home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  dermatite atopica e omeopatia - Discussione n 78721 - PermaLink
   dermatite atopica e omeopatia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 12-01-2013 alle ore 10:52   
Salve a tutti. La mia amatissima Haziel soffre di dermatite atopica. La malattia si è manifestata la scorsa primavera quando Haziel compiva 2 anni. Viviamo con tutti gli alti e bassi noti a chi si trova ad affrontare questa malattia. Sto cercando esperienze di cura con terapie omeopatiche e sopratutto riferimenti di bravi veterinari omeopati a sud( Napoli, Salerno, Bari...) . Qualcuno può aiutarci e raccontarmi la sua esperienza? Grazie a tutti. Non riuscire ad aiutare il proprio cane in difficoltà è una sensazione davvero frustrante, se poi si ha un cane buono come Haziel il cuore si fa a pezzettini....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 09:41   
Io inizierò la settimana prossima una cura per la mia Sofia giusto per la dermatite, però non posso darti nomi dei farmaci che uso perchè ogni caso è a sè.
Ho avuto la fortuna di trovare una dottoressa omeopata molto brava, preparata, simpatica e che mi viene pure a domicilio, ormai in casa i miei animali sono curati tutti con l'omeopatia e con ottimi risultati direi.

La rivedo giovedì 24 gennaio, posso chiedere se ha un nominativo per la tua zona.


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 17:29   
Grazie!! E grazie per avermi risposto! Mi sentivo in un deserto. Sì ogni caso è a sè ( mi curo con l'omeopatia da un ventennio ). Haziel comunque prende Ribes nigrum, che non è una cura e non tiene neanche più a bada il prurito. Mi rifiuto di approdare al cortisone. Quest'estate in un momento difficile (Haziel grattandosi oramai si procurava ferite consistenti) ha preso il famoso Deltacortene per 3 giorni e la situazione rientrò, ma a settembre la dermatite si è ripresentata, in una forma lieve ma crescente, e ora le sue ascelle sono rossissime e si gratta continuamente. Anche il veterinario (uno studio di eccellenza a sud) è restio ad imbottirla di medicine e quindi stiamo agendo sulla dieta (senza risultati) e sta prendendo un integratore alimentare di ultima generazione che agisce cercando di abbassare il livello di reattività cutanea( presto per vederne gli effetti). E' poco.Spero di trovare presto un omeopata per iniziare altre cure. Quando puoi, e se vuoi, mi piacerebbe mi raccontassi la vostra esperienza.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 10:41   
io mi sto trovando molto bene anche con il ribes pet perle, lo trovi sia in farmacia che nei negozi specializzati di pet, costa caro ma ho ottenuto dei buoni risultati su Sofia.
Il veterinario non ti fa fare anche delle spugnature in loco? una mia amica con il suo cane ormai devastato dalla dermatite, poverino, ha risolto, in parecchio tempo però, il problema con delle spugnature locali, ora non mi ricordo con cosa però, ma non ho problemi a chiederglielo.
Giovedì prossimo appena vedo la vet omeopato e metto bene a frutto la cura ti racconto tutto nei dettagli.

P.s. metti delle foto del cane dove è particolarmente arrossato, non ti prometto nulla, ma se ho tempo le faccio vedere alla vet quando viene a casa per la visita


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-01-2013 alle ore 10:44   
In questi giorni siamo peggiorate....entrambe. La dermatite di Haziel regola il mio umore :o((. Uno spiraglio: ho avuto il numero di una omeopata veterinaria di Napoli, che è a 150 km da qui, ma domani chiamo e ci andremo. Tempo permetrendo. Comunque mi sono fatta l'idea che nella malatttia di Haziel c'entri, tra le altre cose, il contatto. Perchè il suo problema più grande è sotto le ascelle e sull'esterno di una zampa, parti che poggia a terra quando si siede o si stende. Detersivi anallergici, prodotti anallergici per la casa, guerra alla polvere e proviamo anche questo....Spero che la tua cura sia efficace. Tienimi informata.


0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 13:27   
so che molte persone hanno avuto ottimi risultati con histaminum, ma dovrebbe comunque visitarlo un omeopata/naturopata ed eventualmente stabilire una cura appriopriata al caso e nel caso di histaminum decidere il dosaggio e la potenza. Per i vet nella tua zona non so come aiutarti, prova a vedere su internet


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 18:10   
Grazie Monica. Purtroppo quello che dici non mi è sconosciuto. Histaminum potrebbe contenere il prurito, ma mancherebbe comunque il medicinale di fondo a cui andrebbe accompagnato, come sai. Avrai letto che sono qui proprio per cercare un riferimento medico, visto che in rete non ho trovato nominativi se non al nord. Grazie comunque molto per il tuo interessamento e i tuoi consigli.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 12:08   
Domani vedo la mia omeopata per sofia, allora le chiedo se ha nominativo nella tua zona? mi dici esattamente che zone devo chiedere? ciao



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 11:20   
stamattina è venuta la veterinaria omeopata ed ho chiesto il nominativo come ti avevo preannunciato, ti serve sempre?


1 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:08   
Ciao Sofia. ho letto solo ora. Mi spiace. Certo, mi serve sempre il riferimento che cercavo. Ho un nome di Napoli, ma non ho trovato alcun riferimento in rete e quindi non so se fidarmi. I luoghi per me raggiungibili facilmente sono Napoli, Salerno, ma anche Bari potrebbe andare. Come va la vostra terapia? A presto


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi