home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  problemi condominiali - Discussione n 77417 - PermaLink
   problemi condominiali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Amara

Registrato dal: 28-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 13:16   
Salve a tutti!questa mattina ho ricevuto una visita dalla mia vicina di casa, per intenderci quella che abita nell'appartamento sopra il mio..la faccio breve, mi ha gentilmente invitata a prendere provvedimenti per il mio cane (un meticcio di 3 mesi e mezzo di 4 kg) dato che quando la sera esco, citando la signora, piange e abbaia come un disperato mentre alle 23.00 loro vorrebbero dormire.
ho parlato con il portiere del condominio e mi ha detto di non preoccuparmi perchè questa signora si lamenta per ogni cosa e non vuole sentire ragioni, inoltre mi ha detto di ignorarla e continuare a comportarmi come al solito.
ora vorrei chiedere un consiglio a voi...c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza? cosa devo fare?
io sento che quando vado via il cucciolo piange ma so che dopo un po' smette, e infatti quando torno è sempre buono e in silenzio..ma ovviamente non posso prevedere se o quando piangerà durante la serata.
come mi devo comportare??


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 13:51   
Premesso che non sono un esperto di comportamento, credo il tuo cane sia ancora troppo piccolo per non lamentarsi

Dovresti insegnargli gradualmente che quando esci non si deve preoccupare! Fai delle prove lasciandolo solo per brevi periodi (magari pochi minuti) e al ritorno riempilo di coccole e magari di qualche bocconcino prelibato! Poi inizia ad allungare i periodi di assenza fino a che non apprende che la tua mancanza è solo temporanea.

Ad ogni modo, visto anche che la legge è cambiata e la tua vicina non può far altro che sopportare, se il tuo cucciolo abbaia per 5 minuti e poi si chieta, ignora la megera e goditi il tuo amico peloso


0 
 Profilo
Amara

Registrato dal: 28-09-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 14:09   
in realtà è quasi un mese che sto cercando di educarlo alla separazione e l'ho fatto gradualmente come hai scritto tu solo che si sta ancora abituando alla cosa...in realtà penso che la signora stia esagerando ma comunque non so come comportarmi con lei...il mio terrore è beccarmi una denuncia o trovarmi i carabinieri sotto casa!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 17:56   
Ti ripeto secondo me è normale che un cucciolo faccia così, l'importante è che tu lo stia educando, poi con il tempo sicuramente migliorerà!

Per quanto ne so ora la legge è cambiata e nessuno può denunciarti solo perché il tuo cane abbaia (e comunque anche prima serviva una pluralità di condomini perché la cosa potesse arrivare in tribunale!!!!).

Qui su clinica veterinaria riguardo ai vicini consigliano sempre tanta cortesia e magari una bella torta
Se tu ti comporti come si deve (educhi il cane e lui non lascia sporco per le scale o in ascensore e non abbaia 24/24) non hai proprio nulla da temere!!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-10-2012 alle ore 18:04   
Se spulci un po' la sezione comportamento cane troverai di sicuro consigli su come fare educarlo alla separazione. Al di là di questo, fa' tutto in regola (quindi vaccini, microchip, libretto) e cerca di essere paziente con la signora. Purtroppo, c'è tanta gente che non ama e non tollera gli animali. Hai modo di fare una prova e verificare se la sera il canetto è effettivamente così molesto o se smette dopo poco?
E un'altra cosa. Esce già in strada? Ha fatto tutti i vaccini? Perché se sì, potresti fargli fare una bella passeggiata prima di uscire e un po' di gioco a casa in modo che si stanchi...e dorma! Magari lasciagli anche una radiolina accesa (col volume basso, eh! ) , se rimane da solo.
Io credo che i carabinieri, anche se dovessero venire, si farebbero due risate a vedere l'oggetto della denuncia, un cuccioletto che sta imparando a vivere in famiglia! Non ti preoccupare...


1 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 21-10-2012 alle ore 10:36   
certo è ancora piccolino, ma non sottovalutare troppo la s*****aggine di certe persone... se si incarogniscono riescono a crearti problemi in qualche modo. comunque non pensare che pianga solo per poco perché quando torni sta buono... quei puzzoni sentono il padrone che arriva e si fanno trovare buoni come angioletti anche se fino a due secondi prima hanno fatto i pazzi


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 14:03   
Io una volta per un problema diverso, avevo bisogno di monitorare cosa facevano i cagnoni in casa e così ho messo sul tavolo in cucina una treppiedi con videocamera e ho registrato tre ore in nostra assenza... non sai quante cose ho scoperto


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 14:52   
raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 15:09   


22-10-2012 alle ore 14:52, rananera wrote:
raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



curiosaaaaaaa?????


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 16:49   


22-10-2012 alle ore 15:09, FabioGiuff wrote:


22-10-2012 alle ore 14:52, rananera wrote:
raccontaceleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



curiosaaaaaaa?????



anche io ...curiosaaaa....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi