home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la mia cagnolina aggredita da un'altro cane lasciato libero,consiglio! - Discussione n 77915 - PermaLink
   la mia cagnolina aggredita da un'altro cane lasciato libero,consiglio!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:15   
ciao a tutti vorrei un consiglio sul come comportarmi nei confronti di questa signora.
giovedi mattina ero a passeggio con la mia chanel, una cavalier king di 11 mesi, quando vedo un cane senza guinzaglio correre verso lei incattivito, non sono nemmeno riuscita a tirar su la mia piccola che a iniziato a prenderla per la pancia e strattonarla con la bocca da una parte all'altra.la signora proprietaria del cane ( un cane di 40 chili, simile ad un pastore tedesco ma nn saprei identificare la razza) la viene e prende per la testa x allontanarla e io tenevo la mia al guinzaglio cercando di allontanarlami son abbassata x prenderla (premetto che sono al 9° mese di gravidanza) e questo cane gli scappa prende me sulla gamba e continua a aggredire la mia piccola, finalmente la padrona riesce a fermarla e legarla al guinzaglio.
in quel momento vedo la mia cagnolina che dalla pancia gli dondolava giu tutto non stava sulle gambe quindi di urgenza ho chiamato il veterinario e la signora continuava a dire tranquilla non ha niente è solo del grasso è normale, e io gli ho detto stai zitta che la conosco e non è mai stata cosi sfigurata sulla pancia, il veterinario mi dice se riuscivo a portarla in la e gli dico che non avevo la macchina disponibile e non sapevo come fare, la signora allora mi vuole accompagnare, mi faceva battute disgustose del tipo stai tranquilla sta bene se ti agiti mi partorisci qui, è piu importante chi hai dentro, gli ho detto la mia cagnolina x me è tutto è come una bimba anche lei!!! subito non si aspettava una risposta cosi e mi fa anche io amo i cani è bello sentirti parlar cosi, mi son trattenuta perche sembrava disponibile poi, dal veterinario spiegati i fatti davanti a lei mi tranquillizza e mi dice vai a casa riposati ora faro tutti i controlli e ti chiamo subito gli farò un'antishock e flebo, stavo male vedevo aveva qualcosa, dopo un paio di ore mi dice che dalle lastre è da operare. che l'identita dei danni sulla schiena la vedra durante l'intervento dato che aveva 3 buchi di denti, allora corro la, la signora mi continua a chiamare e dire sono assicurata tu finche non ti dicono è guarita al 100% tienila in cura che ti paga tutto l'assicurazione, sembrava sincera. quando torno a casa sentivo la botta sulla gamba e mi vedo i segni dei denti, allora chiamo la ginecologa e spiego l'accaduto e che ho perso sangue ma che non mi ha rotto i pantaloni se era meglio farsi vedere o no, e mi ha chiesto quando ho fatto l'antitetanica nn mi ricordavo il tempo che era passato dato fatto 7 anni fa, allora a detto di andare al pronto soccorso per controllare se ero coperta ancora in caso di farla, li han dovuto far in qualsiasi caso la denuncia anche se io son andata solo x controllare sopprattutto per non portar pericolo al mio bimbo... il giorno dopo dall'assicuratore mi consiglia per esser piu tutelata di segnalare il fatto hai carabinieri e che subito lui avrebbe proceduto con la richiesta danni alla mia piccola, nella denuncia io specifico anche che io spiego il fatto ma nei miei confronti x il morso dato non ho nulla, non procedo penalmente e civilmente(loro mi aggiungono anche se mi riservo di 3 mesi per cambiar idea) che io segnalo solo l'accaduto dato che devo portar il documento all'assicurazione. il mio assicuratore chiama la signora e chiede i dati della sua assicurazione e lei dice che lei deve aver solo le fatture e si arrangia lei con la sua assicurazione, lui vuole sapere perche gli dice c'è un referto medico la denuncia ai carabinieri e il veterinario e lei preferisce esser seguita da me. penso la signora sia stata contattata per il controllo del suo cane dall'ospedale, e questa mi chiama inc***ata nera dicendo sei una bambina di 20 anni ti giudicavo male tu da questa storia ci vuoi solo guadagnare, io non ti faccio dare nulla, e ti ripago alla stessa moneta e diro il mio cane era legato al guinzaglio, e che io mi son fatta male da sola. che sono una falsa che dovevo avvertirla se facevo qualcosa io gli ho detto ascolta se tu tenevi il tuo cane al guinzaglio non preoccuparti che non accadeva nulla. e gli ho detto smettila di tormentarmi di chiamate perche se non sei competente a badare al tuo cane non è colpa mia, e lei mi fa ti avevo giudicato sbagliato mi sembravi una brava persona e gli ho detto ora attacco e non chiamarmi mai piu, e mi stava facendo un discorso del tipo: dovevi fidarti che ti davo tutte le spese adesso procedo legalmente, ovvio che non chiamo piu una falsa, ti auguro tutta la felicita io non sono cattiva come te che mi vuoi far togliere il cane e mi mandi controlli io gli ho attaccato.
allora qui mi dico sta qui è fuori,è lei che non ha tenuto il cane al guinzaglio, che a aggredito la mia cagnolina, ho il morso io e mi sento dare della falsa che vuol cambiare versione solo per come ho proceduto per esser tutelata al meglio e non era mia intenzione andar tramite avvocati. voi come fareste? perche io non ci voglio piu parlare, ma sta andando fuori di testa lei solo perche io ho adottato tutte le precauzioni. lunedi ho appuntamento con il maresciallo per spiegare cio, pero mi sembra tutto cosi assurdo...
invece l'unica cosa positiva è che alla mia Chanel l'intervento è andato bene anche se mi han detto è stato piu difficile del previsto, ora ne avrà un bel po di controlli e mi han detto che per poco ci rimetteva la vita che siamo stati fortunati, questo è il sollievo piu grande, ieri è tornata a casa e è bellissimo vederla tra noi anche se è un po sofferente, faremo di tutto per una miglior guarigione... e ripresa
ora io e chanel siamo ancora un po traumatizzate dobbiamo riprenderci dal fattaccio lei trema ancora adesso e vuol stare solo in braccio, io mi sogno la scena di notte che per dirvi mi son messa anche a urlare nel sonno...spero passi tutto cio...
adesso vi chiedo un consiglio, che fareste con questa signora voi!???


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 11:44   
sono un educatrice e di queste cose le sento eccome , allora tu puoi denunciare la signora per omessa custodia del suo animale e per i danni arrecati.
la tua cagnetta è da operare e tu ti sei beccata un morso e sei pure in gravidanza se ho capito, cmq fatto stà che per legge i cani non devono andare sciolti in strada e il proprietario è responsabile dei danni che il cane arreca.
ora il mio consiglio è questo , pensa a te stessa e alla tua canuccia ed attivati con le autorità, io penso che la signora il cui cane ha aggredito il tuo,non è in grado di badare al proprio animale.
di certo quel cane non può più stare con la signora perchè non lo sà gestire e un cane sia esso buono o cattivo in mano ad una persona sbagliata può essere un'arma specie se di razza grande.
cmq il minimo che ti deve risarcire sono le spese sanitarie per la canuccia e te, e i danni morali visto lo spavento e gli insulti che ti sei presa stando in gravidanza pure.
cmq sono contenta che la tua cagnetta è salva , è stato operata, tu come stai? è rimasta traumatizzata quindi dovrai ricorrere pure ad un educatore perchè ha subito un grande shock .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 18-11-2012 11:48 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 13:45   
cosa farei?1)ottimo avvocato2)referti pronto soccorso 3)cercherei dei testimoni presenti 4)DENUNCI DETTAGLIATA 5)richista risarcimento danni sia per te che per il tuo cane 6)gia' il vet d ate chiamato potrebbe testimoniare a tuo favore. inoltre sottolinerei la minaccia di truffa(dico che il mio era legato...................)insomma.........lascia che s eoccupi tuo marito ma non lasciate nulla al caso.
miu raccomando SERENA ma SERIA


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 14:02   
mamma mia,mi dispiace tantissimo
come stai te? e la piccola?

A me e successo...che un cagnolino piccolo(sempre senza guinzaglio) ha cercato a mordermi....pero visto che e talmente piccolo non l'avavo visto,l'ho sentivo soltanto
il mio cane si era messo in guardia...cosi mi sono fermata a tranquillizare il mio xke pensavo che il cane che abbaiava era lontano...quando vedo il cagnolino spuntare fuori dal nulla...da 20cm dalla mia mano con la bocca aperta...ed il mio leone(7mesi) l'ha afferatto x la golla e l'ha buttato giu per terra...e l'ho teneva cosi senza mordere,solo bloccando,non gli ho datto il permesso a lasciarlo fin che il proprietario non si era avvicinato(caminava pian piano,anche se vedeva il suo cane giu per terra)...quando si e avvicinato,ho detto al mio leone di lasciarlo...abbiamo controllato,non l'ha morso ne niente,ha protteto me...
Adesso,la mia domanda e...ma come mai la ente cosi prende i cani?
Volevo chiamare ENPA,pero visto che il mio ha buttato giu il piccolo(senza farli del male) non potevo chimarli.
Come si fa? I cani non sono sani a crescere cosi

Qualle e la cosa giusta a fare in queste situazione?


0 
 Profilo
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 14:11   
per fortuna mi ha accompagnato lei dal veterinario e a confermato che il cane era libero, lo ha confermato anche al signore che addestra i cani( pero nn faccio affidamento perche entrambi siamo clienti anche se spero sia corretto e lo conferma) e anche a mia nonna quando è arrivata dal veterinario...poi quando mi chiamava rispondevo solo se potevo aver persone che sentivano la chiamata al vivavoce, e una mia vicina di casa a sentito la conversazione e è disposta a testimoniare che lei dice ora che tu mi hai denunciato ti ripago alla stessa maniera e diro il cane era al guinzaglio, quindi 3/spero4 testimoni li ho, danni anche...quindi ora avete ragione meglio procedere io mi son solo tutelata x la situazione ma se lei cerca anche di far la furba perche non è capace di tener il suo cane e cerca anche di farmi passare per la falsa non merita tanto io sia buona nei suoi confronti!!!! pessime queste persone!!! sopratutto avete ragione sulla minaccia di truffa dopo tutto quello che è successo e nella sua incompetenza a tenere il suo cane mi fai passare anche per falsa? non esiste!


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 14:15   
ma scherzi? pensavi di fare la buona con una schifosa del genere? ma rovinala completamente, poteva succedere una tragedia! e potrebbe succedere con qualcun'altra, se questa non viene fermata!


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 15:30   


18-11-2012 alle ore 14:15, rapunzel wrote:
ma scherzi? pensavi di fare la buona con una schifosa del genere? ma rovinala completamente, poteva succedere una tragedia! e potrebbe succedere con qualcun'altra, se questa non viene fermata!


forse rapunzel è stata un pò brusca ma vedo che ha afferrato lo stesso mio concetto , a mio parere il cane aggressore non può più stare con quella padrona .quindi occorre denuncia , voi sapete sono volontaria di canile ed anche educatore , per me in questo caso conta l'incolumità dei cani e delle persone che li conducono quindi devi attivarti legalmente ed alla svelta pure segnalando tutto a chi di competenza con referti medici e avvocato.


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 15:46   


18-11-2012 alle ore 14:11, fedechanel wrote:
per fortuna mi ha accompagnato lei dal veterinario e a confermato che il cane era libero, lo ha confermato anche al signore che addestra i cani( pero nn faccio affidamento perche entrambi siamo clienti anche se spero sia corretto e lo conferma) e anche a mia nonna quando è arrivata dal veterinario...poi quando mi chiamava rispondevo solo se potevo aver persone che sentivano la chiamata al vivavoce, e una mia vicina di casa a sentito la conversazione e è disposta a testimoniare che lei dice ora che tu mi hai denunciato ti ripago alla stessa maniera e diro il cane era al guinzaglio, quindi 3/spero4 testimoni li ho, danni anche...quindi ora avete ragione meglio procedere io mi son solo tutelata x la situazione ma se lei cerca anche di far la furba perche non è capace di tener il suo cane e cerca anche di farmi passare per la falsa non merita tanto io sia buona nei suoi confronti!!!! pessime queste persone!!! sopratutto avete ragione sulla minaccia di truffa dopo tutto quello che è successo e nella sua incompetenza a tenere il suo cane mi fai passare anche per falsa? non esiste!


Attenzione però!Per legge,se parli al vivavoce,devi avvertire l'altro che siete in vivavoce e che altri potrebbero sentire la conversazione altrimenti violi la sua privacy e può farti delle grane.Chiedi all'avvocato.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 17:30   
ci sono testimoni, inoltre sarebbe una sciocchezza rispetto alle accuse, offese, aggressioni subite dal cane nonchè dalla signara perdipiu' incinta..........non farti intimidire, qualora tu decidessi di procedere,e lo spero, sappi che io ti ringraziero' poichè aiuterai tutti noi proprietari di cani ad essere piu' consapevoli, seri, rispettosi e rispettati.


0 
 Profilo
fedechanel

Registrato dal: 18-11-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-11-2012 alle ore 18:08   
giusto, gente cosi dovrebbe vergognarsi, io non dico tanto hai fatto il guaio, bene, impari la lezione...la prossima volta non sbagli piu, ma finche gli è stato detto piu volte in piu occasione lega quel cane non lo faceva ora che si è passati al peggio vuole scaricare anche la colpa agli altri...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.311 Secondi