home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Tartaruga abbandonata - Discussione n 79313 - PermaLink
   Tartaruga abbandonata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Zalayeta

Registrato dal: 14-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-02-2013 alle ore 21:10   
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Abbiamo dovuto sfrattare gli inquilini a cui avevamo affittato casa, dopo una settimana dallo sfratto, settimana in cui la casa è stata chiusa e vuota, mia madre è andata a controllare la situazione e ha trovato un simpatico ricordino! Una tartarughina d'acqua! era a digiuno, al buio, e in un piattino d'acqua sporca da una settimana. Per forza di cose l'ho portata a casa mia e me ne sono presa cura, adesso finalmente si è ripresa, mangia e gioca! I "proprietari" non l'hanno reclamata, ma se dovessero farlo, o dovessero semplicemente imputarsi per poi sbarazzarsene?! Che diritti ho io su questa piccolina? Considerato che si tratta di SFRATTO (non so se ci siano leggi specifiche), ABBANDONO e MALTRATTAMENTO...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 00:07   
Sicuramente la tartaruga è stata abbandonata e maltrattata,se non l'aveste trovata sarebbe morta per fame.
Non si può invocare una dimenticanza perché in una settimana sarebbe stata reclamata.
Questa è constatazione,poi la legge non so.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 06:55   
...taglia subito la testa al toro...se hai deciso di tenere con te la tartaruga, munisciti di acqua terrario ecc ...se non puoi affidala a chi se ne potrà curare.

...se si fanno vivi gli inquilini.... è dovessero chiedere della tartaruga vi consiglio una faccia tipo ....accompagnata da " ma quale tartaruga ???" ...

punto, ne più ne meno... non é di certo chippata ...quindi chissenefrega ormai é vostra
..è di certo sta meglio ora, per denunciare i soggetti per l'ovvio maltrattamento avreste dovuto chiamare subito le guardie o la polizia...ma poco conta, credimi, l'avete salvata !




0 
 Profilo
Zalayeta

Registrato dal: 14-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 10:46   
Ciao grazie a tutti! Gli inquilini non l'hanno ancora mai reclamata, ma vorrei essere a conoscenza delle regole se mai dovessero farlo... non so se ci siano leggi specifiche per quanto riguarda lo sfratto dato che le sue cose dovresti tenergliele anche tutta la vita se non viene a riprendersele, insomma per quanto riguarda animali rimasti in casa non ho trovato niente, e nemmeno l'avvocato che ci segue sapeva bene cosa dirci...intanto lui si sta informando ma voglio farlo anch'io per i fatti miei per sicurezza!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-02-2013 alle ore 23:39   
Ma fregatene, se ti chiedono qualcosa, e ne dubito dopo una settimana, di che in casa non hai trovato niente.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 10:55   
se vengono a richiedere la tartaruga perchè non dire semplicemente che è morta ? perchè andare a dire delle balle dove si capisce perfettamente che stai mentendo ?




0 
 Profilo
Zalayeta

Registrato dal: 14-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 18:45   
E' stato l'avvocato che ci segue a mettermi dubbi, perché dice che per legge noi avremmo dovuto avvisare che avevamo trovato la tartaruga. Non glie la ridarò questo è certo, ma devo capire bene come, se fingendo di non averla mai vista, che sia morta, o denunciarli per abbandono... è gente matta che può avere reazioni non prevedibili purtroppo!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 18:53   
Navar dire che è morta o dire che non l'ha trovata son entrambe bugie e punto.

..credo che gli ex inquilini abbiano altr a cui pensare ..se no se la sarebbero portata nella nuova casa..
se vuoi essere tranquilla denuncia il ritrovamento alla polizia locale o alla asl ( ammetto che sorrideranno della cosa ) ... se entro 15 giorni nessuno la reclama é tua e tu hai fatto ciò che dovevi.

anche se ..io continuò a pensare che é meglio far finta di nulla...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 19:15   


16-02-2013 alle ore 18:53, Benny76 wrote:
Navar dire che è morta o dire che non l'ha trovata son entrambe bugie e punto.

..credo che gli ex inquilini abbiano altr a cui pensare ..se no se la sarebbero portata nella nuova casa..
se vuoi essere tranquilla denuncia il ritrovamento alla polizia locale o alla asl ( ammetto che sorrideranno della cosa ) ... se entro 15 giorni nessuno la reclama é tua e tu hai fatto ciò che dovevi.

anche se ..io continuò a pensare che é meglio far finta di nulla...



si sono tutte e due bugie però una è molto credibile perchè se non l'avessero trovata in tempo sarebbe morta veramente, quella invece di dire che non c'era nessuna tartaruga si capisce benissimo che è una balla.




0 
 Profilo
Zalayeta

Registrato dal: 14-02-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 20:40   
Sì avete ragione entrambi... ma come vi ho detto l'avvocato ha cercato di mettermi in allerta, spiegando che quando si tratta di sfratto le leggi in questione sono diverse.... se questa regola dei 15 giorni è valida realmente, sono già passati! So benissimo che a loro non importa niente della tartaruga, quello è chiaro, ma non sarebbe la prima volta che cercherebbero un modo per fare dispetti... Se un avvocato o qualcuno che conosce le leggi legge questa discussione sicuramente potrà chiarirci le idee!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi