home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il veterinario si rifiuta di operami il cane - Discussione n 79029 - PermaLink
   il veterinario si rifiuta di operami il cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 03:24   
Anche in umana se decidi di rivolgerti per un intervento a un libero professionista e dimostri sfiducia nei suoi confronti ti senti invitato ad andare da un altra parte. Così come se non accetti il costo dell'intervento.
In ospedale pubblico sono obbligati a operare ma vieni operato dal medico deciso dall'ospedale e sei tu che non puoi scegliere.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-01-2013 alle ore 15:12   
il veterinario:

- si alza la mattina presto
- sempre disponibile
- lavora 10/12 ore al giorno
- pronto anche per il sab e domenica
- che ci consiglia sempre per il meglio del ns peloso
- varie....

NON SI TRADISCE MAI!!!!!!!


0 
 Profilo
madegiorg

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:14   
Ho atteso un po prima di rispondere a tutti, incluso il veterinario che gentilmente mi ha risposto, e per essere sicuro di ciò che sarei andato ad affermare.

1. non ho mai tradito il mio veterinario e ho sempre cercato di crederenella sua buona fede, pensando solo ad una sua presunzione;
2. ho superato il suo limite "caratteriale (presunzione e richiesta di fiducia incondizionata: lui si ritiene professionista che non sbaglia mai)... e va bene così
3. solo per aver ripetuto un esame clinico che di fatto, non è stato effettuato da lui, ma dalla clinica cui si appoggia, lo ha portato a dirmi che non mi fido di lui - e non mi ha piu' operato il cane (col senno di poi meglio così) .. mi sembra ci siano gli estremi per dubitare che sia in buona fede, dato che ha dimostrato di avere la coda di paglia (e forse nasconde qualcosa riguardo la correttezza dei dati clinici "probabilmente manipolati in accordo tra lui e la clinica di analisi stessa)
4. altre volte ho trovato discordanza fra i suo risultati (che evidenziavano presunte patologia - e ove lui rifiutava di ripetere il test prima di procedere con la cura) e quelli da me ripetuti tramite altro veterinario presso lo stesso laboratorio di analisi cui lui si rivolgeva (e che dimostravano che tali IMPORTANTI dati clinici fossero immediatamente rientrati nella norma, a distanza di pochi giorni)

Conclusioni: un errore ogni tanto è normale, ma se si verifica spesso una discordanza di dati clinici a distanza di pochi giorni, mi sembra che ci sia qualcosa che non va.

Ho voluto credergli sino alla fine, ma oggi mi ritengo fortunato che lui stesso (suo malgrado) mi abbia indotto a cambiare medico...
PS molti suoi ex clienti hanno avuto i miei stessi sentori e palesano gli stessi dubbi circa la correttezza e la deontologia del personaggio.
Scriverò a STRISCIA, per cercare di SGAMARE questa combriccola VETERINARIO e LABORATORIO.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 22:39   
beh, però non confondere le cose...
un conto chiedere se il vet può o meno rifiutarsi di operare il cane, diverso se parli di analisi "corrette".
comunque dici di esserti sempre fidato del vet e poi dici di aver fatto rifare le stesse analisi in altre strutture più volte...quindi boh, non capisco...
e non ci dici di che analisi parli e che discrepanze hai trovato.
comunque ti consiglio, in modo spassionato, di non dire "combriccola" e insinuare che il vet alteri appositamente le analisi prima di avere prove certe, perchè si chiama diffamazione.
se il tuo vet fa quello che dici faresti benissimo ad andare avanti..ma boh...non so


0 
 Profilo
madegiorg

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-02-2013 alle ore 12:49   
Mi scusi, ma, non serve essere un medico per capire che, ripetere un esame, sia per gli umani che per l'animale (nel ns caso) non significa rimettere in discussione l'operato del medico (anche perchè non ha fatto lui l'esame clinico) ma valutare un eventuale errore strumentale o confermare il risultato, se si ritiene necessario. Lo scopo era quello... poi la storia che si ripete ha confermato qualcos'altro, ma cosa lo dico a fare. Mi sembra che lei assuma delle posizioni prevenute, a tutela a prescindere da tutto, di un suo collega. Forse mi sbaglio?

Comunque se legge con maggiore attenzione il mio post immediatamente precedente a questo, troverà i vari passaggi:

OVVERO; avendo già riscontrato discrepanze fra i dati clinici da lui "evidenziatimi come patologici" e quelli NORMALI trovati dopo aver ripetuto a distanza di pochi giorni e prima di iniziare la sua cura... all'inizio ho pensato ad un errore umano ( e ho continuato a fidarmi) , ma dopo che tale situazione persisteva, e dulcis in fundo, prima dell'intervento, ove si evidenziava una importante insufficienza renale con creatinina attorno a 1,54 PRIMA e 0,9 dopo che io ho rifatto l'esame a sua insaputa... ho capito il "giochetto" .. ed anche LUI ha capito che non ero il cliente "ingenuo e profano che lui vuole avere - per questo non mi ha più operato il cane, ritenendomi (sue parole) cliente pericoloso.. E' evidente che ha avuto paura.
Altri clienti, ho poi saputo, che sono spariti oda lui allontanati, perchè ritenuti altrettanto scomodi (e con episodi analoghi al mio).
Basta. ora è troppo: i cani non parlano, ma noi padroni dobbiamo imparare a valutare nel cane come nell' uomo, qualunque parere medico.. resta sempre un parere di un essere umano, che come risaputo, può sbagliare... sempre che l'errore sia in buona fede.
Presto sentirete parlare del caso a Striscia... ho già avviato i contatti e la trappola è stata tesa a lui e al laboratorio complice... non farò nomi per ovvi motivi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madegiorg il 04-02-2013 14:04 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 07:17   
..se i tuoi dubbi e quelli degli altri ex clienti verranno confermati ... ottimo direi... senza ombra di dubbio mi trovi concorde con la tua denuncia.

....la perplessità della dottoressa Calzini credo sia lecita , indipendentemente dal fatto che si parli di un collega...perché credimi lei non prende alla leggera queste cose.

..mi raccomando se la tua denuncia va in porto, non esitare a farci sapere il giorno della messa in onda o gli eventuali risultati...son curiosa di sapere anche io se davvero questo veterinario é in cattiva fede...

..però ...il tuo cane adesso come sta ? é stato operato ? tutto bene ?


0 
 Profilo
madegiorg

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 08:19   
Il mio cane è stato operato e sembra andare meglio. Ma il punto non è questo. Di veterinari bravi in giro ce ne sono tanti. il problema vero vero è di arginare la "malafede2 di alcuni pochi cialtroni, nell'interesse di tutti gli altri animali che dovessero capitare sotto le loro "incaute mani".


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 12:41   


05-02-2013 alle ore 08:19, madegiorg wrote:
Il mio cane è stato operato e sembra andare meglio. Ma il punto non è questo. Di veterinari bravi in giro ce ne sono tanti. il problema vero vero è di arginare la "malafede2 di alcuni pochi cialtroni, nell'interesse di tutti gli altri animali che dovessero capitare sotto le loro "incaute mani".


..e su questo credimi ti do ragione piena...chi ne approfitta va punito e punto..non possono essere gli animali a rimetterci !


0 
 Profilo
madegiorg

Registrato dal: 11-01-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 08:59   
SAL :

Siamo in contatto con la redazione. Stanno valutando la possibilità di intervenire o meno, con la solita strategia della camera nascosta: solo che, a loro dire, l'approccio con un cane è più problematico, in quanto, sempre a loro detta, il cane potrebbe essere visitato, allontanando il "presunto ATTORE padrone, che in tal caso, non potrebbe riprendere la visita ecc.
Stanno dunque vedendo se esiste una strategia tale da poter verificare "l'eventuale malafede" ....
Vi farò sapere se ci sono eventuali risvolti.
Speriamo bene. Io sono sicuro che c'è malafede.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-02-2013 alle ore 10:32   
Io non ho capito!! Mi sono riletto i tuoi post, e ne evinco questo: dalle prime analisi risultava insufficienza renale (ed è stato fissata la data dell'intervento), poi hai fatto ripetere le stesse analisi da un altro veterinario (pensando ad un errore del primo) ed è risultato tutto normale, ma il cane è stato operato lo stesso da questo secondo veterinario

Quindi il primo veterinario, quello che tu dici essere in mala fede in fin dei conti non ha sbagliato niente, no?


Si è rifiutato di operarlo per la sua presunzione e il suo senso di onnipotenza? Bè era suo diritto farlo, tanto più che sapeva che il tuo cane sarebbe stato curato da un altro veterinario.

Non capisco dove vuoi arrivare Avrebbe un senso se avesse realmente fatto degli errori... cos'ha sbagliato? a nascere con quel carattere?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi