home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  chi si vuole fare i soldi sulla pelle di un cane - Discussione n 79088 - PermaLink
   chi si vuole fare i soldi sulla pelle di un cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
baluetto

Registrato dal: 31-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 12:10   
ciao a tutti
sono nuova è la prima volta che scrivo, voglio raccontare e chiedervi come devo comportarmi per una cosa che mi sta capitando.
ho un bellissimo leonberger di 8 anni che non ha mai fatto male a nessuno, ho 2 bimbi e al loro compleanno abbiamo sempre invitato un sacco di bimbi e il mio bellissimo cagnone non ha mai fatto male a nessuno, purtroppo poco prima di natale mentre la mia bimba usciva dal cancello di casa, per salire in macchina, io ero dietro di lei, balu' ha fatto prima di me e si è sporto dal cancello in quel momento passava una signora molto strana attaccata al nostro cancello e balu' le ha afferrato un braccio, la signora non aveva un giubbotto ma solo una giacca di lana. ha iniziato ad urlare e l'ho accompagnata al pronto soccorso dove le hanno diagnosticato solo delle escorazioni, infatti balu', un cane di 80 kg, non voleva farle male, era buio e secondo me si e' spaventato dal fatto che e' sbucata all'improvviso li cosi' vicino a noi. sta di fatto che dal pronto soccorso è scattata la denuncia al servizio veterinario dell'asl. è venuto un veterinario 2 volte ma a seguito del fatto che la signora è andata dai veterinari dell'asl (non si sa bene a fare cosa) loro sono voluti tornare. Hanno verificato loro stessi che l'animale e' vecchio che non sente bene e che è malato e soffre di cuore, (tutto attestato da certificati medici, anzi i veterinari diedero al mio balu' pochi mesi di vita) che ha frequenti crisi respiratorie (ne ha avuta una davanti a loro) ebbene questi signori veterinari hanno scritto al comune, il quale ora mi obbliga a portare fuori l'animale solo con museruola e che devo fargli fare un corso di riabilitazione. Io ho sentito la mia veterinaria e ovviamente mi ha comunicato che non è possibile per la patologia del cane seguire un corso di riabilitazione ne tantomeno portare la museruola. in quanto alla signora in un primo momento che l'ho cercata per chiederle se avesse comprato altre medicine e se voleva essere rimborsata della maglia mi ha detto di non cercarla più, ora mi ha cercato lei dicendo che non ha acquistato nessuna medicina e che la maglia non si è rovinata, ma vuole i danni psicologici altrimenti mi denuncia ai carabinieri. Non si è rivolta a nessun legale ma pretende addirittura che le quantifichi io la cifra del danno che servira' a risarcirla psicologicamente, perche' ripeto balu' non le ha forato la pelle, il certificato del pronto soccorso parla di escoriazioni e conseguiente livido. ora cosa devo fare io? non voglio dare dei soldi a questa donna che ovviamente sin dal primo momento ha puntato solo ed esclusivamente a farsi dei soldi sulla pelle del mio povero animale. Ma ci pensate ad un cane di 8 anni che all'improvviso deve mettersi una museruola? ma se solo ci provo gli faccio venire un infarto all'istante. aiutatemi c'e' un legale che mi puo' dare un consiglio? inoltre purtroppo per un disguido nel momento in cui e' accaduto tutto cio' il cane non ero coperto dall'assicurazione.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 12:56   
beh...il tuo povero animale di 80 kg l'ha attaccata....



0 
 Profilo
baluetto

Registrato dal: 31-01-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 14:46   
il mio povero cagnone di 80 kg l'avra' pure "attaccata", ma se lei è un medico capira' anche che se un cane di 80 kg voleva "attaccarla" veramente, seppure con la sua patologia cardiaca, avrebbe provocato un po' di piu' di una semplice escoriazione giusto? del resto io, come ritengo era mio dovere, ho accompagnata la signora in ospedale, sono stata con lei svariate ore al pronto soccorso, le ho comprato le medicini in farmacia e riaccompagnata a casa. non nego che il cane abbia sbagliato e noi proprietari pure, ma e' anche vero che la gente spesso e volentieri cerca in tutti i modi di approfittare delle situazioni.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 20:20   


31-01-2013 alle ore 14:46, baluetto wrote:
il mio povero cagnone di 80 kg l'avra' pure "attaccata", ma se lei è un medico capira' anche che se un cane di 80 kg voleva "attaccarla" veramente, seppure con la sua patologia cardiaca, avrebbe provocato un po' di piu' di una semplice escoriazione giusto? del resto io, come ritengo era mio dovere, ho accompagnata la signora in ospedale, sono stata con lei svariate ore al pronto soccorso, le ho comprato le medicini in farmacia e riaccompagnata a casa. non nego che il cane abbia sbagliato e noi proprietari pure, ma e' anche vero che la gente spesso e volentieri cerca in tutti i modi di approfittare delle situazioni.



Purtroppo è vero!!! Ci sono molte persone che approfittano delle situazioni per SPILLARE soldi ad altri... ormai gli avvocati sono stra-impegnati!!! Un'attacco cruento e comunque un morso è un conto, un'escoriazione è tutt'altra cosa...

Personalmente aspetterei la denuncia del suo avvocato. Giorni di prognosi alla signora quanti??? Sul referto non credo abbiano scritto che era in stato di choc... pertanto non credo gli possano riconoscere i danni psicologici... ma ormai ho letto sentenze talmente assurde che magari anche in questo caso...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 22:28   
Non fare nulla di nulla. La signora spera di farti pressione e farti cedere, senza nemmeno spendere un euro in un avvocato che l'assista (in cosa poi? Non ha riportato lesioni nè danni)... vuole solo guadagnarci qualche soldo.

Quanto alla museruola vedi tu, il cane hai detto che è anziano (il leonberger a quell'età è vecchio purtroppo), visto che disponi di giardino e ha crisi respiratorie portalo fuori poco e non nelle vie comunali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi