home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  English bulldog - Discussione n 78656 - PermaLink
   English bulldog

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 16:10   


13-01-2013 alle ore 15:11, calzinimaya wrote:
beh...dipende dal vet noke
comunque...le piege del muso sono le più impegnative, in alcuni esemplari è necessaria una specie di plastica addirittura..
non metteri mai della vaselina nelle pieghe di un bull...ma dove l'hai letto???


Certo calzini,fa molto l'esperienza del vet,infatti intendevo dire che per fare l'anestesia a questa razza bisogna avere delle accortezze in più,non credo che sia un'anestesia "semplice".


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 16:13   


13-01-2013 alle ore 16:10, mononoke wrote:


13-01-2013 alle ore 15:11, calzinimaya wrote:
beh...dipende dal vet noke
comunque...le piege del muso sono le più impegnative, in alcuni esemplari è necessaria una specie di plastica addirittura..
non metteri mai della vaselina nelle pieghe di un bull...ma dove l'hai letto???


Certo calzini,fa molto l'esperienza del vet,infatti intendevo dire che per fare l'anestesia a questa razza bisogna avere delle accortezze in più,non credo che sia un'anestesia "semplice".



infatti...parlando con amico che ha un bulldog...mi ha detto che deve stare sempre attento...e che l'oerazione e sempre un riscio per i bulldog...per via delle vie respiratorie


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 17:39   
Grazie per tutte le risposte :)

La scelta dell'allevatore piuttosto che del privata era gia' stata fatta

Come vi dicevo, sto valutando tutto, anche ovviamente le possibilita' economiche. In questo rientra anche la scelta (prima dell'arrivo di un cucciolo) di una clinica che sappia cosa fare in caso di problemi.

Della vasellina non ricordo proprio dove l'ho letto ma di sicuro era quanto di piu' lontano possa esistere dal mondo bulldog... a questo punto la domanda diventa: quali pieghe si curano ogni giorno? E come?

Inoltre: esistono differenze sostanziali fra un bulldog ed un altro? Ci sono bulldog piu' portati al movimento rispetto ad altri?

Sanja: anche se abbiamo una vita frenetica, non la imporremmo al nostro cane. Un cane molto vivace e con la necessita' di lunghe passeggiate ed esrcizi non potremmo proprio permettercelo


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-01-2013 alle ore 19:46   


13-01-2013 alle ore 17:39, talullah wrote:
Grazie per tutte le risposte :)

La scelta dell'allevatore piuttosto che del privata era gia' stata fatta

Come vi dicevo, sto valutando tutto, anche ovviamente le possibilita' economiche. In questo rientra anche la scelta (prima dell'arrivo di un cucciolo) di una clinica che sappia cosa fare in caso di problemi.

Della vasellina non ricordo proprio dove l'ho letto ma di sicuro era quanto di piu' lontano possa esistere dal mondo bulldog... a questo punto la domanda diventa: quali pieghe si curano ogni giorno? E come?

Inoltre: esistono differenze sostanziali fra un bulldog ed un altro? Ci sono bulldog piu' portati al movimento rispetto ad altri?

Sanja: anche se abbiamo una vita frenetica, non la imporremmo al nostro cane. Un cane molto vivace e con la necessita' di lunghe passeggiate ed esrcizi non potremmo proprio permettercelo



le piege piu importanti sono quelle del muso...si puliscono con il prodoto appossta per quello

non ci sono i bulldog piu portati al movimento...cioe non potrai mai saperlo...dipende dal cane e come cresce

la mia situazione e tua sono oposte...io cercavo proprio il cane che bisogno di tanto movimento...ecco qua un video alla fine della giornata come dorme
si dice...cane stanco cane buono

http://www.youtube.com/watch?v=Jupoj_iQeig&feature=share


0 
 Profilo
annairasole

Registrato dal: 27-09-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-03-2013 alle ore 09:58   
Io lo avevo.....e arrivava dall'est..........già da piccolo ha dovuto subire un'operazione per problemi con la respirazione.....e il veterinario ci disse che più in là con gli anni probabilmente avrebbe avuto altri problemi.....ma va bè sono cose che quando acquisti un bulldog metti in conto......il suo problema era in carattere....sapevamo che i Bulldog erano cocciuti ma lui lo era particolarmente......era legatissimo a mia mamma, per lui esisteva solo lei......ma nonostante tutto quando veniva sgridato per qualche marachella si girava era ingestibile, aveva un comportamento strano,molto aggressivo.
Tieni presente che abbiamo sempre avuto a che fare con razze particolari, quindi non eravamo degli sprovveduti.
Non so che dirti.....magari il nostro è stato solo un caso.....magari tu lo prendi e ti ritrovi con il cane più pacato del mondo......
certo è che è molto delicato.....metti in conto un po' di visite dal veterinario....è delicato anche di pelle per via delle pieghe, noi dovevamo pulirlo sempre sulle pieghe del nasino, mangiava solo le crocchette per Bulldog perchè aveva problemi di pelle.

Ora oltre ad un meticcio ho una Boulledogue francese....fino ad ora non ho mai avuto problemi con la francesina, è una testina di vitello eh! è cocciuta anche lei.....affettuosissima se ti vede con il cibo :D ama passeggiare si, ma purché la passeggiata non duri più di mezz'ora e non d'estate!! è una cacciatrice di lucertole, ti potrebbe distruggere il giardino......è un piccolo torello, io sono innamorata di questo buffo cane!
L'ho acquistata a Piacenza e l'ho pagata € 800,00.
Ma so che possono costare molto di più.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.559 Secondi