home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Beagle elisabeth - Discussione n 77095 - PermaLink
   Beagle elisabeth

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 01-10-2012 alle ore 22:25   
Io la penso un pò come Annas...
Cara Ntony, devi andare a chiedere al negozio dove hai preso il cane se in Ungheria dov'è stata fatta monta e cucciolata, è stato richiesto il pedigree.
In quel caso puoi farne richiesta, ma esattamente non so in che modo.
Un consiglio, visto che arriva dall'est, fai fare un bel check up completo, comprese analisi del sangue e magari una lastrina appena possibile alle anche.

In bocca al lupo a te e alla tua cagnetta.


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 11:26   
Ciao Ntony,
purtroppo, come già altri ti hanno detto, il Beagle Elizabeth non esiste, o per lo meno non esiste più..quindi non penso riuscirai ad ottenere il ped.
Mi dispiace..In ogni caso sono certa che la tua piccola sia bellissima e che le saprai dare tutto l'amore che merita!

Ti lascio un link interessante. Se hai tempo e voglia dai un'occhiata:
http://www.beagledifonteposca.com/il-beagle-elisabeth.html


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 12:25   
ciao purtroppo quella di acquistare cuccioli in negozio non è mai una buona idea, ma non voglio darti addosso...ormai è fatta...anche argo viene da un negozio(la storia è un pò lunghina ma diciamo che ero lì per altro e il negoziante nn sapeva che farsene...avrò pagato100-150euro come solo rimborso spese anche lui viene dall'ungheria)....accertati che il cucciolo sia sano e togliti dalla testa il pedigree....non lo avrai mai e se dovessero proportelo è una truffa...al massimo puoi ricorrere al ROI(mi pare si chiami così...)....ma non so se è ancora aperto per i beagle nè come funziona di preciso....e poi vorrei precisare una cosa che sicuramente solleverà un sacco di polemiche...non è detto che cani dell'est uguale malattie....sicuramente è una tratta con punti oscuri ed è bene che venga debellata...ma vi assicuro che conosco molti proprietari che hanno fatto la scelta di prendere un cucciolo"immigrato" e hanno tutti bei cani, equilibrati e sani....gli unici schizzati sono quelli che sono entrati in case come giochi e ovviamente non hanno ricevuto educazione adeguate...la strada con questi esserini dal punto di vista comportamentale è più dura ma non impossibile...in bocca al lupo e una carezza alla cucciola!!!!


1 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 14:46   
il problema è che comprando un cucciolo dell'est non si fa altro che alimentarne la tratta, a prescindere dalla salute del piccolo. tratta che non ha "punti oscuri", ma che è una catena continua di atrocità tristemente note.


1 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 14:58   
per punti oscuri intendevo questo....a prescindere da ogni tipo di polemica, è diventato abbastanza fastidioso leggere in qualsiasi post la demonizzazione dell'acquirente...non si fa perchè si contribuisce alla tratta illegale di queste povere creature e sono d'accordo ma la gente non viene su questo forum per essere giudicata o aggredita con pungente ironia.... tutto qui...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-10-2012 alle ore 19:30   


02-10-2012 alle ore 14:58, mishargo wrote:
la demonizzazione dell'acquirente...non si fa perchè si contribuisce alla tratta illegale di queste povere creature e sono d'accordo ma la gente non viene su questo forum per essere giudicata o aggredita con pungente ironia.... tutto qui...



Io non voglio demonizzare nessuno, mi chiedo solo perché (ad esempio in questo specifico caso) si facciano ricerche su internet su come fare per richiedere un pedegree ma non su altri argomenti...vedi anche la risposta che il negoziante ha dato sulla razza dopo 'numerose domande' da parte dell'utente, probabilmente per levarselo di torno...
Questo è un topic che potrebbe esser letto da altre persone, è giusto che si sappiano certe cose. Oggigiorno è difficile ammettere certa ignoranza (nel senso proprio di ignorare, ovviamente) con tutti i mezzi che ci sono a disposizione.
Fare uno sforzino prima, questo vorrei...


3 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 00:18   
la tratta dei cuccioli dall'est esiste perchè si continuano a comprare...che poi gli acquirenti siano bravissime persone nessuno lo mette in dubbio.
il punto è..se si comprano continueranno a essere importati in quelle condizioni.
è un dato di fatto, non una accusa specifica verso una persona che comunque non ha fatto nulla di male nè di illegale..ci mancherebbe



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 01:43   
La tratta dei cuccioli continua perchè a qualcuno sta bene così... già 30 anni noi allevatori italiani seri ci lamentavamo di questo problema senza ottenere nessun risultato, anzi, l'ENCI, registrava pedigree assurdi incassando i soldini (tanti) delle volture
Ora siamo seri: non è che per fermare la tratta occorra beccare tutti i furgoni provenienti dall'est carichi di cuccioli! Sarebbe sufficiente controllare i negozi e i rivenditori, che dovrebbero essere obbligati a documentare la provenienza degli animali in vendita... chi compra il cucciolo non va a prenderlo di notte al Pozzo dei rospi ma lo acquista nel 99% dei casi in regolarissimi negozi che sono liberi di rifornirsi dai cagnari della peggior specie!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 11:45   
quoto...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 12:40   
Sono tanti anche quelli che mettono annunci su internet e/o tappezzano i muri di paesi e città e vendono da privato a privato! Un numero ed un indirizzo nuovi a settimana e nonostante li si segnali alle autorità con le lungaggini burocratiche che c'abbiamo non li si prende mai
Anzi mi sa che sono più quelli che fanno così che quelli che si fanno aiutare dai negozianti, che appunto dovrebbero documentare tutto e che (spero) rischiano multe salate se li beccano! Ovvio che i controlli anche nei negozi sarebbero i benvenuti...

Bisognerebbe, come per ogni altra cosa, documentarsi bene prima di acquistare, e non, come diceva qualcun altro in questo post, iniziare a documentarsi dopo l'acquisto quando il dubbio di esser stati fregati diventa una quasi certezza!!
E' un peccato che ci sia tanta oculatezza nell'acquisto di un'auto o di una tv e tanta ingenuità nell'acquisto di un essere vivente sempre premesso che acquistare un essere vivente e pagarlo come merce fa abbastanza ribrezzo


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi