home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  per cambiare in meglio.... - Discussione n 77913 - PermaLink
   per cambiare in meglio....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
cianalu

Registrato dal: 12-11-2010
| Messaggi : 170
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 10:15   
http://www.bio-haus.it (anche su facebook)

Gli animali dovrebbero essere banditi dai menu perché in questo momento stanno gridando di terrore nei macelli e nelle gabbie. Vili e ignobili gulag di disperazione. Ho sentito le urla di mio padre mentre moriva nel suo corpo devastato dal cancro che lo ha ucciso. E ho capito che avevo già sentito queste grida prima di allora : Nei macelli, i loro occhi cavati e i tendini tagliati, sulle navi bestiame verso il middle est e la balena morente con un arpione giapponese che esplode nel suo cervello mentre lei chiama il suo balenottero.
Le loro grida sono state le grida di mio padre. Ho scoperto che quando noi soffriamo, soffriamo da pari a pari. E nella loro capacità di soffrire, un cane è un maiale, è un orso. . . . . . è un bambino.
Al giorno doggi la carne è il nuovo amianto ed è più micidiale del tabacco. Le emissioni di CO2, metano e protossido di azoto da parte dell'industria del bestiame stanno uccidendo con gli acidi i nostri oceani, creando zone morte.
Il 90% dei piccoli organismi marini viene macinato in pellet per alimentare il bestiame.
Le mucche, vegetariane, sono ora i predatori più grandi dei mari.
Gli oceani stanno morendo nel nostro tempo.
Entro il 2048 tutte le razze di pesci saranno morte.
Sono i polmoni e le arterie della terra.
Miliardi di pulcini vengono macinati vivi semplicemente perché sono di sesso maschile.
Fino ad oggi sono vissute solo 100 miliardi di persone in tutto.
Oggi siamo in 7 miliardi e torturiamo e uccidiamo 2 miliardi di esseri viventi e senzienti ogni settimana. 10.000 intere specie si estinguono ogni anno a causa delle azioni di una sola specie, quella umana. Stiamo ora affrontando la sesta estinzione di massa nella storia cosmologica. Se qualsiasi altro organismo avesse fatto questo un biologo lo definirebbe un virus.
Si tratta di un crimine contro l'umanità di proporzioni inimmaginabili.
Il mondo è cambiato. 10 anni fa, Twitter era il suono di un uccello, www era una tastiera bloccata, Cloud era una nuvola nel cielo, 4g era un parcheggio, Google era il rutto di un bambino, Skype era un typo e Al QQQaeda era il mio idraulico.
Victor Hugo ha detto che "non c'è nulla di più potente di un'idea il cui tempo è venuto".
I diritti degli Animali sono il più grande problema di giustizia sociale dall'abolizione della schiavitù ad oggi. Sapete che ci sono oltre 600 milioni di vegetariani nel mondo? Sono più degli abitanti degli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Italia, Canada, Australia messi insieme! Se fossimo ununica nazione saremmo più grandi dei 27 paesi dell'Unione europea! Nonostante questa massiccia impronta demografica siamo ancora sommersi dallindustria delluccisione che considera la violenza una rispostaquando non dovrebbe neanche essere una domanda.
La carne è un industria killer che uccide gli animali, uccide noi e uccide le nostre economie.
Medicare (assicurazione sanitaria Usa) ha già mandato in bancarotta gli Stati Uniti. Avranno bisogno di 8000 miliardi di dollari investiti in buoni del Tesoro solo per pagare gli interessi. E loro posseggono esattamente zero!! Si potrebbero chiudere tutte le scuole, gli eserciti, la marina, aviazione, l'FBI e CIA - e ancora non si avrebbero i soldi per pagare i medici.
Le università di Cornell e Harvard dichiarano che la quantità ottimale di carne per una dieta sana è proprio ZERO. L'acqua è il nuovo petrolio. Le nazioni andranno presto in guerra per lacqua. Le falde acquifere che hanno impiegato milioni di anni per riempirsi si stanno prosciugando. Ci vogliono 50.000 litri di acqua per produrre un chilo di carne bovina. 1 miliardo di persone oggi soffrono la fame. 20 milioni di persone moriranno di denutrizione. Tagliando il consumo di carne del 10% si alimenterebbero 100 milioni di persone. Eliminando la carne la fame nel mondo finirebbe per sempre. Se tutti mangiassero seguendo una dieta occidentale, avremmo bisogno di 2 pianeti Terra per permetterlo.
Ne abbiamo solo uno. E sta già morendo.
I gas serra emessi dagli allevamenti sono 50% maggiori rispetto a quelli dei trasporti, parliamo di aerei, treni, camion, automobili e navi. Viaggiando in tutto il mondo ho potuto vedere come i paesi poveri vendono i cereali ai paesi occidentali, mentre i loro bambini muoiono di fame tra le loro braccia. Questi cereali vengono usati negli allevamenti per permettere a noi di mangiare una bistecca.
Sono l'unico che vede tutto questo come un crimine? Credetemi, ogni boccone di carne che mangiamo è uno schiaffo al volto in lacrime di un bambino che muore di fame. Quando li guardo negli occhi, dovrei rimanere in silenzio?
La terra può produrre abbastanza cibo per il bisogno di tutti. Ma non abbastanza per l'avidità di tutti.
Ci troviamo di fronte alla tempesta perfetta. Se una nazione avesse sviluppato armi capaci di produrre tali danni al pianeta, avremmo dovuto lanciare un attacco preventivo e bombardarla per ricacciarla nelletà del bronzo.
Ma non è una nazione ostile. E un indutria. La buona notizia è che non c'è bisogno di bombardarla. Possiamo semplicemente smettere di comprare i suoi prodotti.
George Bush si sbagliava. L'Asse del Male non è quello tra Iraq , Iran o la Corea del Nord.
Attraversa i nostri tavoli da pranzo. Le armi di distruzione di massa sono i nostri coltelli e le nostre forchette. La nostra soluzione è il coltellino svizzero del futuro che risolve i problemi ambientali, di acqua, salute e termina per sempre le crudeltà.
L'età della pietra non è finita perché non trovavamo più pietre. Questa industria crudele finirà perché abbiamo esaurito le scuse. La carne è come le monete da 1 e 2 centesimi. Il costo per la produzione supera il loro valore.
Io vengo dalla campagna e gli agricoltori sono quelli che hanno più da guadagnarci.
L'agricoltura non finirebbe. Vivrebbe piuttosto un nuovo boom economico.
Solo la linea produttiva cambierebbe. Gli agricoltori farebbero così tanti soldi che farebbero fatica a contarli. Io sarei il primo a sostenerli.
I governi ci ameranno. Nuove industrie nascerebbero fiorenti. I premi della assicurazioni sanitarie precipiterebbero. Le liste d'attesa degli ospedali sparirebbero. Diamine, saremmo così in salute che dovremmo sparare a qualcuno solo per avviare un cimitero!
Così stasera ho due sfide per coloro che si oppongono:
1. La carne provoca un ampia gamma di tipologie di tumori e malattie cardiache. Qual è il nome di una malattia causata da una dieta completamente vegetariana?
2. Seconda sfida. Io sto finanziando la trilogia di Earthlings. Se sono così sicuri delle loro convinzioni li sfido ad inviare i DVD di Earthlings a tutti i loro colleghi e clienti. Avanti vi sfido. Gli animali non sono solo altre specie. Sono altre nazioni. E noi le uccidiamo a nostro rischio e pericolo. La mappa della pace è disegnata su un menu. La pace non è solo assenza di guerra. E la presenza di Giustizia. La giustizia deve essere imparziale di fronte alla razza, al colore, alla religione o specie. Se non è imparziale diventa un'arma di terrore.
E in questo momento c'è un terrore inimmaginabile in queste orribili Guantanamo chiamate allevamenti o macelli.
E credetemi, se i macelli avessero pareti di vetro, non avremmo bisogno di questo dibattito stasera.
Credo che un mondo diverso sia possibile. In una notte tranquilla, riesco a sentirne il respiro.
Togliamo gli animali dai menu e da queste camere di tortura.






0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-11-2012 alle ore 23:49   
Mi hai lasciata senza fiato e senza parole.


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 21:08   
chiedo scusa ma...qualcuno mi spiega?


0 
 Profilo
cianalu

Registrato dal: 12-11-2010
| Messaggi : 170
  Post Inserito 21-11-2012 alle ore 22:43   


21-11-2012 alle ore 21:08, erika2740 wrote:
chiedo scusa ma...qualcuno mi spiega?



E' tutto vero....

vai a vedere il sito
http://www.bio-haus.it


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 10:20   
condivido, ma sfida imposibile x molteplici ragioni e prima di tutto perchè gli animali sono fonte di reddito


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 22-11-2012 alle ore 18:54   


20-11-2012 alle ore 23:49, dadoedudu wrote:
Mi hai lasciata senza fiato e senza parole.



anche a me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi