home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cane di grossa taglia in appartamento - Discussione n 77183 - PermaLink
   cane di grossa taglia in appartamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
laura_m89

Registrato dal: 05-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 17:50   
ciao a tutti,
cerco disperatamento un consiglio.... in pratica io e il mio compagno abbiamo preso casa insieme e vorremmo presto prendere un cucciolotto. a entrambi piacciono cani di grossa taglia e purtroppo l'appartamento non è molto ampio,anche se dispone di un bel balcone grande.
non ci sono problemi per il condominio e disponiamo di un parco proprio sotto casa e du un'area cani a qualche km di distanza.
chiaramente la nostra intenzione è quella di portarlo fuori il più possibile e di certo non gli mancherà il nostro affetto.
secondo voi è fattibile?? vi ringrazio anticipatamente...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 18:11   
piccolo quanto?
grande quanto il terrazzo?
grande quanto il cane e soprattutto che tipo?
no perchè un alano.......immmmenso....pare star benissimo, stile statua, come effettivamente è nella sua natura, anche in appartamento.
altre razze magari anche più piccole han comunque bisogno di più spazio dove muoversi....uscite comprese...



0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 18:42   
ma tanto non è che i cani facciano movimento in casa. conosco gente con giganti da 50 chili che non fanno un danno che sia uno (tranne forse sparecchiare il tavolino senza volerlo con la coda ), e altri disperati a causa di nani devastatori. io ne ho due, taglia piccola e medio/piccola, e ho smesso di fare i conti dei danni altrimenti li lego davvero in tangenziale
l'importante è un po' di educazione di base fin dall'inizio, molte uscite e giochi anche mentali per sfinirlo


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 18:44   
ops, doppio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rapunzel il 05-10-2012 18:45 ]


0 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 00:51   
Ciao,
io ho un pastore bergamasco di 40 kg. Viviamo in appartamento con cortile ma lui non ne vuole proprio sapere di andare in cortile neanche per una pisciatina .... niente da fare lui non scende. In casa ogni tanto devo andare a vedere se c'e' perche' e' come se non esistesse. Tranquillissimo non ha mai rotti niente. Al contrario ho anche un coker e lei si che e' un terremoto. Ovviamente non sono tutti uguali.
Devo anche dire che tutti igiorni li porto a correre 2 volte in campagna


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 11:59   
personalmente a me i cani piacciono fuori perchè son cani e devo restare tali pero'so che , vivendo i montagna, ne ho la possibilita'. tuttavia qualora non si potesse fare altrimenti mi baserei, prima di dare una opinione, piu' sulla razza intenzionati a prendere che non sulla taglia. . sembra un controsenso ma ho visto danesi vivere bene in appartamentini e pisnche vivere male in grandi appartaeìamenti terrazzati. teniamo presente che per i cani anche avere un giardino non vuol dire fare una bella vita se cio' significa non avere un padrone amorevole e presente, , solitudine, repressione fisica ecc ecc ecc il giardino in questo caso è sono un grande box.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:00   
Sono d'accordo con aion, bisogna vedere più la razza e il carattere che la stazza. I cani si adeguano bene ma chiaramente bisogna assecondare la loro natura. Io ho avuto un meticcione di 33 kg e in casa ci stava benissimo, l'unico inconveniente era la coda (ma basta togliere i soprammobili! ) e il fatto che arrivasse tranquillamente ad altezza tavolo (e in questi casi se non stai attento, ti fregano quello che trovano )



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:53   
amletico dubbio: e...ehm....come state a puzzicchia? no perchè in certi momenti, quando è svaccato vicino a me io sento l'odore del mio sorcio....ormai mi sono abituata, mi piace pure...ma immagino che l'equazione tantocane-tantoodore non sua poi coooooooosì da sottovalutare in spazi chiusi e......piccoli.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 22:39   
Io ho avuro un cane di 33 kg, una di 10, uno di 13...quando puzzano lo fanno alla stessa maniera, non è che se son più piccoli puzzano di meno...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 22:41   
grande cane=grandi finestre aperte.........credo è che i miei dormono fuori, ma quando capita che dormano con me , mi sembrano abbaino un profumo meraviglioso !


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi