home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Adozione mici - x donazioni vedere riferimenti pag 1 - Discussione n 77078 - PermaLink
   Adozione mici - x donazioni vedere riferimenti pag 1
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 15:35   
Salve ragazzi, non sono pratica di questo forum, ma vi scrivo per un'emergenza. Magari non riuscirete ad aiutarmi, ma so di sicuro che capirete la situazione e il motivo per cui vi scrivo. Vi racconto con trasparenza la mia storia...iniziata ieri! Solita strada casa-lavoro e di colpo un gatto nero che attraversa la strada strisciando…si vede che ha una zampa anteriore rotta che penzola… Dall’altra parte della strada…forse ad attenderlo…un altro gatto senza un occhio (e probabilmente in dolce attesa)…e due piccolini neri…..pieni di zanzare e con gli occhi cisposi….
E qui inizia la storia…il contatto con l’ENPA…il sopralluogo con la volontaria…e la scoperta….i gatti sono più di una decina…di varie età….ognuno con acciacchi diversi….i piccolini quelli messi peggio. Non sono di nessuno, vivono alla giornata con il cibo donato da qualche passante, danno fastidio a tutto il vicinato ma tutti hanno fatto in questi mesi (forse anni???) finta di niente....Non so come abbiano fatto....io non ci sono riuscita.
Inutile dire che cercano una famiglia…..sia i grandi che naturalmente i piccolini….ma hanno prima di ogni altra cosa bisogno di cure mediche…spese che purtroppo l’ENPA da sola non riesce ad accollarsi.
Se desiderate adottare uno di questi trovatelli e regalargli l’affetto di una famiglia…sarà per loro il regalo più grande. Per le spese di eventuali cure (sverminazione, congiuntivite, spero poco altro) provo a raccogliere offerte.
Se potete ospitarli in stallo per assisterli nelle cure in attesa che trovino una famiglia (che potrebbe non arrivare mai…è giusto dirlo…), sarà un infinito gesto d’amore.
L'idea è di dare precedenza ai piccolini, ma anche gli altri hanno bisogno. Una gatta è quasi di sicuro in stato interessante. Non dispongo di foto, i piccolini "micro" sono tutti color nero grigio, un piccolino con qualche mese in più bianco con qualche macchiettta nera, il gatto con zampa rotta è molto bello nero con pelo un pò lunghino, la gatta è color rossiccio nero. ce ne sno anche altri, ma ieri sera sono riuscita a vedere questi. Se qualcuno vuole contribuire per spese veterinarie con qualche offerta, scrivetemi in privato, poi vi tengo aggiornati e mano a mano che riusciremo (speriamo) a portare i mici dal veterinario...sarà mia cura informarvi sulle spese sostenute e deciderete cosa fare.
Scusate se mi sono dilungata...ma non riesco ad affrontare questa situazione da sola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-10-2012 19:23 ]


0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 15:36   
Sorry...dimenticavo.....i mici sono in provincia di Padova.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2012 alle ore 19:23   
Pii77, meglio essere chiari altrimenti si perde tempo.
Allora, sei una nuova utente con all'attivo pochissimi messaggi. Chiaramente, se anche ci fosse qualcuno che intendesse aiutarti, il fatto di non conoscerti è un paletto. Io ti consiglierei:
1) innanzitutto fare delle foto ai gatti in questione;
2) provare a sentire l'enpa di zona: potrebbero mettere loro un annuncio sul loro sito e cercare fondi (specificando che sono per quei gatti) e tu potresti pubblicizzare la cosa.
Credo sia la cosa migliore, così non credo che otterrai risultati...


0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 11:41   
Grazie mille per i suggerimenti. Oggi faccio le foto dei micini e le pubblico. Per quanto riguarda l'enpa, come avevo già scritto nel mio post iniziale, li ho già contattati e stiamo collaborando. Con il loro aiuto stiamo iniziando a curare per il momento i più piccoli, ma è dura curarli facendo avanti indietro dal veterinario perchè non trovando stalli non si riesce a seguirli bene...e non sono sempre collaborativi nel farsi acchiappare! Anche l'enpa, in questo momento, è in grossa difficoltà con gli stalli, ma mi stanno sostenendo e aiutando molto. Se qualcuno vuole aiutare può donare direttamente all'enpa di Padova con causale: gattini villatora di saonara.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 19:23   
Allora metto qui i riferimenti per le donazioni:

c/c postale n. 54255922 intestato a “E.N.P.A. Onlus Sezione di Padova”

causale: gattini villatora di saonara



0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 09:41   
Ciao a tutti, finalmente ho le foto di alcuni dei mici.
- I 2 piccolini neri (2 maschietti) li abbiamo recuperati ieri sera con l'aiuto di una volontaria Enpa, sono stati dal veterinario e ora sono in cura a casa delle volontaria. Non appena saranno guariti e tornati in forma, saranno pronti per essere adottati. Sono un pò paurosi ma buoni. Quello più in forma dei 2 ha una manto tartarugato, l'altro ha il pelo lunghino ma per adesso è solo pelle e ossa.
- Il nero grande ha una zampa rotta, al più presto verrà visitato da un veterinario e operato
- Il rossiccio ha perso un occhio, nella foto non si vede ma c'è un cratere. Io non sono pratica ma credo che il veterinario dovrà fare qualcosa anche per lui/lei.
- Il bianco e nero è un discoletto, difficile da avvicinare ma non soffia, è molto simpatico e vivace. Ha l'aria sana, sarà visitato e dato in affido solo ad una mamma esperta che con pazienza gli faccia perdere il suo lato più selvatico. Ma vista la tenera età e il clima della colonia, è senz'altro recuperabile.


0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 09:55   







0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi