home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Orecchietta pinscherina nana - Discussione n 78735 - PermaLink
   Orecchietta pinscherina nana

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 19:00   


14-01-2013 alle ore 16:02, rananera wrote:
ma anche parecchi zwergpinscher pluriblasonati hanno deliziose orecchie ripiegate..




Sì, infatti, lo standard definisce così le orecchie di zwergpinscher:
"Orecchi ripiegati e pendenti, attaccati alti, a forma di V, puntano verso l’avanti in
direzione delle tempie, e il loro interno aderisce strettamente alle guance;
le pieghe parallele, non devono superare la sommità del cranio. "


Io credo che se l'orecchio era già alzato, si alzerà di nuovo. Ci metti la foto?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 06:36   


14-01-2013 alle ore 16:02, rananera wrote:
se la dentizione imperfetta dovesse essere solo un problema estetico...si lascerei i denti storti.
annas mi offre un'informazione che non conoscevo...un orecchio piegato là dove non è nella norma puó dare problemi; prendo nota.
ma anche parecchi zwergpinscher pluriblasonati hanno deliziose orecchie ripiegate..quindi direi che non è questo il caso.




Il punto è che in questo caso sono una u e l'altra giù


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 17:32   
...ma appunto, essendo anche normali piegate...ed escluso qualsiasi problema medico... se di solo fattore estetico si tratta.... confermo il mio pensiero: partito delle orecchie anarchiche!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.340 Secondi