home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..) - Discussione n 79559 - PermaLink
   Terapia di preghiera? (un pensiero alla famiglia di Zorro, che ha fatto frettolosamente le valige..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 50
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 17:55   


21-08-2013 alle ore 17:02, MilenaF wrote:


21-08-2013 alle ore 15:22, neoregelia wrote:
qua non ti giri mai eh! forse non me lo merito.


Monica, fosse una questione di 'merito', chi di noi potrebbe meritare (pretendere) davvero?
Forse nessuno.
Ma tutti meritiamo, in quanto figli (se così si crede, ovvio).
Se noi umani non daremmo mai una serpe ad un figlio che chiede pane (se non ho mai spaccato la zucca alla Liz per vedere cosa ci sia dentro quando fa certi disastri gratuiti), pensa quanto amore in più deve esserci per noi Lassù..
E' che, a quanto mi dicono, ci sono disegni che non possiamo capire.
Io, da umana che sta camminicchiando in questa direzione, mi sono detta che forse per noi è un po' come per i nostri piccoli, quando li portiamo ad operare, per esempio. Noi sappiamo che è per il loro bene, ma loro, potessero pensare come noi, cosa penserebbero nel risvegliarsi poi con i dolori, chiusi in una gabbia, senza averci accanto, e magari con qualche 'pezzo' in meno? Eppure si fidano e ci amano lo stesso, loro si sentono sicuri, le nostre scelte, nella loro zucchetta, sono le migliori, non c'è proprio neanche il dubbio che non sia così. Credo che la vera fede dovrebbe essere una roba simile.
E siccome forse solo i santi hanno una fede così, credo sia normale sentirsi 'abbandonati'. Persino Gesù pare averla provata, la sensazione di essere abbandonato.

Sei tanto stanca, di testa, di fisico, di cuore, di umore, di tutto.. e come non capirti?? Vorrei riuscissi a sentire un abbraccio..




tu sei una donna coraggio, da prendere come esempio! con tutti i problemi che hai, non so come fai a rimanere così lucida. parlo anche di altre cose che ho capito che hai passato. io ci sarei uscita di testa!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 18:48   
Forza e coraggio, ragazze! Passerà questo periodaccio, non arrendetevi....



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 20:31   
Donna coraggio??? Lucida??? Io???
Ieri sera per mandare la discussione di Liz non riuscivo a scrivere una parola giusta, ho sbagliato ortografia anche nel titolo, e c'è il correttore, né? non vedevo neanche la pagina..
Dovevi vedere due secondi fa la donna lucida che cercava su internet con la bocca semiaperta e le mani in fibrillazione se l'Otoclean potesse essere tossico se ingerito, che Filippo ha pensato bene di pulirsi da solo l'orecchio dei lavaggi (con le manine e via in bocca).
Coraggio, poi.. Certo, cerco di farmelo per loro, ma averlo a disposizione è ben altro. Farlo per loro mi 'sveglia' e mi aiuta, sono la mia forza, scritto mille volte. Ma chiedi a Laura quanto la tormento con dubbi, paranoie, e quant'altro, fondati o meno.. Riguardo il passato, sinceramente sono molto più vulnerabile su di loro che non per me.. soprattutto a livello fisico. So essere un buon pungiball, ma a volte basta uno starnutino di topo per accartocciarmi su me stessa come una foglia sul fuoco.
Una grande risorsa che ho scoperto (l'acqua calda eh) è fermarmi, respirare, e cercare di guardare le cose 'da fuori'. Aiuta, come l'autoironia. E il confronto qui è un'altra mano santa: se non ci riesco io ad uscire da me per vedere più lucidamente, almeno ho i vostri consigli.. e servono, anche a ridimensionare.
Come mi aiuta 'sta graforrea (davvero sto spammando in ogni dove), finchè i mod e tutti voi mi sopporterete..
Approposito di donna coraggio, conosco una che ha pensato di buttarsi nella Dora di testa, ovviamente tutti insieme abbracciati..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 20:07   


21-08-2013 alle ore 20:31, MilenaF wrote:
Donna coraggio??? Lucida??? Io???
Ieri sera per mandare la discussione di Liz non riuscivo a scrivere una parola giusta, ho sbagliato ortografia anche nel titolo, e c'è il correttore, né? non vedevo neanche la pagina..
Dovevi vedere due secondi fa la donna lucida che cercava su internet con la bocca semiaperta e le mani in fibrillazione se l'Otoclean potesse essere tossico se ingerito, che Filippo ha pensato bene di pulirsi da solo l'orecchio dei lavaggi (con le manine e via in bocca).
Coraggio, poi.. Certo, cerco di farmelo per loro, ma averlo a disposizione è ben altro. Farlo per loro mi 'sveglia' e mi aiuta, sono la mia forza, scritto mille volte. Ma chiedi a Laura quanto la tormento con dubbi, paranoie, e quant'altro, fondati o meno.. Riguardo il passato, sinceramente sono molto più vulnerabile su di loro che non per me.. soprattutto a livello fisico. So essere un buon pungiball, ma a volte basta uno starnutino di topo per accartocciarmi su me stessa come una foglia sul fuoco.
Una grande risorsa che ho scoperto (l'acqua calda eh) è fermarmi, respirare, e cercare di guardare le cose 'da fuori'. Aiuta, come l'autoironia. E il confronto qui è un'altra mano santa: se non ci riesco io ad uscire da me per vedere più lucidamente, almeno ho i vostri consigli.. e servono, anche a ridimensionare.
Come mi aiuta 'sta graforrea (davvero sto spammando in ogni dove), finchè i mod e tutti voi mi sopporterete..
Approposito di donna coraggio, conosco una che ha pensato di buttarsi nella Dora di testa, ovviamente tutti insieme abbracciati..



milena, eppure da come e da quello che scrivi la sensazione è quella! poi hai sempre un sorriso anche nei post brutti (quando metti le faccine sorridenti). cmq è vero, per i piccoli si fanno cose impensabili e si lotta, è la voglia e la speranza di farli guarire che ci da la forza e il coraggio di fare certe cose che mai avremmo fatto, io per esempio per timidezza mi vergognavo anche di parlare con le persone, ora devo farlo per forza e ti dirò che parlo con i vet .con tanta tranquillità senza più imbarazzo, mi sono fatta un pò le ossa. avrei preferito farmele in circostanze piacevoli eh!
ma chi è che si voleva buttare nella dora? . starai scherzando?!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 19:47   
.. è forse da meno un ratto di un cane, un gatto, un cavallo?
No, vero?
Tutte creature tue sono..
E allora guarda Filippo, quest'orecchio gonfio sotto, pieno di pus.. Non c'è neanche il vet 'apposito', illumina chi lo opererà, se intervento dev'essere.. Ma potesse sgonfiarsi prima delle 11 di domani.. ecco..
Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 19:56   
Ho letto di là...
Povero Filippo, speriamo che per domattina si sgonfi...
E che cappero, però!


ps no vabbé, siamo fiduciosi e propositivi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-08-2013 19:59 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 10:50   
.. un minimo più sgonfio, ma più duro..
Mi sa che questa prova ci tocca.
Accompagnaci Tu..
Dammi il coraggio di dire dei NO se necessario.. mi sento così piccola e indifesa a volte.. e invece devo essere forte e agguerrita, perché è per loro che devo lottare..
Non voglio andare con il mio piccolo piccolo carico d'amore nel trasportino stretto fra le braccia senza di Te..



2 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 15:01   
Filippo, sei tenerissimo..
Ti penso tanto, forza piccolo!



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 15:51   
Sembrava esserci incollato, nella sua casetta.. Che pena strapparlo letteralmente da lì e infilarlo nel trasportino.. In sala d'attesa alternava momenti in cui era immobile, ad altri in cui metteva fuori il nasino curioso.. E io ancora non so se lui adesso sia di qua o di là dall'Arcobaleno..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 16:02   


23-08-2013 alle ore 19:56, misssmith wrote:
siamo fiduciosi e propositivi...






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi