home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Bastardi in voga - Discussione n 77051 - PermaLink
   Bastardi in voga

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 00:22   
Con tutto il rispetto che ho verso i volontari dei vari canili, in casa mia non verrà mai più nessuno per il preaffido.
A me non è stato affidato un cagnolino proveniente da Castellamare di Stabia, il cucciolo era a pelo lungo, di taglia media.
Non me l'hanno affidato perchè ho detto che l'avrei tenuto fuori e perchè ho due nipotini.
Penso di esser tutto, fuorchè una padrona irresponsabile solo perchè tengo il mio cane fuori.
Ho avuto prima di Yago altri due cani, provenienti dal canile.
Ora ho il mio Yago e tutti sanno quanto lo adoro, lui viene prima di qualsiasi altra cosa... vorrei solo dire alla tizia che è venuta a farmi la visita, o meglio interrogatorio, di preaffido, che non ha capito proprio nulla.

Per quanto riguarda il topic, son contentissima che sia questa la "moda" del momento, i cani del canile ti sanno dare un affetto smisurato, forse più di quelli che compri, per loro esisti solo tu... Perchè loro hanno conosciuto la sofferenza!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaraYago il 08-12-2012 00:24 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 00:32   
Lara, son volontari, non sono onniscienti e possono sbagliare come tutte le persone. Un po' più di comprensione non guasterebbe. Non è per niente facile presentarsi a casa di uno sconosciuto, fargli un 'interrogatorio' e decidere in poco tempo.
Mi dispiace per l'esperienza che hai avuto.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 01:09   
sara',dico la mia eh,se e' una ca...ta chiedo venia,ma qui si stava parlando di un cane di taglia media, a pelo lungo, che vive a Rovigo,mica di un chihuahua tenuto in giardino a Bolzano. Secondo me sarebbe stato meglio fuori la Lara che,comunque fuori, in canile.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 12:15   
mah... io non l'ho mai capita 'sta cosa. Una volta accertato che il cane non finisce in mano alla vivisezione o a fare da sparring partner ad un pittbull d combattimento, o a qualche pazzo che ha già 50 cani tenuti ad un metro di catena, quali difficoltà ci dovrebbero essere ?
ho già sentito molte persone che hanno rinunciato a prendere un cane dal rifugio proprio per l'assurda severità dei controlli.



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 12:43   
vorrei sottolineare che se presi solo per risparmio iniziale, non essendoci il costo dell'acquisto, è davvero un futile motivo, crisi e e non.
il vero costo degli animali è il loro adeguato mantenimento nonchè il poter provvedere decorosamente ad ogni necessita' extra.
controlli severi sugli affidi???
concordo ma spesso si sfiora il ridicolo(per quanto riferitomi da amici e colleghi) ed i canili esplodono.
non so davvero perchè è un ambito in cui non mi muovo pertanto non posso giudicare.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 12:59   


08-12-2012 alle ore 12:43, aion wrote:
vorrei sottolineare che se presi solo per risparmio iniziale, non essendoci il costo dell'acquisto, è davvero un futile motivo, crisi e e non.
il vero costo degli animali è il loro adeguato mantenimento nonchè il poter provvedere decorosamente ad ogni necessita' extra.
....



un cane è sempre una scelta anti-economica, quindi uno che si prende un bastardone da canile lo fa per avere la compagnia di un CANE, non per sfoggiare un "lusso", come a volte succede per chi compra un cane di razza. Quante volte qui sul forum leggiamo di cani pagati 600-1000 euro i cui padroni non possono permettersi le cure dal vet?


1 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 14:00   
Marcel...ogni volta che si parla di quest'argomento quoto ogni tua singola parola


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 17:23   
il cane di razza non è un lusso, o almeno, puo' esserlo, in rarissimi casi.
è una passione, per note fisiche , caratteriale che non trovi altrove.
e comunque credo che chi acquisti un cane di 1000-2000 euro abbia anche i soldini per curarlo, se poi non ha voglia di spenderli per vet ma per le vacanze questo è altro discorso.




1 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 10:15   
Ti assicuro che non sempre è così...conosco personalmente e molto molto bene, perchè in famiglia, persone che hanno speso 1200 per un pinscher e non hanno nè lavoro per loro nè soldi per assicurare cure costanti al cane perchè ora è diabetico e altre che han speso 1000 euro per un yorkie e i soldi loro ce li hanno vero, ma non li spendono per il cane che va in calore ogni due mesi ma per loro...quindi...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 11:46   
non è che su una casistica personale si possano fare delle massime,
io conosco moltissime persone che hanno acquistato cani e che spendono per loro una fortuna , come conosco persone che hanno raccolto cani che spenderebbero anche cio' che non hanno......
per quanto riguarda cani pregiati di razza è giustissimo che abbiano costi alti, (il discorso è gia' stato fatto)e comunqeu credo che far pagare un cane sia un primo step selettivo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi