home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Quale razza di cane scegliere? - Discussione n 78930 - PermaLink
   Quale razza di cane scegliere?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 17:23   


25-01-2013 alle ore 17:12, talullah wrote:
Non c'e' bisogno di chiedere scusa, la mia amica vuole fare una scelta consapevole e dato che non ha mai avuto un cane e' aperta a tutti i suggerimenti. Le sto riferendo tutto quanto e mi ha detto che non sa se potrebbero portare il cane in ufficio, ma vorrebbero portarlo con loro nei viaggi (quanto meno quelli in Italia). Mi ha detto inoltre che credeva che i cani stessero bene anche in famiglie dove lavorano i componenti dato che ne ha viste tante cosi' (senza mai approfondire la cosa, per questo sta cercando di essere consapevole prima di una qualsiasi scelta). Per quanto riguarda il prendere un gatto, ne abbiamo gia' partato essendo io una gattara di prima categoria :D



non so perche..pero la razza che mi viene in mente e pincher...quello lo puoi portare anche in braccio


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 17:23   
e un bel acquario?

All inizio necessita di manutenzione assidua per circa un paio di mesi poi sempre meno con un massimo di 2 volte mensili.
Timer per luce, timer per cibo e cambi d'acqua due volte al mese per avere dei ciclidi africani dove non necessita di grande vegetazione ma bensì roccie, nascondogli, tronchi,etc..



0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 18:28   
Scusami hugo, capisco l'ironia, ma non mi sembra che si stia parlando di cose fuori dal comune considerando che si stanno facendo delle ipotesi proprio per il rispetto dell'animale. Inoltre, come mi e' stato giustamente suggerito, un gatto potrebbe essere un'ottima alternativa: io attualmente lavoro, ho una stile di vita simile a quello della mia amica e la mia gattona direi che sta benone considerando gli acciacchi dell'eta'...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 19:25   
effettivamente detta così non è semplice...significa che in tutto si potranno dedicarsi al cane solo la sera o il mattino presto e lui rimarrebbe solo tutto il giorno...conosco anch'io persone che hanno lo stesso "problema" ma in genere hanno giardini o quantomeno possono permettersi di tornare a causa nella pausa pranzo...non so che consigliarti a questo punto...l'idea del gatto sarebbe ottimale...ho un amico che lavora 10h al giorno e vive solo con il suo gatto....è sicuramente un animale meno impegnativo ma ha comunque bisogno di cure ed attenzioni soprattutto da piccino.....in bocca al lupo alla tua amica!!!


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 19:34   


25-01-2013 alle ore 19:25, mishargo wrote:
effettivamente detta così non è semplice...significa che in tutto si potranno dedicarsi al cane solo la sera o il mattino presto e lui rimarrebbe solo tutto il giorno...conosco anch'io persone che hanno lo stesso "problema" ma in genere hanno giardini o quantomeno possono permettersi di tornare a causa nella pausa pranzo...non so che consigliarti a questo punto...l'idea del gatto sarebbe ottimale...ho un amico che lavora 10h al giorno e vive solo con il suo gatto....è sicuramente un animale meno impegnativo ma ha comunque bisogno di cure ed attenzioni soprattutto da piccino.....in bocca al lupo alla tua amica!!!



Grazie mille mishargo!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 21:22   


25-01-2013 alle ore 18:28, talullah wrote:
Scusami hugo, capisco l'ironia, ma non mi sembra che si stia parlando di cose fuori dal comune considerando che si stanno facendo delle ipotesi proprio per il rispetto dell'animale. Inoltre, come mi e' stato giustamente suggerito, un gatto potrebbe essere un'ottima alternativa: io attualmente lavoro, ho una stile di vita simile a quello della mia amica e la mia gattona direi che sta benone considerando gli acciacchi dell'eta'...



io ho suggerito un alternativa ...gli animali vanno tenuti bene, coccolati ed hanno bisogno di compagnia...altrimenti bisognerebbe essere coerenti e dire con il mio stile di vita non posso permettermi di prendere un cane ...che forse sarebbe una saggia risposta.

cerchiamo di focalizzare le alternative come il gatto ...
gabbia con pappagalli?
roditori?
rettili?
acquario?
laghetto da appartamento in terrazza?
beh...ognuna di queste tranne dell acquario... sono alternative che richiedono dipendenza nel accudire gli animali.
Quindi detto questo rimangono 3 soluzioni possibili:
- non prendono nessun animale
- prendono il gatto
- prendono il cane sapendo di portarselo SEMPRE dietro o quasi.

Io non sono ironico sono coerente e chiaro.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 25-01-2013 22:24 ]


0 
 Profilo
talullah

Registrato dal: 05-01-2013
| Messaggi : 49
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 08:48   
Beh, sai , c'e' modo e modo di suggerire le cose. Nessuna delle due ha mai avuto un cane e con coscienza stiamo chiedendo un consiglio, tutto qua. con tutto quello che e' stato detto suggerire l'acquario non e' che c'entrasse molto... soprattutto dato che nessuno ha intenzione di far mancare le cure necessarie


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 10:35   
direi che già il fatto di informarsi sia una presa di coscienza che in fondo il problema, è inutile negarlo, c'è ed è evidente.....
talullah: è un pò che frequento il forum e anche secondo me la risposta di hugo non era nè ironica nè provocatoria....in fondo l'acquario anche se non sembra richiede un impegno non indifferente, una precisione tremenda....al cane puoi anche sbagliare il dosaggio delle crocche....ai pescetti se sbagli la temperatura dell'acqua li fai fritti(edit. una neofita dell'acquario...)
mi rendo anche conto che è comunque facile fraintendere un discorso scritto....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 12:45   
ciao Talluh

essendo una persona chiara sono chiaro anche nei concetti...è un enorme piacere e sapere gente che si informa prima di fare una sciochezza.
Io stavo/cercavo solo, andando forse fuori dal post,di consigliarti al meglio creando un quadro completo del problema generale delle assenza della tua amica che cmq ha forte desiderio di prendere un cane o animale e come noti c'è molto poco come alternativa perchè tutti richiedono certe attenzioni da non sottovalutare e dipendenza della cura nel tenere x animale.



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 13:15   


26-01-2013 alle ore 10:35, mishargo wrote:
direi che già il fatto di informarsi sia una presa di coscienza che in fondo il problema, è inutile negarlo, c'è ed è evidente.....
talullah: è un pò che frequento il forum e anche secondo me la risposta di hugo non era nè ironica nè provocatoria....in fondo l'acquario anche se non sembra richiede un impegno non indifferente, una precisione tremenda....al cane puoi anche sbagliare il dosaggio delle crocche....ai pescetti se sbagli la temperatura dell'acqua li fai fritti(edit. una neofita dell'acquario...)
mi rendo anche conto che è comunque facile fraintendere un discorso scritto....



non mi intendo dei pesci....pero loro si che hanno bisogno delle cure
la mamma di mio compagno,ha un aquario,tutto verde
da 7-8 pesci sono rimasti 3...che erano rossi andesso sono bianchi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi