home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Jack Russel - Discussione n 78477 - PermaLink
   Jack Russel

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 02:53   
Salve,
ho deciso di prendere un Jack Russel a pelo corto. Qualcuno sa indicarmi un allevamento sicuro e serio dove potrei prenderlo? A pelo raso e con zampe non troppo corte e storte tipo Bassotto! Dico questo perche' visitando qualche sito ho letto di allevamenti di Jack Russel dove prediligono zampine corte.
Ho visto uno con un musino identico alla mia Paolina (nella foto del mio avatar) e quindi mi sono deciso!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 16:24   
non ne so nulla...
ma come ultimamente amo sempre ripetere e ricordare:
in italia con il termine "allevamento" son legalissimi anche i cosiddetti cagnari in serie e grande stile.
per capirci:
se nell'allevamento che sceglierai ti proporranno il cane X a prezzo tot senza pedigree...e a prezzo tot più tot con il pedigree...scappa.
e che sian passi ben veloci.

se compri il cane in allevamento deve essere con regolare pedigree.
e il prezzo richiesto deve essere già comprensivo delle spese burocratiche-legali, minime...che il pedigree comporta (le spese di selezione, cura ecc...sono normalmente già comprese )
non ci piove.
e lo dico io che non son certo fissata con i certificati.



0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 28-12-2012 alle ore 22:04   
Potresti pensare anche al Parson rusell terrier che è il fratello con zampe lunghe del jack 😊sono di parte perché ne ho 2 comunque allevamenti seri ce ne sono parecchi se giri un po' su internet ne trovi. Ho visto ad esempio http://www.allevamentodisutri.com/ oppure http://www.mindthedogalbairate.it se vai ad esempio sul sito http://modenadog.it nella sezione cucciolate troverai sia allevamenti che privati seri.
Io ti metto le foto dei miei parson così ti fai un'idea dell'alternativa, i miei arrivano da cucciolata di un privato affisso Enci
Questa e' la femmina Yuki

Lui è il maschio Shou
ciao e buon divertimento... Vedrai 😉


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 18:06   
Stupendi!!

e grazie per le informazioni, grazie anche a rananera. Sicuramente lo voglio col pedigree e da un allevamento serissimo.
Spero di trovarne uno serio al nord-est o almeno al nord, dato che in sto periodo sono senza auto!


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 29-12-2012 alle ore 21:24   
Allora speriamo di vedere presto le foto del tuo jackino


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 05:10   
non vedo l'ora, ma credo che non sara' prima di marzo/aprile.

Dimmi una cosa, Marizot, ma i Parson sono cosi' "terribili" come descritti su qualche sito? "terribili" nel senso che se non li educhi come si deve ti combinano disastri. Anche le femmine? Io voglio sicuramente una femmina. Speriamo chele femmine siano piu' dolci.
Comunque il Parson e' una razza che mi piace molto, da quello che ho potuto vedere in rete.


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 31-12-2012 alle ore 14:12   
Diciamo che sono cani che hanno bisogno di polso e certamente non di vita sedentaria.. Io con i miei pratico agility proprio per farli sfogare il più possibile, riguardo differenza tra maschio e femmina ebbene si la Yuki e' terribile veramente, malgrado sia nata sorda, e' un vero portento. Da cuccioli hanno distrutto di tutto di più ma poi si sono calmati ed ora sono veramente bravissimi, sono cani con carattere forte ma sanno anche essere dolcissimi.
I Jack sono comunque moooolto simili come carattere, alla fine differenza di dolcezza tra maschio e femmina io non la vedo almeno non con i miei, Yuki forse e' più indipendente rispetto al maschio Shou, ma per ricevere baciotti diciamo che si contengono il posto
Se vuoi sapere altro chiedi pure noi siamo qui

Mi mette le foto storte boooo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marizot il 31-12-2012 14:23 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 02:32   
Ciao Lorenzo!!
Mi fa piacere leggere che hai deciso, dopo la morte di Paolina, di accogliere in casa un nuovo cagnolino!!
E ancor di più mi fa piacere in considerazione del tuo stato di salute, evidentemente hai metabolizzato quello che ti è stato detto e ora sei in grado di guardare al futuro con maggior serenità.
Certo che... ma proprio un cagnetto con l'argento vivo addosso ti vuoi andar a prendere? E se poi non riesci a stargli dietro, ti fai devastar casa??

Io comunque fossi in te un saltino al rifugio dell'Astat a Opicina lo farei... si sa mai che non possa scattare un colpo di fulmine con qualche cagnetto buono di quelli che stanno là... tra l'altro ce ne sono alcuni che sono veramente belli (a mio parere)!!!

Pensaci, e se hai bisogno di altre info chiedi pure!!




0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 08:47   
Ciao Lorenzo, bentrovato
Concordo con Hakuna...ma sei sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro????Un canetto più tranquillino no?? Io ho avuto per dieci anni una femminuccia di bulldog inglese che se provavo a toglierla dal divano dove si spaparanzava per ore e ore, mi teneva il muso magari una canetta meno attiva farebbe più al tuo caso?
Comunque qualunque cosa desideri ti auguro tanto bene per te e per la tua nuova compagna di vita.

p.s. ascolta Hakuna, appena hai la macchina fallo un salto al rifugio non si sà mai poi se son rose fioriranno.
Mi raccomando tienici informati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 05-01-2013 08:53 ]


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 18:21   
Ciao Carissimi Fabio e Hakuna_Matata,
Vi ringrazio ancora per l'interessamento anche per la mia salute. Ebbene si'! Ho deciso che solo il Signore sa quando sara' la mia ora. Io proseguo con le mie cure e quelloc he mi fa piu' bene e' fregarmene di tutto! Non che per questo riprenderei a fumare... ma intendo dire che se fai una vita normale e' la cura piu' efficace perche' ritrovi entusiasmi perduti e voglia di vivere.
Ok Torniamo al peloso... Avevo deciso il Jack perche' ne ho visti alcuni veramente simili alla mia Paolina. Non so se avete leddo gli altri topic ma adesso mi trovo negli stati uniti e sono venuto qua con la mia Gina (la gattina) e qua dove sono, in casa, c'e' un Parson Russel Terrier incrociato con un Jack Russel. L'hanno trovato probabilmente randagio perche' era sporchissimo, senza colalre e affamato. Si chiama Scruffy ed e' un cagnolino d'oro! Un amore! Mi sono innamorato di lui! E' intelligentissimo, una cosa incredibile! GLi dici una cosa e alle volte la capisce immeditamente anche se per lui e' una cosa nuova. Ha l'argento vivo addosso! Vuol giocare continuamente con la pallina e gliela devo tirare continuamente ma se gli dico "All done" si ferma immediatamente e fa l faccia triste. Ma e' anche dolcissimo e si vede che gli sono andato subito a genio perche' sin dalla prima notte ha voluto dormire con me. Lo adoro! Potrei portarmelo in Italia ma ho gia' Ginetta che mi costa 200 euro andata e 200 ritorno... poi non posso portarloin cabina, dovrebbe mettere il microchip ecc. ecc., insomma ci sono dei problemi. Ma se potessi portarmelo lo prenderei. L'altro giornmo e' scappato ed e' stato in giroi per un'ora e noi tutti preoccupati, Quando e' tornato ha capito che eravamo preoccupati e arrabbiati e si e' messo sul divano e ci guardava con gli occhietti tristi. Al pomeriggio gli ho detto: Scruffy, I love You". E' saltato giu' dal divano ed impazziva dalla gioia; poi, naturalmente, e' andato a prendere la pallina. Ieri mi era caduto un pezzo di carne e lui aveva cominciato a mangiarlo. Io gliel'ho preso dalla bocca e lui non ha detto niente. Solo dopo mi sono reso conto che poteva anche mordermi. Ecco perche' ho deciso di prendre un jacko parson. Non sapevamo precisamente di che razza poteva essere. Assomiglia molto al jack peloso a zampe corte, poi guardando i siti sul parson anche il veterinrio ha detto che potrebbe trattarsi benissimo di un incrocio fra le due razze. Comuqneu e' vivacissimo ma e' anche tanto dolce, am quelloc he mi ha impressionto di piu' e' la su intelligenza!
Vediamo se riesco spedire una sua foto qua,
Ciao e grzie di tutto



PS: ho salvato e stampato tutti i vostri messaggi durante il "periodo di Paolina, prima e dopo". E' da fare un libro! Mai in vita mia avrei immaginato di ricevere tanto affetto e solidarieta' da parte di tanta gente. Siete tutti meravigliosi!


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi