home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Aggiornamento Giacomo e i suoi gatti (postepay) - Discussione n 7922 - PermaLink
   Aggiornamento Giacomo e i suoi gatti (postepay)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 56 )
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 03-04-2007 alle ore 22:41   
Desidero rendere nota una bellissima storia d’amore verso gli animali. Circa una settimana fa ho ricevuto un appello:"i gatti di Giacomo hanno bisogno d'aiuto"Giacomo è un grande amante dei gatti sin da piccolo....E' un uomo di 55 anni che dedica la sua esistenza a sfamare circa 10 colonie di mici per un totale circa di 150 gatti.
Le colonie sono sparse nella città e Lui sin dal mattino fa il giro per portare cibo e acqua a queste creature. Ho avuto la sua segnalazione d'aiuto da un altra ragazza di Alghero nella quale mi si diceva Giacomo non c'è l'ha fa più....Giacomo ha un piccolo negozio di ricambi d'auto che tra un pò chiuderà,perchè le vendite sono calate e lui è pieno di debiti,nonostante questo continua a sfamare i suoi gatti.....mi ha detto "secondo Lei i gatti capirebbero se io domani dico a loro….”mici io non posso portarvi più da mangiare perchè sono al lastrico?secondo Lei cosa succederebbe se io non avessi più la possibilità di sfamarli?" ....secondo Lui i mici aspetterebbero come fanno ora e dopo giorni capirebbero che io non potrò più andarci,ma quanti di questi sopravviveranno? E' un uomo molto umile che non ha mai chiesto aiuto,ma ora si è reso conto che i suoi gatti hanno bisogno di altre persone.Da quando l'ho conosciuto non ho fatto altro che pensare,pensare,e pensare a come aiutarlo.Ho scritto ad alcune trasmissioni televisive. L'idea me l'ha data Lui…..con la sua umiltà,con la sua dolcezza…..mi ha detto: Franca io non sono bravo con i computer altrimenti scriverei a Licia Colò e le parlerei di me,scriverei a tutte quelle trasmissioni su gli animali e parlerei dei miei splendidi gatti,ma non perchè desidero denaro,ma chiederei che mi si desse la possibilità di comperare la pappa ad un prezzo scontato,io spendo 30 euro al giorno e sono soldi che non porto a casa e sottraggo al mio negozio,il mio dipendente è senza salario,ma i miei mici devono avere la pappa ogni giorno. Ho constatato che il cibo è di sottomarca,ma i suoi gatti non sanno cosa sia una marca prelibata. Ora ci sono le micie gravide,quante altre bocche da sfamare? Come si fa a restare indifferenti? come si fa a far finta di nulla? Io mi sono offerta di aiutarlo. Economicamente posso poco . Ci servirebbe una campagna di sensibilizzazione cittadina,il mio tempo libero è ridotto ed io posso fare solo questo scrivere ed aspettare risposte. Il mio desiderio sarebbe che l’opinione pubblica conoscesse questo caso,il mio desiderio sarebbe che qualche negozio o grandi distribuzioni ci offrissero cibi ad un prezzo scontato o le donassero. Bisognerebbe inoltre aiutare Giacomo nelle sterilizzazioni,aiutarlo a prendere le micie sterilizzarle gratis e lasciarle libere nello loro territorio. Giacomo non chiede denaro,chiede solidarietà e purtroppo la gente è sorda, eppure basterebbe così poco. Chiedo apertamente a Voi un aiuto è un modo anche per mettere in rilevo un problema culturale Giacomo non è un caso isolato. Vedere un uomo che si dedica con tanto amore alla cura e alla sopravvivenza di questi animali è per me profondamente toccante. Spero che La mia richiesta non sia solo una piccola goccia nell'oceano della indifferenza totale. Giacomo non è ben visto dal suo quartiere deve combattere ogni giorno con l'ignoranza,la superficialità e l'indifferenza delle persone...,”dicono che io sono pazzo”, questo è ciò che mi ha detto,”ma io amo i gatti più della mia vita”. Farò di tutto affinchè si renda pubblica la notizia.. Giacomo non fa male a nessuno,lascia pulito il posto delle colonie,ritira gli avanzi,chiedo che Giacomo sia lasciato in pace. La gente di alcuni quartieri dove Lui ha le colonie quando lo incontrano gli urlano di andarsene c’è una signora che gli tira dietro di tutto….perchè tutto questo?.. Si parla della legge sui maltrattamenti ma le persone se ne fregano. Giacomo ha bisogno di tanto sostegno morale.. è la sua forza. Io sto facendo il mio meglio ora vi chiedo a tutti voi dei consigli dei suggerimenti io mi rendo conto di non avere nè i mezzi e nè l'esperienza .Tutti i vostri suggerimenti ed aiuti salveranno circa 150 gatti,Chiedo semplicemente di dare una mano a Giacomo,oppure di aiutarmi a capire da dove si inizia ad aiutare una persona come quest'uomo. Per me è un eroe,per me è un gattone travestito da umano. Aiutatemi ad aiutare Giacomo per favore. Ho visto i suoi scontrini giornalieri e mi sono spaventata non posso credere che non esista un grossista a livello nazionale che non ci possa aiutare. Per chi volesse scrivermi in privato di seguito fornisco la mia e-mail.Grazie anticipatamente a tutti quanti

