home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Morso da un punto - Discussione n 79665 - PermaLink
   Morso da un punto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Miryferny

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 11:51   
Salve tutti ieri mentre portavo a spasso il mio cane ci avvicina un bassotto del quartiere famoso x la sua aggressione ci attacca! Il suo cane era senza il guinzaglio e la proprietaria è stata li a guardare mentre mi mordeva! Mi ha portato all ospedale e mi sn fatta un punto sulla gamba. Ora secndo voi dovrei fare la denuncia? Sono disoccupata pero non riesco a fare niente visto k ho le ferite sia alla gamba dx sia al braccio sinistro..


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 13:36   
L'ospedale dovrebbe fare la segnalazione della ferita da morso all'ASL e dovrebbero partire i controlli per escludere che il cane sia affetto da rabbia (cosa molto improbabile). L'altro cane è vaccinato? Se non era tenuto al guinzaglio e non aveva la museruola ci sono gli estremi per una denuncia, ma visto che (fortunatamente ) le lesioni sono lievi, io non andrei a fare cause o cose così, anche perchè il risarcimento non sarebbe ingente. Però farei senz'altro una segnalazione alla Polizia Comunale, perchè se il cane morde un bimbo è tutto un altro paio di maniche, la signora deve munirsi di museruola e guinzaglio. Ma la proprietaria ha chiesto scusa? si è interessata alle tua condizioni?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 13:41   
Io fossi in te, viste le lungaggini della burocrazia (anche se per legge, se il tuo cane era al guinzaglio, avresti tutte le ragioni di 'sto mondo), e visto che tutto sommato non ti ha fatto niente di grave, mi farei rimborsare le spese mediche (arrotondate per eccesso, comprensive di benzina per le visite ecc...) e stop. Se si rifiuta a quel punto vai avanti burocraticamente...


Mi dispiace per l'accaduto, di padroni idioti ne è pieno il mondo!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 13:43   
è più da sezione diritti questo topic...
lo sposto li.
Sarebbe anche interessante sapere come funzionano le assicurazioni in merito a queste cose...


0 
 Profilo
Miryferny

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 15:43   
Le sono andata a chiedere se il cane avesse l assicurazione e subito si è innervosita! E ha cercato di negare tutto!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 19:19   
...qui c'è un caso di omessa custodia dell'animale..l'assicurazione se c'è paghera' i danni ,qualcosina per i giorni di convalescenza ed il rimborso delle spese mediche.
Se non è assicurata ti consiglio in via bonaria di farle pervenire copia delle spese vive sostenute, come consigliato da Max, se poi non rimborsera' nemmeno quelle...allora si ...meritera' una formale richiesta da un tuo legale.

..Auguri di pronta guarigione !


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 20:45   
Il punto è che la lettera di un legale costa 200 euro... Non ci sono ferite gravi, un rosarcimento eventuale sarebbe davvero basso, se poi non ci sono testimoni non è detto che tu riesca a dimostrare nulla... Non voglio agevolare la proprietaria del bassotto ma solo farti riflettere visto che dici di essere disoccupata...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 01:24   
Quoto Annas.I legali vanno messi di mezzo solo per indennizzi congrui,se no son più le spese che l'incasso.
In Italia va così.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 15:33   
....un intervento legale può essere accordato a parcella in percentuale sull'indennizzo ...
... non son molti soldi ma non sarebbe nemmeno giusto fargliela passare liscia...

..poi se non si trova un avvocato che accetta questo concordato é tutto un altro discorso...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 21:17   
Se trova un legale che senza alcun anticipo avvia una pratica nella speranza di una percentuale su un ipotetico risarcimento di 2 0 300 euro.... Io preferisco stare con i piedi per terra, per una questione di principio rischia di avere il danno e aggiungere la beffa...

Con questo non dico che debba stare zitta! Intanto può scrivere una raccomandata alla signora...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi