home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il mio cane é stato aggredito e morto subito dopo. - Discussione n 78573 - PermaLink
   il mio cane é stato aggredito e morto subito dopo.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
newmmz

Registrato dal: 03-01-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 15:44   
Buonasera! Mi chiamo Mirela č avevo un bel bichon frisč da due anni. Abito in montagna e il mio cagniolino girava libero. Qualche giorni fa, č stato aggredito. Un grande pastore tedesco che girava libero ( la proprietaria dice che era scappato da casa) da circca 3 giorni la ucciso. Invano hanno cercato di salvarlo. Non č stato niente da fare. Era troppo piccolo per essere aggredito da un cane cosi grande. Vi prego, per cortesia, di aiutarmi a dirmi come si deve procedere in questi casi. Ho i referti medici dei 2 veterinari, le foto e il testimone che ha visto tutto. Grazie

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: newmmz il 03-01-2013 21:09 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 15:52   
ciao Mirela, mi dispiace tanto per il tuo povero cagnolino.. aspettiamo risposte, onestamente non conosco la prassi in questi casi da denuncia


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 16:16   
purtroppo credo che tu non possa fare nulla,perche' anche il tuo cane girava libero e quindi la responsabilita' di quanto e' successo e' anche tua.Sarebbe stato diverso se il tuo fosse stato al guinzaglio e lui libero,anche se scappato di casa.
Mi dispiace per il patatino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 18:14   
sposterei nella sez DIRITTI degli animali

mi dispiace per il tuo piccino


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 20:24   
Non credo che non possa fare proprio nulla, ci sarą pure un concorso di colpa perņ il suo cane č stato ucciso.


0 
 Profilo
newmmz

Registrato dal: 03-01-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 21:14   
Grazie Machino,

anche se il mio cane girava libero, aveva 5 kg e non poteva fare male a nessuno. Quello aveva 30 kg e poteva aggredire chiunque, persone o animali visto che era libero e molto lontano dal suo "territorio".


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 00:12   
La mole la razza e il peso del cane non significano nulla: un cagnolino di 6kg puo essere piu aggressivo di un cane ke ne pesa 90 e viceversa.
Conosco mini cani (pincher ad esempio) ke sono sempre sulla difensiva e piuttosto aggressivi, io ad esempio ho un boxerone d 50kg ke nn ha mai dato segni di aggressivita: ogni caso e' a se e a prescindere dall educazione ke imprime il proprietario a volte puo prevalere l istinto : conxordo con ki ti dice ke puoi fare ben poco perke entrambi i cani giravano liberi e sarebbe stato probabilmente djverso se il pt libero avesse aggredito il tuo cagnolino all interno della tua proprieta.
In ogni caso mi dispiace per quanto t e' successo.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 10:23   
Ciao mi spiace sinceramente per quanto accaduto ..
temo comunque che ci sia una corresponsabilita', indipendentemente dalla mole del cane, entrambi avete sbagliato, l'omessa custodia dell'animale č avvenuta da parte di tutti e due i padroni dei cani.
Purtroppo il tuo ha avuto la peggio...l'unica cosa che mi sento di consigliarti č chiedere se il pastore č assicurato e fare richiesta per la meta' delle spese mediche, ma sappi che sara' difficile tu riesca a recuperare qualcosa...
perdona la franchezza...ma lasciando libero il tuo cane poteva essere investito, cadere in un burrone , rimanere colpito accidentalmente da un cacciatore...insomma...ti risponderanno che nemmeno tu hai fatto nulla per custodire e proteggere il tuo animale , quindi č anche colpa tua...

Mi spiace un sacco per il tuo cucciolotto ....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 12:49   
Proprio perchč piccoli sono esposti maggiormente ai pericoli e non vanno lasciati circolare senza guinzaglio, non mi stancherņ mai di ripeterlo... eppure nonostante questi incidenti siano frequenti i proprietari continuano ad agire in maniera superficiale, mi spiace molto per il povero cagnolino e qualunque risarcimento tu riuscissi ad ottenere non lo riporterą in vita nč allevierą le sofferenze che ha patito.
Su questo argomento sono irremovibile.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-01-2013 alle ore 02:26   
quoto ogni parola di Annas

Mi spiace per il povero cagnolino e per te

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: didi45 il 05-01-2013 02:28 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.900 Secondi