home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Un Natale felice per il cucciolo JOY_ tornerà in Sicilia.. - Discussione n 78271 - PermaLink
   Un Natale felice per il cucciolo JOY_ tornerà in Sicilia..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 13:11   
è bellissimooooooo .....peccato peccato peccato
che rabbia che nessuno lo veda


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 23:17   
Joy ha perso del tutto la fiducia nell'essere umano, sembra che Joy abbia patito esageramente il distacco della sua mamma e salvatrice Grazia, è sempre più timoroso e triste, a giorni tornerà in Sicilia da dove era partito pieno di speranza e ritroverà la sua prima mamma umana.
Un tuffo al cuore quando ho letto la parola " adottato", poi due sentimenti contrastanti...una profonda tristezza perchè andrà di nuovo via facendo la strada al contrario ma anche un sospiro di sollievo perchè ritroverà la sua mamma umana, colei che l'ha amato tanto quando era nel rifugio e l'unica della quale aveva fiducia


0 
 Profilo
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 09:54   
Ciao Anna49, scusa se rompo, ma sai che ci tengo a questo cucciolo e se avessi potuto l'avrei adottato. Non capisco una cosa, credi che non possa stare bene con la sua mamma umana Grazia o solo ti dispiace che torni indietro?.. ti prego spiegami..sono un pò in ansia..
un abbraccio e fai una carezzina a Joy se puoi.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 10:48   
ciao elibetta, mi dispiace che il progetto per dare una famiglia a Joy sia fallito, mi dispiace che lui debba fare un nuovo viaggio a ritroso ( che non è uno scherzo) per tornare da dove è venuto e mi dispiace che, pur ritrovando la volontaria che l'ha salvato e che gli vuole bene, non è proprio come andare in famiglia, lui tornerà al rifugio dove è stato i primi 3 mesi.
I problemi del carattere timoroso di Joy si sono acuìti proprio per il cambio di ambiente, lui si è sentito molto solo, mi è stato detto poco fa che ha paura anche di uscire dalla sua gabbia, speriamo che si tranquillizzi quando ritroverà il suo cortile e Grazia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 11:21 ]


0 
 Profilo
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 11:28   
Grazie per avermi risposto..
mi dispiace per Joy davvero tanto tanto..
ma di che taglia più o meno sarà da adulto? ne hai una idea?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 13:21   
sì, dovrebbe diventare tra i 20/25 kg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-02-2013 13:22 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 20:18   
Spero che la volontaria faccia un altro grande sforzo e lo prenda con sé. Lì c'è già da lavorarci parecchio e se torna in canile... Ne ho visti tanti di cani carini e dolci ma paurosissimi, e quindi praticamente inadottabili. Il lavoro che c'è da fare è di rieducazione ma in un canile o rifugio che sia...sono troppi cani e troppi pochi mezzi.
Mi dispiace.


0 
 Profilo
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 10:04   
Con un immenso senso di impotenza e sconfitta devo purtroppo ammettere che misssmith ha ragione...ieri ne ho riparlato con mio marito, e purtroppo la nostra casa e troppo piccola per accogliere anche Joy.
Non ci sarebbero gli spazi per garantirgli tranquillità.
La mia Molly inoltre è abbastanza gerarchica con i cuccioli fuori dal suo territorio, figuriamoci dentro. Povero Joy non gli farebbe bene.
Mi dispiace, lo dico a me stessa soprattutto, ma non sono la famiglia ideale per Joy purtroppo.
Che sconfitta!
e scusate lo sfogo..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.905 Secondi