e-mail scoty36@hotmail.com


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 30-05-2007 13:52 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 08:46   
è una persona straordinaria e va aiutata al più presto

sarebbe fondamentale che avesse un recapito dove poter contribuire inviando cibo oppure un conto corrente postale a lui intestato dove ognuno di noi potrebbe fare un versamento secondo le proprie possibilità.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 10:48   
La cosa più semplice per poterlo aiutare anche da lontano sarebbe che si aprisse una poste pay alla posta con un versamento minimo... mi pare bastino 5 euro.
Poi dovrà rendere pubblici i dati della carta (bastano il nome e cognome dell'intestatario e il numero di carta).
Abbiamo visto più volte qui sul forum quanto sia semplice!!!!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 13:37   
Ragazzi sono profondamente commossa dalle vostre risposte..grazie sapevo di poter contare su di voi
ieri sera sono andata da lui e l'ho fatto piangere perchè ho scaricato nel suo negozio 80Kg di crocchi e tante scatolette di umido grazie alla donazione di uno di noi (chiederò il suo permesso per rendervi noto il nome).
Inviatemi pure mp per tutti i consigli o nomi a cui posso rivolgermi
a nome di Giacomo,a nome dei suoi gatti grazie.

@dany farò ciò che mi hai consigliato e presto vi comunicherò indirizzo e post pay



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 13:46   
al mondo ci sono persone coraggiose!!! aspettiamo i dati..


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 14:30   
troviamogli un lavoro così mangia lui ed i gatti.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 21:44   
@Raniero Giacomo il lavoro c'è l'ha il suo negozio ora chiuderà e sarà il dipendente del genero,ma credimi non basta quanto pensi percepirà? ipotizzando un salario di 1200 euro,una famiglia a carico e 150 gatti e tanti tanti credimi tanti debiti da pagare dobbiamo trovare un'altra soluzione ed io sto spremendo le meningi grazie caro ogni risposta per me è forza


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 22:08   
Non so se a Alghero esiste un ufficio ei diritti animali del comune, con il censimento delle colonie feline, che poi autorizza la persona a occuparsene tramite un patentino e fornisce alle stesse persone quelle che ne hanno bisogno, un aiuto economico per compare il cibo, e poi chiaramente di occupa della sterilizzaione gratuita presso la ASl.
Se questo ufficio non ci fosse, bisognerebbe intanto sollecitarlo al comune, il censimento delle colonie e delle persone che se ne occupano è importante ed è compito del comune.
Non so forse esigo troppo dal comune di Aghero, nelle città come Firenze esiste, ma in un comune piccolo non so.....però si può sempre provare.......
E' vero gli uomini che si occupano delle colonie feline fanno tenerezza......


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 04-04-2007 alle ore 22:14   
gli ci vuole una media di 130 € al giorno, non è poco, praticamente il doppio di quello che guadagnerebbe.
se apre un cc/postale magari qualcosatira su, ma sarebbe una cosa sempre temporanea


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 05-04-2007 alle ore 21:13   
intanto sarebbe un piccolo passo per tamponare la situazione, poi magari potrebbe vedere di sollecitare il comune per avere finanziamenti..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.239 Secondi