home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  mononucleosi da gatto - Discussione n 76756 - PermaLink
   mononucleosi da gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 15:44   
in toeletta oggi una signora mi ha chiesto un consiglio. ma non ho saputo darle una risposta. ho pensato dunque di cercare consigli qui. sua nipote è incinta ed ha una paura pazza che i gatti di un inquilina, che entrano in continuazione nella sua proprietà, possano portarle questa malattia. c'è un modo per tutelare la 'privacy' del suo giardino in modo che la ragazza viva la sua gravidanza in totale serenità? ho accennato alla signora di questo forum, in questo momento le sto facendo praticamente da tramite. far rinchiudere i gatti in casa mi sembra una follia, ma capisco anche le ragioni della ragazza, in fondo ognuno ha diritto ad avere le proprie paure e non tollerare animali non propri in 'casa' propria ... cosa ne pensate?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 16:09   
magari teme la toxoplasmosi e non la mononucleosi
ci sono tanti topic sull'argomento, in sintesi se non tocci le feci fresche di un gatto infetto e non te le mangi sei al sicuro.

Quindi dille pure che semplicemente se ha tanta paura non si avvicini ai bisognini dei gatti (considera di solito sconsigliano solo di far pulire le lettiere a donne incinta), che tra l'altro non essendo suoi sarà facile da fare. Se poi ha il terrore basta che ignori i gatti :)

Leggi qui
e c'è anche una discussione aperta da una ginecologa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 07-09-2012 16:16 ]


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 16:30   
siiiiiiiii!!! era la toxoplasmosi (mi pare) sai che adesso sono confusa?!!!
ad ogni modo credo la signora volesse sapere se la nipote giuridicamente può fare qualcosa per tutelarsi , poi certo, noi qui siamo tutti dalla parte degli animali, io compresa! anzi, ho appena finito di tosare un cagnolino e ho fatto merenda (ho mangiato la pizza) senza neanche lavarmi le mani ... tanto per farvi capire qual'è il mio punto di vivere le cose. ma non è per tutti così e lo capisco e lo rispetto :)


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 20:03   
Potrebbe chiedere, per motivi di salute, alla Polizia Municipale di emettere un'ordinanza restrittiva nei confronti della proprietaria dei gatti al fine di imporle a tenere i gatti a distanza dal giardino della ragazza in attesa.
Più semplice sarebbe chiedere alla signora di terer lontani i gatti lontani dal giardino della ragazza.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 23:46   
Mah... Premesso che i gatti altrui liberi di scorrazzare danno noia, peró la vedo dura e anche un po' assurda... La toxoplasmosi si contrae dalle verdure non ben lavate e dalle carni crude contaminate, il gatto é un vettore ma é sufficiente non toccare i suoi escrementi e comunque l'igiene delle mani.
Se i sindaci fossero chiamati ad emettere ordinanze del genere ogni qualvolta c'é una donna incinta... Si salvi chi puó


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 23:49   


07-09-2012 alle ore 20:03, goan wrote:
Potrebbe chiedere, per motivi di salute, alla Polizia Municipale di emettere un'ordinanza restrittiva nei confronti della proprietaria dei gatti al fine di imporle a tenere i gatti a distanza dal giardino della ragazza in attesa.
Più semplice sarebbe chiedere alla signora di terer lontani i gatti lontani dal giardino della ragazza.




ma non diciamo cavolate dai..una ordinanza per una donna incinta??
mica è malata nè...
come diavolo potete pretendere che dei gatti non vadano in un giardino perchè c'è una donna incinta????
che la signora lavi bene la verdura piuttosto, e si tenga lontana dai salami


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 13:45   
Robotti, forse sarebbe più utile stampare qualche articolo e farlo leggere alla ragazza...


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 14:06   


07-09-2012 alle ore 23:49, calzinimaya wrote:
... e si tenga lontana dai salami


a questo doveva pensarci qualche mese fa


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 14:53   


08-09-2012 alle ore 14:06, rapunzel wrote:


07-09-2012 alle ore 23:49, calzinimaya wrote:
... e si tenga lontana dai salami


a questo doveva pensarci qualche mese fa






0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 16:51   


07-09-2012 alle ore 23:49, calzinimaya wrote:


07-09-2012 alle ore 20:03, goan wrote:
Potrebbe chiedere, per motivi di salute, alla Polizia Municipale di emettere un'ordinanza restrittiva nei confronti della proprietaria dei gatti al fine di imporle a tenere i gatti a distanza dal giardino della ragazza in attesa.
Più semplice sarebbe chiedere alla signora di terer lontani i gatti lontani dal giardino della ragazza.




ma non diciamo cavolate dai..una ordinanza per una donna incinta??
mica è malata nè...
come diavolo potete pretendere che dei gatti non vadano in un giardino perchè c'è una donna incinta????
che la signora lavi bene la verdura piuttosto, e si tenga lontana dai salami





i gatti, volenti o nolenti, possono andare in giro come vogliono...
la ragazza può perimetrare il giardino con una rete e difendersi così dal "nemico" ...
ho figli anche io, ma certe gestanti e certe mammette paranoiche con gli animali davvero non si reggono...
cmq una mia conoscente che odia i gatti si è presa la toxo, ovviamente dalle verdure... viene da pensare che sia per una specie di legge del contrappasso ...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi