home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono sei mesi che non vedo il mio cane ... help - Discussione n 77300 - PermaLink
   sono sei mesi che non vedo il mio cane ... help

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
dogoargentino

Registrato dal: 12-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 18:18   
salve.. sono sei mesi che non vedo il mio cane e non so che fare.
Convivevo con un amica e quando mi sono trasferita ho portato con me il mio cane. Dopo vari litigi ed un impossibile convivenza sono tornata dai miei senza però avere la possibilità di portare con me il cane per motivi familiari in quanto il cane è un po problematico e molto agitato. DEcidendo cosi con la mia amica che sarei andata a trovarlo due volte alla settimana.Per il primo mese è andata cosi poi lei per dispetto mi ha vietato di vedere il cane.Come ci sto male io sono sicura che ci sta male anche il cane per questa cosa. Il cane è registrato a nome mio ma non credo sia importante , la cosa importante è il lato affettivo. Si può fare qualcosa?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 18:44   
no veramente il fatto che sia legalmente tuo fa la differenza...
ma per te potrebbe decisamente essere una differenza in negativo (potresti/dovresti infatti essere obbligata a prendertene cura, anche economicamente).
se realmente non puoi tenerlo con te...io penserei seriamente di affidarlo, anche legalmente, alla tua amica che, spero, se ne sta prendendo ottima cura.
quanto al vederlo...perdonami, sarò brutale...ma mi vien da pensare che forse sia meglio non scombussolarlo con rapidi saluti e strazianti addiii...
non è un bambino, non puoi spiegargli che per lui ci sarai sempre, non puoi dargli un numero di telefono per sentirlo semmai la sera ogni giorno prima di andare a letto...
ribadisco: ne so pochissimo di cani...e molto probabilmente in questo caso sto sbagliando proprio modo di pensare...
ma ormai son passati 6 mesi...quel cane non lo curi tu...pensalo e assicurati, questo decisamente sì, assicurati che stia bene e sia curato al meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 12-10-2012 18:45 ]


0 
 Profilo
dogoargentino

Registrato dal: 12-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 18:56   
il problema è che non ho proprio notizie in quanto lei non risponde nemmeno ai messaggi. per quanto riguarda il lato economico ho contribuito fino a quando lei ha interrotto ogni comunicazione


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 19:04   
fai telefonare ad altri...
manda altri a controllare...
se proprio proprio...vai là tu negli orari in cui sai che esce col cane e magari limitati ad osservalra da lontano (non lei...il cane, ovvio).
no ma ti prego...ma che caxxo le hai fatto a 'sta qui?!
non vorrei mica fosse del tipo vendicativo che pur di farti soffrire se la prende col cane nè...
no no no. il cane è tuo, non potrei vivere 6 mesi senza la certezza che il mio cane stia bene e sia ben accudito.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 20:47   
Assolutamente d'accordo con Rana.
Aggiungo che sarebbe meglio parlarne in modo civile, se è possibile. E' un essere vivente, non parliamo di un mobile...Cerca di riallacciare i rapporti e capire come stanno le cose e se ti rendi conto che il cane è ben accudito e amato, affidaglielo legalmente.
In caso contrario, essendo intestato a te puoi riprenderlo ma come dice giustamente Rana, poi te ne dovrai occupare.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 07:59   
..quoto in pieno chi mi ha preceduta ..i cani hanno ottima memoria ..lui d te si ricorda ed ogni volta che lo saluti lui di certo ci resta male..magari ti cerca anche..
..cerca assolutamente di rivedere la tua amica, e spiegare ciò che intendi fare...prima però rifletti..
Il cane é legalmente tuo e potresti far valere i tuoi diritti ...ma saresti in grado di occupartene ?.. Se la risposta é no...non posso dargli una buona sistemazione manda un messaggio all'amica e firma i moduli per cedere il cane...è chiedile di vederlo un ultima volta..

....se la risposta é si fatti valere, dapprima con le buone e dovute precauzioni, il cane é mio e lo rivoglio...

....se lo rivuoi e non riesci a fartelo rendere....c'é la via della legge..
Valuta i pro e i contro... Soprattutto dal punto di vista del cane... Per il suo bene !

Tienici aggiornati !



0 
 Profilo
dogoargentino

Registrato dal: 12-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 10:56   
grazie per i consigli fa bene sentire pareri diversi... nonostante la mia idea non sia sicuramente non vederlo piu'....


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 16:26   
Boh..6 mesi m sembrano tantini e cavolo se lo rivuoi cerca altre vie se la tua ex amica nn si fa trovare..


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 20:37   
..ok non pensare io sua "brutale"
..se pensi di poter gestire bene il cane, spazio e passeggiate comprese fai di tutto per riprendertelo manda un sms chiaro alla tua amica...il cane è registrato a nome mio, lo rivoglio e punto
..dopo ...se lei non risponde fai valere i tuoi diritti !
..la via di mezzo ..cioe' tenerlo in comune con lei hai gia' visto che non è possibile.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 17:09   
domanda che potrebbe essere importante:

se il cane ha un pedigree ed il passaggio di proprietà od iscrizione all'anagrafe a nome tuo.... ed hai una pezza d'appoggio

il cane è tuo e quel suo comportamento è molto scorretto.
NOn chiamare ...vai direttamente da lei e vai a riprendertelo al costo di pagare i 6 mesi di alimentazione e di cure veterinarie.
Dopodichè se hai spazio fagli un bel box in modo da compensare il problema con tuoi familiari.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi