home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bouledogue francese e american staff (femmine) primo incontro! help!! - Discussione n 77056 - PermaLink
   bouledogue francese e american staff (femmine) primo incontro! help!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
annairasole

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 11:57   
Ciao!
vorrei far incontrare la mia cagnolina e la cagnolina del mio ragazzo..(che starà da me per il weekend)
La mia è una Boluledogue francese di 7 anni la sua un American staffordshire di 3 mesi.
Lui dovrebbe portarla a casa mia (territtorio quindi della Bouledogue)

Ho paura perchè la mia cagnolina è sorda..
Non è mai andata d'accordo con i cani..finchè era al guinzaglio..abbiamo però adottato un cagnolino e l'ha accolto bene (a parte qualche scaramuccia ogni tanto)
Abbiamo portato a casa anche la cagnolina di alcuni amici per una giornata e si è comportata abbastanza bene.



Secondo voi potrebbe avere problemi con l'american? essendo un cane forte e cucciolo?
è meglio se aspetto a quando l'American è più grande?
P.s:
la mia è ora in calore.....è meglio se attendo anche per questo motivo?
spero di essermi spiegata.
grazie.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 13:23   
ciao, direi che se le faceste incontrare per una passeggiata in luogo neutro per prima cosa sarebbe meglio. la staffi è prorpio cucciolina ma meglio evitare problemi.e non fatele dormire insieme sole subito, semmai mettetene una in un trasportino chiuso e vedete come va.



1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 14:07   
non aspettare assolutamente che sia più grande, che abbia olo 3 mesi è una gran fortuna...vedrai che la tua non avrà problemi a tenerla a bada


1 
 Profilo
annairasole

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 14:08   


27-09-2012 alle ore 13:23, aion wrote:
ciao, direi che se le faceste incontrare per una passeggiata in luogo neutro per prima cosa sarebbe meglio. la staffi è prorpio cucciolina ma meglio evitare problemi.e non fatele dormire insieme sole subito, semmai mettetene una in un trasportino chiuso e vedete come va.




no no non dormono assieme siamo in due case diverse.....non ci avevo pensato ad una passeggiata hai ragione forse così è meglio, così si conoscono e sono tutti felici, ultima cosa.....dici di portare anche il maschietto?
grazie!!


0 
 Profilo
annairasole

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 14:13   


27-09-2012 alle ore 14:07, calzinimaya wrote:
non aspettare assolutamente che sia più grande, che abbia olo 3 mesi è una gran fortuna...vedrai che la tua non avrà problemi a tenerla a bada



OK! l'unica mia paura è che la mia è sorda...so farmi capire ma mi faccio mille problemi perchè se dovesse succedere qualcosa non saprei come gestire la situazione.
Lo so che i cani sanno gestirsi e capirsi tra di loro......e forse mi sto facendo troppe paranoie io....ma non vorrei mai che uno dei miei amici pelosi si possa far male
vi farò sapere!


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 16:07   
Da proprietaria di cane sordo, anch'io ti posso garantire che si gestiranno benissimo da soli vai serena in passeggiata neutra non aspettare approfitta del fatto che è un cucciolo
Per il fatto che il tuo cane tende ad essere poco socievole alle volte è normale, i cani come i nostri tendono a guardare molto i loro simili muso-muso e come tu sai questo tra cani è visto come gesto di sfida, al guinzaglio evita di arrivare frontalmente verso un altro cane, io con la mia quando incontro altri cani cerco di portare il suo sguardo su di me in modo che lei guardi i cani che incontra ma sia in attenzione su di me evitando così lo sguardo muso-muso, basta un premietto in mano


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 17:55   
non farà male a un cucciolo....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 19:40   
direi che l'incontro deve avvenire con tutti i cani,,per un cane essere sordo non è poi cosi' grave in quanto non ha il senso meno utilizzato pertanto non temere possa influire e non stargli addosso come se dovessi sempre salvarle la vita. nei cani , come nei bambini, affetti da diversita' il comportamneto iperprotettivo non fa altro che rendere esponenzialmente piu' grande il problema ed il loro disagio e d ansia ed aggravare i gap. stai calma e decisa tu, pensa a ad abbracciare il tuo moroso piuttosto che stressarti tu e condizionare il vostro futuro branco.........il tono è scherzoso dai!prima possibile tutti sciolti in terreno neutro , magari recintato che se ci fosse qualche fughetta nessuno corre rischi. facci sapere


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 14:40   


27-09-2012 alle ore 13:23, aion wrote:
ciao, direi che se le faceste incontrare per una passeggiata in luogo neutro per prima cosa sarebbe meglio. la staffi è prorpio cucciolina ma meglio evitare problemi.e non fatele dormire insieme sole subito, semmai mettetene una in un trasportino chiuso e vedete come va.



devo quotarti e metterti pure il cuoricino.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 21:14   
troppo gentile mary!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.075 Secondi