home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Beagle elisabeth - Discussione n 77095 - PermaLink
   Beagle elisabeth

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 09-10-2012 alle ore 00:55   
Mi sa che questo è un altro di quei membri del forum che non vedremo più, dopo un'accoglienza del genere. Chi non possiede un cane non ha idea del mondo della cinofilia, la maggior parte delle volte. Vedere un servizio al tg che parla di tratta dei cani dall'est non vuol dire sapere automaticamente che in tutti i negozi di animali si beccano fregature, esistono anche persone ingenue.


1 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 22:59   
Tranne particolari situazioni per le quali servono razze con determinate caratteristiche io non capisco assolutamente il bisogno di comperare un cane. I canili straripano. Nei canili non ci sono gli scarti delle razze e basta cercare bene per trovare il cane adatto alle proprie esigenze. Non ha il il pedigree ? Beh e' un problema del padrone perche' certamente il cane non passera' notti insonni per questo.
A Los Angeles e' stata proibita per 3 anni la vendita di cani con l'obiettivo di ridurre il numero di cani nei canili e delle conseguenti eutanasie (la normativa USA prevede la soppressione dopo poche settimane di permanenza nella struttura). Io ho avuto solo cani che provenivano dai canili, cani gia' adulti o anziani e anche se non c'e' limite all'amore gli ho amati tantissimo e continuo ad amarli. Dimenticavo di dire che quando usciamo in passeggiata ed incontrano cani con pedigree non sembra che tra di loro discutano del problema.


1 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 10:02   


25-10-2012 alle ore 22:59, Ratts71 wrote:
Tranne particolari situazioni per le quali servono razze con determinate caratteristiche io non capisco assolutamente il bisogno di comperare un cane. I canili straripano. Nei canili non ci sono gli scarti delle razze e basta cercare bene per trovare il cane adatto alle proprie esigenze. Non ha il il pedigree ? Beh e' un problema del padrone perche' certamente il cane non passera' notti insonni per questo.
A Los Angeles e' stata proibita per 3 anni la vendita di cani con l'obiettivo di ridurre il numero di cani nei canili e delle conseguenti eutanasie (la normativa USA prevede la soppressione dopo poche settimane di permanenza nella struttura). Io ho avuto solo cani che provenivano dai canili, cani gia' adulti o anziani e anche se non c'e' limite all'amore gli ho amati tantissimo e continuo ad amarli. Dimenticavo di dire che quando usciamo in passeggiata ed incontrano cani con pedigree non sembra che tra di loro discutano del problema.


anch'io ho avuto un cane fantastico(il mio patatone DIEGO)preso in canile e condivido gran parte di cio'che dici ma credo anche che ogniuno sia libero di scegliere.Quando abbiamo acquistato Aky alcune persone hanno fatto di tutto per farci sentire in colpa come se avessimo commesso un crimine o una barbaria nei confronti dei cani dei canili.
Credo che l'amore per un animale sia una cosa istintiva maun animale che dovrà passare tutta la vita con noi va anche scelto in base alle esigenze di ogniuno per permettere a se stessi ma soprattutto al cane(in questo caso)di convivere in armonia.
Noi,dopo la morte di Diego,abbiamo cercato nei canili ma,in quel momento,con nessun cane è scattato il ''colpo di fulmine''.In realtà io avevo visto una cagna di un paio d'anni che mi aveva rapita ma...non aveva convinto mio marito perchè era molto timorosa e aveva paura che,non avendo mostrato particolare simpatia nei confronti nostri e della bimba più grande,sarebbe stato un problema.
Quando abbiamo visto Aky per la prima volta bè.....lei ha amato noi e noi lei da subito esattamente come era successo con Diegone anni prima.
Vi prego,non condannate chi sceglie un cane di razza.
Sono daccordo sul discorso dei cani di dubbia provenienza ma se presi in posti"sicuri" viva la libertà di scelta.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 10:15   
Anch'io non comprerei mai un cane, ma rispetto la scelta di chi lo fa con coscienza e purché



11-11-2012 alle ore 10:02, erika2740 wrote:
presi in posti"sicuri"



come giustamente ribadisci tu! Credo che il problema sia tutto qui (tutto, per modo di dire): troppi canari, troppe poche informazioni, poca 'civiltà' e anche un pizzico di pigrizia, se vogliamo...è ancora lunga la strada...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 10:40   
quoto erika, ognuno deve stabilire i criteri di scelta del prorpio cone che ci consentano di non pentirci mai.............sapete quante volte sento miei "colleghi"dire"ah se avessi preso questa razza piuttosto che la mia il cane andava meglio", cio' significa che si è insoddisfatti ed è molto pericoloso. ho avuto un solo cane trovato per strada, laica mix pastore abruzzese, la rimpiangero' per il resto dei miei giornipoi tutti cnai di razza per motivi di passione, di feeling, lavorativi ecc, mai pentita delle mie scelte, anzi ogni giorno ne ho la riconferma .idem per chi sceglie di adottare, certamente atto nobilissimo e splendido (civilmente superiore all'acquisto)ma non tutti sono adatti. e s e lo scopo è quello di vivere felici insieme piu' a lungo possibile ben venga essere certi e sereni delle propriee scelte a prescindere dalla gente, la civilta' ecc ecc .


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 23:29   
Giusto per correttezza, a Los Angeles e San Francisco hanno proibito la vendita di cani nei negozi, non negli allevamenti.


0 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 23:30   

Giusto per correttezza, a Los Angeles e San Francisco hanno proibito la vendita di cani nei negozi, non negli allevamenti.

--------------------------

Si' e' vero infatti non avrebbe senso proibire la vendita agli allevamenti e tuttavia l'acquisto e' subordinato a determinate motivazioni provate. Protezioni civili per cani da salvataggio, associazioni sanitarie per pet therapy ecc. ecc.
Per quanto riguarda l'argomento non volevo certo fare la morale a nessuno. Non sono certo nela posizione di scagliare la prima pietra. La mia e' semplicemente un'osservazione legata alla logica e alla sensibilta' nonche' un po' orientata alla mia personale visione di come risolvere (nel mio piccolo)il problema del sovraffollamento dei canili. Nella mia vita ho avuto piu' cani tutti trovati o adottati da canili e sinceramente non ho mai avuto problemi di convivenza. Non sono superman, forse sono solo stato molto fortunato. Volevo semplicemente porre l'attenzione che ad ogni cane acquistato viene tolta la speranza ad un altro e se le vendite vanno bene verranno riprodotti altri esemplari che a lor volta negheranno altre speranze. E ovvio che tutto questo avviene in assoluta buona fede e con tutto l'amore di questo mondo, ma osservando la questione in chiave logica mi piace molto la scelta di Los Angeles. Ripeto che non voglio fare la morale a nessuno, il mio e' un confronto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.778 Secondi