home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Visita di Pre Affido - Discussione n 78593 - PermaLink
   Visita di Pre Affido

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 20:54   
Ciao a tutti!!!
io e il mio ragazzo abbiamo preso la decisione, ben ponderata, di prendere un cane.. è da tanto che lo desideriamo e proprio una settimana fa abbiamo avuto un colpo di fulmine... una splendida cucciola di 5 mesi pura razza fantasia!!
ovviamente solita storia di abbandoni, cagnolina del sud che arriverà qui da noi tramite staffetta...
ora, domani abbiamo il tanto temuto controllo di pre-affido.... voi sapete di cosa esattamente si tratta?

Sono daccordo con la procedura, il cane deve andare sicuramente a stare bene e molte famiglie prendono il cane solo per un capriccio del momento per poi restituirlo alle prime difficoltà..... che tristezza, poverini...
Spero di riuscire a trasmettere bene il messaggio che entrambi adoriamo gli animali e che gli assicureremo sicuramente una vita felice!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 21:30   


Si tratta di un colloquio conoscitivo e valutativo per vedere in che tipo di famiglia andrà a stare il cane. Forse avranno una sorta di questionario, le domande variano da 'siete favorevoli alla sterilizzazione?' a 'come vi organizzerete con le vacanze?' a 'con chi starà il cane durante la giornata?' ecc.
Normalmente si valuta anche il tipo di casa, per vedere se ad es il giardino è recintato, cose del genere insomma.
State tranquilli, il fatto che siete favorevoli al pre affido e che capiate l'importanza di farlo va a vostro merito.
Una cosa che le volontarie apprezzano è il mantenere i contatti con gli adottanti: adoriamo ricevere foto di cani sereni addormentati in cuccia (o sul divano ) e seguire la vita del peloso per il quale ci siamo presi la responsabilità di trovare una buona famiglia.
Vi faccio un bel in bocca al lupo, ma credo proprio che non ne avrete bisogno!
Fateci sapere!

ps purtroppo quando scrivi di persone che si arrendono alle prime difficoltà cogli davvero nel segno: considera che un cane del canile generalmente si abitua in fretta (chiaro!) ma a volte arrivano impauriti o spaesati...insomma, ci vuole pazienza!
ppss siate sinceri (lo so che non c'è bisogno che te lo dica! ) e se avete perplessità fate domande!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 04-01-2013 alle ore 22:09   
si hai ragione, capisco perfettamente...
però sai, un po di preoccupazione c'è comunque, magari preferiscono dare adozione a persone con una casa più grande, un bel giardino...
noi viviamo in appartamento e ovviamente garantiremo al nostro futuro pelosetto passeggiate ogni giorno.. (io sono dell'idea che è meglio un cane amato in casa piuttosto che uno lasciato solo e trascurato in un grande giardino..)
però mi rendo conto che non tutti la pensano come noi...
Ovviamente siamo anche disposti a controlli post affido ed a mantenere i contatti... a noi farebbe piacere!!

bè, ti farò sapere, grazie sei stata molto gentile!!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 20:43   
finalmente è ufficiale... arriverà da noi il 19-20!!!!!! non vediamo l'ora!!!!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2013 alle ore 21:02   




0 
 Profilo
TerryBau

Registrato dal: 10-01-2013
| Messaggi : 84
  Post Inserito 11-01-2013 alle ore 10:41   
Siamo contenti, naturalmente aspettiamo fotina. Il mio Charlie l'ho preso in canile a 4 mesi, ormai è un mesetto che sta con me.. si è abituato ai bisognini in casa, risponde benissimo ai comandi, è un cane molto intelligente, è molto giocherellone, infatti spesso e volentieri infastidisce l'altra sorellona a 4 zampe di due anni.. Mi sono affezionata da subito a lui, da quando vidi la foto del suo annuncio su fb.. l'unica difficoltà con lui è che, appunto come diceva il post dell staff, è che è impaurito dalle persone e anche solo dalla loro voce... Per ora si è aperto solo con me, i miei genitori, il mio ragazzo, mio fratello e stop.. ma mi hanno consigliato di portarlo al parco spesso, per fargli capire che l'essere umano ormai non può piu' nuocergli, perchè ci sono io a difenderlo! facci sapere come sta la cucciolotta!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 10:59   


11-01-2013 alle ore 10:41, TerryBau wrote:
Siamo contenti, naturalmente aspettiamo fotina. Il mio Charlie l'ho preso in canile a 4 mesi, ormai è un mesetto che sta con me.. si è abituato ai bisognini in casa, risponde benissimo ai comandi, è un cane molto intelligente, è molto giocherellone, infatti spesso e volentieri infastidisce l'altra sorellona a 4 zampe di due anni.. Mi sono affezionata da subito a lui, da quando vidi la foto del suo annuncio su fb.. l'unica difficoltà con lui è che, appunto come diceva il post dell staff, è che è impaurito dalle persone e anche solo dalla loro voce... Per ora si è aperto solo con me, i miei genitori, il mio ragazzo, mio fratello e stop.. ma mi hanno consigliato di portarlo al parco spesso, per fargli capire che l'essere umano ormai non può piu' nuocergli, perchè ci sono io a difenderlo! facci sapere come sta la cucciolotta!



appena sarà con noi ve la presenterò!!

guarda, io ho esperienza con i cani e una era anche problematica (il mio levrotto, lo vedi nella sezione i nostri pets), però alla fine ogni giorno è una sfida nuova.. adesso mi sto "perdendo" in questo forum e cerco di prendere più informazioni possibili per la nuova arrivata.. (visto che non so esattamente che problemi possa avere... ognuno ha il suo, giustamente!)

sicuramente anche io chiederò consigli!



0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 20-01-2013 alle ore 22:04   
la bestiaccia sanguinaria è arrivata!!!!!!
oggi ho avuto la tentazione di aprire il forno e cucinarmela per cena da tanto è indisciplinata..... poi ho riguardato gli occhiettini dolci e il nasino rosa e ... basta... ok... pulisco e sto zitta....
e poi quel vaso... bè dai non mi piaceva poi tanto!!
e i pesci rossi? si ok, sono morti di paura quando ha tentato di farsi uno spuntino di sushi ma in fondo non è successo niente, giusto?



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 11:05   
forza forza forza!
celapotetefare..........forse.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-01-2013 alle ore 13:44   

Ci vuole taaaaaaaaaaanta pazienza...e poi bisogna alzare tutto di una metrata!
Dai, vedrai che tempo qualche giorno troverà i suoi ritmi e i suoi spazi (pesci rossi permettendo!).
Aggiornaci in sezione i nostri pets, magari apri un topic nuovo con le foto...


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi