home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..) - Discussione n 79559 - PermaLink
   Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 50
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 12:06   


21-03-2014 alle ore 08:56, fara1 wrote:quando faccio preghiere giornaliere , ormai allungata ,,perché nomino voi uno per uno e che caso che non so nome reale tutti di voi!!ma questo non è importante ne ho un immagine che mi viene in mente (vostri avatar), poi anche lunghissimo lista di pelosi ,,gli voglio immaginare che corrono e sono guariti tutti e non soffrono più , non prendono medicine puzzolente e varie iniezione e cure chimiche o a dirittura schifo chemioterapia e poi quando apro forum , prima cosa guardo se si vede davanti un titolo" RISOLTO" le cose più bella che puo capitare!!
auguro Tanti tanti primavere per tutti voi e vostri piccoli e grandi amori!!


Fara, ti ho messo un cuoricino perché non potevo metterne 1000..
La frase che ho evidenziato.. hai proprio ragione: vedere RISOLTO è una delle gioie in assoluto più grandi!!
Come aprire con il magone un topic in cui si parla di Ponte e trovare una ripresa, una diagnosi sbagliata, nuove speranze..
Sappiamo tutti che non sono eterni i nostri piccolini, e che in via 'normale' è facile che partano prima di noi (magari alcuni no eh, le tarte, per esempio), ma regalarsi ancora del tempo di qualità, specialmente quando ci hanno dato 'scadenze'.. beh, non ha prezzo!!


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 15:44   
grazie Milena x cuoricino..dedico a Linda che ha fatto oggi 3 chemio e Zorro e Zorità a liz e niglio, e Gerry che continuo a chemio e Tom suo fratello che soffre x problema polmonare..
eeeehh RIPRESA e NUOVE SPERANZE sono belli lo stesso e non meno!!
pensare che se vado io prima , mi spaventa lo stesso !! ho paura a ciò che puo succede per miei animaletti senza di me


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 16:22   


20-03-2014 alle ore 13:59, fara1 wrote:
Cari amici....volevo condividere una cosa con voi,,,se vi piace possiamo fare tutti insieme,,,!!
per chi non mi conosce io sono una ragazza (x modo di dire))Persiana,,da noi oggi è capodanno(anno solare)!! si chiama Norruz per chi vuole vedere qualche informazione sul internet,, , l'anno cambia alle 17,57',7" di oggi pomeriggio(sarebbe inizio di primavera),,,al antica Persia è un momento di luce ,che tempo ferma per un attimo e riparte ,,un momento sacra che si può cambiare la vita ,,tutto mondo va verso sveglia a preciso momento,,,importante fermaci e desiderare con cuore e la mente , profondamente ,,e una preghiera o qualsiasi cosa che volete nominare ,preciso momento e con una meditazione ...
io faccio per tutti voi che da qualche mese , mi sopportate,, purtroppo io solo fra voi mi sento in mio aggio ,,,tanto per cambiare fuori di forum si può sentire che "dai tu sei troppo pazza x animali" dai vai a curarti""intanto vedo che non sono pazza e forse ho un po' maggiore sensibilità x chi non ama animali e gli vede come bestie!!
vi ricorderò uno per uno con cuore e mio pensiero .. tutti vostri pelosetti , di quali ci stanno vicino e quegli e momentaneamente ci sono invisibili ma sempre sono accanto noi lo stesso , che Dio ci da serenità ai nostri cuori e ci porta la luce alle nostre case e guarigione nostri piccoli amori..che non soffrono e tornino alla salute per quanto possono vivere ,,e piu lungo che possibile!!
vi voglio bene e Buon anno

ciao fara, che carina che sei a rivolgere un pensiero a tutti i pelosi che non ci sono più e a tutti quelli che stanno lottando contro una malattia.
anche io e Linda alle 17,57',7" saremo lì con te, Donatella e Zorita aspettateci!!! Un forte abbraccio. Ciao Odile


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 16:08   
Per seri problemi di questi giorni appena trascorsi, non ho avuto modo di ringraziare sia Fabiogiuff e Milena, per la risposta a quel mio sfogo personale, sia Fara e a tutti gli altri che si sono uniti a lei nel rivolgere, in occasione del Nowruz, un pensiero a tutti gli animali che stanno attraversaano un periodio difficile, tra cui Jerry, e a quelli che purtroppo non ci sono più.
Grazie.

@Fabiogiuff: grazie per la risposta. Data la mancanza di una mio ringraziamento tempestivo, motivato dalle preoccupazioni avute in questi giorni, ci tenevo a far sapere che avevo letto il messaggio ma poi non ho avuto più modo di rispondere subito.
Ci sono parecchi punti, parecchie contraddizioni citate nel testo sacro che citi, che invece di alimentare la fede producono l'effetto opposto in chi, quelle righe, ha il coraggio di leggerle, senza ignorarle.
Su questi punti sarebbe interessante aprire una discussione pubblica, così che sia occasione di dibattito e di spunti di riflessione anche per chi, da buon cristiano "timorato di Dio", non ha il coraggio di esprimere quelle domande neppure all'interno della propria mente.

Fabiogiuff, la Bibbia ho cominciato a leggerla, forse razionalizzandola come dici tu, ma ci sono domande, tantissime domande, che ti sorgono spontanee e non puoi fare a meno di non porti e non porre agli altri quando si leggono delle contraddizioni clamorose come alcune cose scritte lì, e sono ancora nero su bianco.
Non voglio mettere in discussione l'esistenza o meno di un Dio, oppure la sua giustizia, anche se il dubbio a volte mi tocca, come sono convinto che tocchi anche il più ardente dei cristiani che di fronte alla paura della morte si chiede se davvero aprirà nuovamente gli occhi in un altra vita.
Metto invece in discussione parte di un testo che ritengo sicuramente inquinato dalla "parola dell'uomo" dell'epoca: molti sono i riferimenti che dividono i popoli, anziché accostarli, come quello dell'esistenza di un popolo prediletto da Dio e di altri dallo stesso condannati alla schiavitù e all'asservimento. Molti i riferimento che vedono la donna inferiore all'uomo. Molti i riferimenti a comportamenti di carattere incestuoso dai quali sarebbe disceso il popolo prediletto da Dio :se si considerassero come veri questi scritti, si potrebbe pensare che Dio legittimasse tali comportamenti.
Molti anche i riferimenti scritti nella Bibbia che fanno apparire Dio come un Dio complice dell'atteggiamento schiavista dell'epoca: in alcuni scritti si legge addirittura che Dio che attribuisce un valore ad uno schiavo e , in alcuni casi, ne legittima le violenze inferte perché "oggetto di proprietà".
Sono riferimenti scritti. devo solo avere il tempo di trovarli.Credo fossero scritti nel libro dell'esodo.
In altri versi si legge ancora di un Dio che considera l'omosessualità come un abominio ad opera di Satana, aprendo la strada ancora una volta a intolleranze che si protraggono ancora oggi, a distanza di millenni, e sfociano in episodi di violenza proprio ad opera di chi è mosso da fanatismi di carattere religioso che trovano le radici proprio in quelle righe.
Molti anche i versi in cui gli animali stessi, che noi amiamo come fossero figli, sono considerati come "beni", oggetti inanimati, messi a disposizione da Dio perché l'uomo possa goderne (per se stesso) sulla terra.
Per non parlare della "Genesi" stessa. Credo che al mondo non esista un solo cristiano che davvero creda alla storiella di Adamo ed Eva, con l'OVVIO peccato che la loro unica presenza su questa terra avrebbe comportato ai fini della riproduzione.
Ecco, queste sono le cose che inquinano un testo che la Chiesa vorrebbe accettato "in toto", così com'è, senza porsi alcuna domanda. Un testo che racconta la vita di un uomo, Gesù, che forse è nato davvero e i cui insegnamenti, presenti anche in altri testi sacri di altre religioni, se messi in pratica, darebbero davvero un senso a questa vita, comunque, a precindere dal fatto che si sia atei o cristiani: E' questo il punto in cui concordo con te.
Sul chiudere gli occhi, e non farsi domande, accettando passivamente quello che ci viene propinato da una chiesa in continua evoluzione e non priva di macchie, no...su questo non sono d'accordo. Secondo me non è un leggere la Bibbia a "cuore aperto", ma un leggerla a "mente chiusa".
Sarebbe interessante confrontarsi, ma oggi sono stato più lungo di quello che avrei voluto e non è una giornata priva di pensieri.
Grazie comunque per la disponibilità.







1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 16:52   


24-03-2014 alle ore 16:08, paco1986 wrote:
Sarebbe interessante confrontarsi, ma oggi sono stato più lungo di quello che avrei voluto e non è una giornata priva di pensieri.


Sai Paco, credo che occupare la mente ANCHE in altro, in certe situazioni, almeno un minimo aiuti.. Quindi benvenga confrontarsi, su qualsiasi cosa, se può far bene a noi, e di riflesso direttamente ai nostri piccoli.
Lo so che sembra un OT, ma lla fine non credo lo sia..

Riguardo invece la Bibbia e quant'altro.. Beh, a parte gli studi scolastici, e letture ascoltate, mi ritengo 'gnurantissima..
Ma sentire (con il cuore) non è conoscere (con la mente), a mio modo di 'vedere'..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 17:50   
Ah, a proposito di OT, scusami.
Forse gli ultimi miei interventi non sono pertinenti al tema principale del topic, che è legato alla preghiera per i nostri animali, o forse in un certo senso un pò di pertinenza c'è, visto che il tema è anche la fede.
Mi scuso con te comunque, prometto di non farlo più. Magari se ne discute un'altra volta in un'altra discussione dedicata.

Riguardo al sentire (con il cuore) e conoscere (con la mente), devo ammettere che non ci arrivo a capire cosa vuoi intendere esattamente. Mi conosci, forse è anche colpa del fatto che sono un pò "tardone"..
In altra discussione, se se vi va, potrei riportare ad uno ad uno tutti i passi che lessi a suo tempo e che davvero hanno molto poco per i quali essere "sentiti" col cuore. sono passi che credo che non farebbe piacere leggere neppure ad un cristiano convinto.
Sarebbe interessante un confronto, ovviamente senza girare alla larga da una domanda esplicita così come spesso fanno i preti.
Solo in questo modo forse si potrebbe fare di una discussione che potrebbe apparire distruttiva o polemica, qualcosa di veramente costruttivo.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 09:18   
Ciao Roberto, non ti devi assolutamente scusare di nulla anzi mi scuso io con Milena se mi permetto di rispondere ancora su questo topic, ma prometto che è l’ultima volta dopo chiudo.

Da quello che ho letto mi sembra di capire che tu sei propenso a credere in Dio, ma non in quello biblico e tra l’altro con questo dio intuisco che sei parecchio arrabbiato per le cose che ti sono e ti stanno capitando nella vita.

Vorrei solo chiarire una cosa: io non voglio convincerti di nulla, quello che posso fare nel mio piccolo è raccontare la mia esperienza, e raccontare quello che mi è dato di capire quando leggo la Bibbia.

Esodo sicuramente è un libro difficile per la nostra cultura come lo sono anche Deuteronomio e Numeri e su questo non ci sono dubbi e anch’ io avevo e ho ancora qualche problema a digerirli, anzi più che altro ho problemi ad immedesimarmi alle condizioni di quel tempo, condizioni in cui coabitavano civiltà violentissime dove i sacrifici umani soprattutto di bambini era la normalità e Dio volle ardentemente mettere al riparo dalle barbarie un popolo, educandolo, dandogli una legge e cercando di istruirlo in funzione anche della venuta di Cristo.

Israele (descritto da Dio come “popolo dal collo duro”) è la fotografia dell’umanità e leggendo di quelle persone vissute più di 4000 anni fà si può facilmente vedere come i comportamenti di allora sono riscontrabili anche ai giorni nostri.

Adesso per me molte cose sono più chiare di altre perché si collegano ad altri avvenimenti che accadono lungo tutto lo scritto biblico per altre sono ancora all’oscuro, ma questo non significa che non ho il coraggio di esprimerle nella mia mente lo faccio eccome ma nello stesso tempo chiedo a Dio, se è Sua volontà, di farmele capire!

Dio non ci chiede di leggere il Suo messaggio all’uomo senza porsi domande anzi Ci chiede di farle, di approfondire la nostra conoscenza, ma dal tuo scritto mi sembra di capire che queste domande tu le hai poste a delle persone che non ti hanno saputo rispondere o ti hanno detto che devi accettare quello che leggi senza fiatare…beh non funziona così!
Cristo stesso si esprimeva in parabole per un motivo ben preciso e cioè per farsi capire solo da chi era veramente interessato al Suo messaggio.
Si è vero radunava le folle e sicuramente tra quelli, molti credevano veramente che Lui fosse il figlio di Dio, ma è anche vero che molti lo seguivano solo per essere guariti o perché li sfamava, ma solo una parte capiva quello che Lui diceva e cioè quegli uomini e quelle donne che chiedevano spiegazioni alle Sue parole.

Per quanto riguarda tutto il resto che citi nel tuo scritto sarò felice di risponderti (per quello che mi è dato capire) se lo desideri privatamente, perché fai tante domande e molte non sono liquidabili con poche parole e tra l’altro vorrei anche dirti che io non sono cattolico e non ho molta simpatia per la chiesa cattolica romana,non faccio parte di nessuna chiesa/congregazione/setta, ma sono solo un semplice uomo che cerca di seguire Cristo.

Per il resto se mi permetti un consiglio, prova se ti và a leggere tutta la Bibbia anche qualche paginetta al giorno- scrivi tutte le domande che ti vengono in mente, ma cerca di arrivare fino alla fine perché su parte di quelle domande troverai la risposta addentrandoti in quella storia stupenda che poi è la nostra storia.
Aiutati anche con dei commentari, ne esistono molti in commercio e se vuoi posso darti qualche consiglio. I commentari servono anche per dare un quadro socio-politico-culturale che è mooooolto diverso dal nostro e conoscerlo ti aiuterà moltissimo a capire tante cose.
Mi permetto anche di segnalarti un sito molto interessante che io spesso uso per le mie ricerche e malgrado alcune cose non le condivida rispetto le idee del suo fondatore che è tra l’altro una persona molto preparata e sempre disponibile a qualsiasi chiarimento.
Il sito è : http://www.biblistica.it/

al suo interno trovi anche un forum mooolto interessante, frequentato da tantissime persone che malgrado abbiano tra di loro idee diverse sono sempre molto disponibili a dare spiegazioni.(al momento il forum è offline).
C'è anche uno studio biblico facilitato che trovo molto interessante.

Vorrei anche segnalarti un video interessante che magari se trovi una decina di minuti potresti provare a guardare – l’uomo nel video può sembrare matto come un cavallo ma quello che dice lo trovo veritiero – tra l’altro sembra che parla velocemente ma è solo l’effetto del montaggio del video dove hanno tagliato le parti dove parla il traduttore.Guardalo se ti va.

https://www.youtube.com/watch?v=NbGgdcLpT0I

Per il resto sono a tua disposizione per qualsiasi tua domanda anche se non è detto che io abbia la risposta ma possiamo sempre cercarle insieme.

@Milena: scusami ancora se ho approfittato del tuo post, se pensi che questo intervento è da togliere dimmelo tranquillamente

Un abbraccio


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 15:18   


@Milena: scusami ancora se ho approfittato del tuo post, se pensi che questo intervento è da togliere dimmelo tranquillamente


Secondo me no.
Però forse sarebbe interessante (o magari no eh, nel caso il topic cala e amen) poter confrontarsi solo su questi temi, varie o riservata.
Qui è un po' 'settoriale', è la preghiera soprattutto intesa come rivolta a pet sofferenti & loro umani, credo ci sia molto altro da dire

Solo una piccola precisazione, anche per rispondere a Paquito (oh, m'è venuto così ). Studiare gli scritti è qualcosa che ho fatto (dovuto fare) a scuola ("Educatorio Marcelline", e ho detto tutto..). Adesso avvicinarsi alla Bibbia non è per 'conoscere', più per 'sentire' e basta.
Apro una pagina a caso e cerco che echi abbia nel cuore, per esempio.
E, a proposito di 'segni', sai Paco cosa mi è successo?
Per il mio compleanno mi è arrivata la classica letterina di auguri dalla Casa di preghiera san Michele (fanno tutto i miei, io ricevo e basta). Non l'ho aperta per giorni, avevo ben altro di cui occuparmi.
L'altro ieri l'ho aperta (che pareva brutto buttarla chiusa, come la bolletta di Fastweb) e sai cosa campeggiava nel pieghevole? "Bussate e vi sarà aperto"..
Cioè, son tanti libri la bibbia, e chilometri su chilometri di frasi..


Tornando decisamente al 'tema principale', oggi (fra poco) summit con la vet per risultati esami vari.. Beh, e uno sguarduccio?? GRAZIE


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:32   
ciao Milena!!! che bello leggerti!!! come stai? e i tuoi bimbi? non smetterò mai di ringraziarti perchè spesso nei tuoi post rivolgi un pensiero a Linda e a tutti i pelosi che non stanno bene. Ti abbraccio, ciao, buona serata, Laura
p.s. com'è andato il summit?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 27-03-2014 20:33 ]


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 21:19   
Mile..siamo qui con te nostro mente e nostro cuore ,,,e concentriamo x tuoi risultati esami..che Dio ci porta bene...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.315 Secondi