. L'altra invece non mangia nulla che non sia commestibile. Quindi direi che non si possono classificare tutti i beagles allo stesso modo, conta moltissimo anche il carattere e come dicevo, la personalità.

Non avendo avuto altri cani oltre a loro, l'unico paragone che ho potuto fare nella mia vita è stato col cane del mio ragazzo, un incrocio tra leonberger e labrador. Tutta un'altra storia, una gigante buona che faceva tutto ciò che le dicevi.

Ma io sto bene con le mie beagles pazze e non le cambierei con nessun altro cane al mondo! Il mio carattere è adatto a loro, e prima di prenderle mi sono documentata ed informata MOLTO BENE! Quindi la mia è stata una scelta consapevole, giustissimo ciò che gli altri hanno consigliato!

C'è un cane adatto ad ognuno di noi, ci sono molte razze medio-piccole, basta cercare e documentarsi bene sul carattere.

Un altro consiglio che voglio dare: se si prende un cane di razza in allevamento, in cui quindi vi possono dire già prima qual è la genealogia del cucciolo, di stare MOLTO attenti a verificare che non ci sia consaguineità. Parlo per esperienza personale, perchè una delle mie soffre di ansia e conseguenti crisi epilettiche, causate dalla troppa consanguineità ed ereditarietà. Questo accade perchè gli allevatori, più che alla salute, stanno attenti alla bellezza e per fissare un carattere, fanno accoppiamenti tra nonni e nipoti, tra mamme e figli, tra fratelli, ecc....




0 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 23:45   
Ciao,
il mio consiglio cade sul meraviglioso pastore bergamasco (sono decisamente di parte, lo ammetto) certamente una taglia piu' grande della categoria beagle ma la loro intelligenza, l'equilibrio eccezionale e la loro proverbiale pazienza ne fanno una cane davvero fuori dal comune. Afferrano tutto al volo apprendono velocemente quello che vuoi da loro e cercano sempre di compiacerti. Io non li ho mai addestrarti ma sono educatissimi e quasi non abbaiano se non quando sono felici.
L'unica cosa che ci tengo a dirti e che vale per qualsiasi scelta tu faccia e' che devi dedicargli davvero gran parte del tuo tempo e del tuo cuore. Io forse sono esagerato, ma senza di loro io non vado via, e anche la mia vita sociale e' relazionata a loro. In realta' a me non pesa affatto perche' vivo quotidianamente esperienze che rimpiono di sddisfazioni


0 
 Profilo
Cloud1982

Registrato dal: 09-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 00:08   
La mia Penelope per un würstel imparerebbe qualsiasi cosa.. Unico difetto se la lasci libera in un bosco non la vedi più... Ma è un cane da caccia in fondo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cloud1982 il 10-05-2014 00:12 ]


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 01:57   


27-08-2012 alle ore 13:41, Melissa26 wrote:
grazie 1000 a tutti sl ke devo scegliere un cane di taglia media
xk mia mamma è sata aggredita da 1 corso



Tutte le razze elencate precedentemente sono di taglia media
Comunque se vuoi una descrizione azzeccata leggi qui:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/22/il-vero-standard-del-beagle/


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 08:24   
Attenzione alle date dei topic, anche questo è vecchio di 2 anni!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.670 Secondi