home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BLOCCO ZAMPE POSTERIORI - chiuso - Discussione n 79589 - PermaLink
   BLOCCO ZAMPE POSTERIORI - chiuso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
aliama334

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:16   
Ciao a tutti!

Il mio gatto di quasi 3 anni non muove le zampe posteriori e si limita a trascinarle...ed è già la seconda volta che succede!

La stessa cosa 6 mesi fa: il veterinario gli aveva fatto i raggi e non aveva riscontrato fratture di nessun genere. Era stato curato inizialmente con punture e poi con pastiglie di Deltacortene e nel giro di un paio di mesi aveva ripreso a camminare ed era guarito definitivamente un mese fa, tant'è che si arrampicava sugli alberi e correva normalmente.

Oggi si è verificato di nuovo questo blocco. Stamattina non stava tanto bene ed era mogio...nel pomeriggio di punto in bianco non muoveva più le zampe e miagolava disperato. Ora si è rintanato al calduccio e ha bevuto del latte.

Che cosa può essere?? Perché si è tornato a presentare il problema?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-02-2018 21:50 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:21   
Gli arti posteriori sono caldi o sono freddi?


0 
 Profilo
aliama334

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:24   
La prima volta che è successo 6 mesi fa le zampe erano freddissime. Adesso una mi sembra normale, l'altra di una temperatura leggermente più bassa, ma non esageratamente fredda...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:34   
Io lo porterei quanto prima, anche adesso, a visitare per escludere una trombosi delle arterie femorali, che è un'urgenza. Ti sembra che abbia dolore? L'altra volta era stata fatta un'ecografia a queste arterie? ed è stata fatta una visita cardiologica?


0 
 Profilo
aliama334

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:51   
Domani lo porto di nuovo dal veterinario. No, l'altra volta gli erano solo stati fatti i raggi, perché il dubbio era una rottura del bacino o qualche lesione alla colonna vertebrale. Ma era tutto a posto da quel punto di vista...altro non era stato fatto...

Non so giudicare se abbia dolore o meno, perché muove un pochino le due zampe e la coda e se lo tocco non si lamenta...

Ma come si può curare questo eventuale problema di cui mi ha parlato?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:59   
Beh, attenderei prima una diagnosi, non vorrei angustiarti con una cosa che magari non c'entra nulla. Buon segno che non ci sia dolore, aggiorniamoci domani e ne riparliamo, ok?


0 
 Profilo
aliama334

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 21:18   
Va bene, intanto grazie mille!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 22:34   
fate i test fiv/felv...


0 
 Profilo
aliama334

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 13:06   
Buongiorno a tutti!

La situazione aggiornata: il veterinario non sa dare una spiegazione e ha preso tempo, dicendo che ci saranno da fare degli esami...ha parlato di leucemia felina come una possibile causa, ma il gatto è sempre stato vaccinato regolarmente a partire dall'età di 6 mesi.

Nella notte il gatto è "migliorato", nel senso che ora appoggia una delle due zampe posteriori, mentre l'altra continua a trascinarla...ha mangiato e bevuto...

In attesa di una qualche risposta, sto procedendo con la cura dell'altra volta...

C'è qualcos'altro che posso fare?? Grazie a tutti voi che mi state aiutando!




0 
 Profilo
Vanilla79

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 155
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 13:17   


05-03-2013 alle ore 13:06, aliama334 wrote:
Buongiorno a tutti!

La situazione aggiornata: il veterinario non sa dare una spiegazione e ha preso tempo, dicendo che ci saranno da fare degli esami...ha parlato di leucemia felina come una possibile causa, ma il gatto è sempre stato vaccinato regolarmente a partire dall'età di 6 mesi.

Nella notte il gatto è "migliorato", nel senso che ora appoggia una delle due zampe posteriori, mentre l'altra continua a trascinarla...ha mangiato e bevuto...

In attesa di una qualche risposta, sto procedendo con la cura dell'altra volta...

C'è qualcos'altro che posso fare?? Grazie a tutti voi che mi state aiutando!





Avete gia' iniziato a fare ulteriori accertamenti ?
Io non perderei molto tempo.....il prelievo per fiv e felv e' stato fatto?
Il tuo gatto che tipo di vaccinazione fa? Il vaccino classico non copre dalla leucemia felina. Se questo veterinario sta prendendo troppo tempo io proverei a sentire anche un altro parere.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi