home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  caprette tibetane assurda vicenda - Discussione n 78746 - PermaLink
   caprette tibetane assurda vicenda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
albo77

Registrato dal: 13-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 00:07   
salve a tutti, voglio brevemente descrivere la mia disavventura avuta con i miei due capretti: dopo aver maturato la difficile decisione di castrarli, ho preso accordi con il mio veterinario per eseguire l' intervento nel suo ambulatorio, per una maggiore sicurezza igenica sanitaria, ma neanche 24h dopo i capretti sono morti!!! senza nessuna emorragia ma a detta del mio medico veterinario il decesso è stato attribuito al tetano. non so cosa pensare doveva essere un'intervento semplice ma invece.... comè possibile?????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: albo77 il 14-01-2013 00:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: albo77 il 14-01-2013 00:27 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 00:37   
beh, comincia a descrivere i sintomi degli animali..il tetano è difficilmente confondibile con altre patologie.



0 
 Profilo
albo77

Registrato dal: 13-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 01:12   
i sintomi del tetano e chiaro io non li conosco..... ma lirrigdimento dell'animale "morto" mi dicono che era uno di questi , comunque ho deciso di far sottoporre i due capretti ad un'autopsia, voglio capire per quale motivo sono morte tutte e due cosi!!!! dopo che sono stati sedati non si sono piu' ripresi.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 07:37   
...concordo con te ..anche io avrei fatto l'autopsia... ma la domanda della dott.ssa credo fosse riferita a prima dell'intervento... avevano qualcosa di strano le caprette ?
... io non sono vet sia chiaro.. ma mi pare che tutti si irrigidiscano post morte... se non erro si parla di rigor- mortis...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-01-2013 alle ore 20:45   


15-01-2013 alle ore 20:44, albo77 wrote:
salve a tutti, ho deciso di far fare un'esame autoptico ai miei due capretti, spero mi diano risposta sulle cause della morte di tutti e due, non riesco a capacitarmi come e cosa possa essere sucesso, io spero sia stata una "fatalita'" non voglio pensare e credere che un medico veterinario, nel quale ho riposto la mia massima fiducia, possa aver commesso qualche tipo di errore nell'eseguire un intervento cosi "credo" semplice. non posso darmi pace per quello che e' sucesso erano due animali che si fidavano di me' e io li ho portati a morire!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi