home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane, si ribella - CHIUSO - Discussione n 79673 - PermaLink
   cane, si ribella - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-03-2013 alle ore 17:28   
la reazione aggressiva , quando c'è deprivazione sensoriale è dovuta alla paura da mancanza di conoscenza .
la vostra cagnolina ha bisogno di molti stimoli a cui essere esposta gradualmente e di essere destressata quanto prima, ti ricordo di non farti vedere ansiosa perchè altrimenti lei lo percepisce.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 29-04-2013 alle ore 19:11   
Ciao ragazze,
volevo aggiornarvi sulla mia bestiaccia.... :)
mi piacerebbe raccontarvi che è diventata il cane perfetto che ognuno vorrebbe ma in realtà non è così... ufff...
sporca ancora quando lasciata sola, abbaia agli sconosciuti e diventa irruenta nel gioco... per non parlare del guinzaglio in cui a volte mi trascina per le strade di paese...
sfortunatamente per lei ha trovato me che sono quasi più testarda di lei quindi riesco bene o male a tenerle testa e a non darle tutto quello che vorrebbe...
diciamo che sta facendo piccoli e lenti miglioramenti ma sono fiduciosa!!
riesco a distrarla con crocchini e biscottini e ormai ha imparato tutti i principali comandi base... yeeeee :)

un bau bacino a tutte e grazie del sostegno!!





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-04-2013 alle ore 23:12   
ma che bella! in effetti si dice che i cani e i padroni (?) si somigliano, siete proprio una coppia perfetta!


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-04-2013 alle ore 02:01   
scusate , ma io credo non sia solo un problema gerarchico , ma anche di noia e stress, un cane che rosicchia tutto e poi tenta di tenta di mordere anche il padrone a mio parere và aiutato a destressarsi ed a indirizzare correttamente il suo rosicchiamento , hai mai pensato di comprare un kong e metterci dentro dei pezzi del suo cibo preferito?
aiuterebbe molto il cane a ridurre lo stress a pensare positivo , tu puoi aiutare il tuo cane anzi tutto smettendola di urlare , i cani mal sopportano i suoni acuti e si agitano ancora di più potresti però trovare dei giochi che ne impegnano fiuto e mente in tal modo il cane sarà occupato a fare altro e non a rosicchiare mezza casa.
devi cominciare a ridurre intanto lo stress con lavoro sui comandi base e dirgli no senza urlare.
se proprio in quel momento ti dà fastidio interrompi la comunicazione con il cane ma premialo quando è attento a te e non rosicchia nulla ...mi spiego meglio per la leadership devi ripassare i comandi base ,se non rosicchia ma ti dà attenzione dopo che lo hai chiamato premialo tanto le prime volte.
solo lavorando in positivo senza coercizione e senza ansia potrete venirne fuori , sia chiaro la cagnetta proviene dal canile quindi va da se che è stressata di suo per via della brutta esperienza, inoltre devi sempre farla entrare e mangiare dopo di voi e mai prima di voi.
se vedi che non ti dà retta interrompi la comunicazione , i cani quando non vogliono guai si ignorano tra loro .poi quando vedi che ti dà attenzione la premi , evita però di lasciare cose tipo iphone o altro ad altezza di cane.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 21:07   
si mary hai ragione... il kong l'abbiamo provato ma alla fine dopo un po il gioco finisce e quindi se la "prende" con il resto della casa...
assolutamente non uso metodi coercitivi... bè, a volte anche a me scappa la pazienza (questo lo ammetto) e a volte un urletto glielo lancio...... concedetemelo visto quello che mi combina!!! :)
per il resto lavoro tanto sul rinforzo positivo ma non sempre è ben volenterosa di imparare... il ragazzo che ci segue dice che è particolarmente turbata probabilmente dal brutto passato e che difficilmente vede cani così problematici...
che dire, ho un cane borderline...

la prendo sul ridere e aspetto paziente che cresca e che con taaaanta pazienza e lavoro possa migliorare!!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-05-2013 alle ore 09:58   
ha avuto un brutto passato quindi serve tempo e già che sà tutti i comandi base ti pare poco? continuate cosiì poi per il rosicchiamento si trova una soluzione abbi pazienza e complimenti è strepitosa!


0 
 Profilo
Valentina1982

Registrato dal: 26-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-06-2017 alle ore 10:56   
Ciao! Piacere, Valentina Sono nuova qui, ma vi seguo da un po'.
Io ho lo stesso problema con il mio chihuahua...certo, capisco che per le sue dimensioni crea certamente meno problemi, ma vorrei tanto educarlo a non mordere, anche se penso che un po' questo faccia parte dell'essere cane.
Allora, il mio Freddy ha 5 mesi ed è sempre stato, e lo è tuttora, super affettuoso. Non ha mai morso, anzi, lecca sempre tutti. A volte vuole leccare la faccia, le orecchie, etc. con un tale impeto che, se proviamo a staccarlo, morde...Oppure, sempre ultimamente, mordicchia zampe dei tavoli e, se proviamo a staccarlo, ringhia e morde...lo stesso quando prova ad attaccarsi ai pantaloni (solo quelli svolazzanti)...in poche parole non vuole essere contraddetto, ma ciò avviene solo in questi casi, non sempre. C'è da dire che sta anche cambiando i denti. Per il resto è un giocherellone ed è tanto affettuoso. In questi casi provo a distrarlo con l'osso o con altre cose che so che attirano la sua attenzione, ma poi si stanca e torna all'attività di prima. Da circa un mese e mezzo sto cercando di insegnargli qualche comando (seduto, zampa, terra, lascia, vieni e "no"). E' bravissimo, gli piace fare "lezione", riesce a stare concentrato e fa tutto con diligenza...perché ovviamente sa che riceverà un pezzetto di mela come premio...ma quando cerco di applicare questi comandi alla realtà, non obbedisce. Ho letto che un metodo può essere quello di "atterrare" il cane mettendolo a pancia in su, solo che ho paura di fargli male, anche se è un cagnolino piuttosto robusto nonostante la sua taglia. Altrimenti ci sono altri metodi per cani così piccoli?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-06-2017 alle ore 15:36   
Il topic è del 2013 e verrà chiuso, come da regolamento.

Cv staff


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi