home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vomito solo di mattina CHIUSO Post datato - Discussione n 79824 - PermaLink
   vomito solo di mattina CHIUSO Post datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 18-03-2013 alle ore 23:41   
ciao a tutti,da circa 10 giorni come da titolo..Spank la mattina vomita,solo saliva.Solo la mattina.Siccome è capitato anche che espellesse del muco dal popò anche mentre dorme(me ne sono accorta l'unica sera che l'ha fatto,e non capivo cos'era,ma il giorno dopo a passeggio ho visto che oltre a fermarsi 6 volte per fare muco,lo perdeva anche mentre camminava)allora corsa dal vet.che mi fà"il vomito sarà perchè ha un pò di muco(a volte fà dei versi come quando noi ci grattiamo in gola per espettorare)ma dà dietro è di nuovo gastroenterite(nooooooo,me tapina).antibiotico."Pareri?Stamattina ha vomitato di nuovo.Mi chiedo:se fosse il cibo (stò mischiando crocche e piselli,,ebbene è arrivato QUEL periodo,rifiuto del cibo)dovrebbe vomitare entro poco che ha mangiato,no?Allora?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-03-2013 alle ore 06:42   
Il muco da solo potrebbe indicare la presenza di un corpo estraneo... Cche colore è? È bene fare una visita accurata, togliere i piselli e suddividere il cibo durante la giornata.


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 00:59   
chissà perchè quando faccio una domanda io ricevo una massimo due risposte e nulla più...manco se fosse fisica quantistica.Comunque Spank mangia due volte al giorno,le feci adesso sono buone,il vomito di mattina resta,è saliva abbastanza densa,bianca e schiumosa...escluderei corpo estraneo perchè non mangia schifezze per strada (o a casa)almeno che io sappia...e poi solo di mattina?E' questo che non riesco a spiegarmi.Qualcuno??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 08:06   
Che sia una bella gastrite ?

Il muco e segno di infiammazione

Che analisi hanno fatto ?
Sangue urine feci ecografia addome ?


Non mangia schifezze .... Sono velocissimi che nemmeno te ne accorgi
È dimagrita ?
Dai metti info x vets


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 08:50   
Forse passano troppe ore di digiuno tra la cena della sera e la colazione e quindi la mattina vomita succhi gastrici, prova a lasciare un po di pappa da dare la sera molto tardi, poco prima di andare a dormire e vedi come và....
Poi elimina sicuramente i piselli e vedi se così facendo vomita comunque.....fai sapere come và....ciao!!!


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 09:07   
Ho un cane che è delicatissimo di stomaco (soffre di reflusso) e il vomito mattutino, secondo la mia esperienza, potrebbe indicare gastrite quindi quoto Lulina e Lillina...

Io ti consiglio di sentire il vet (il mio in questi casi dà gastroprotettore per una decina di giorni) e passare a tre pasti oltre a dare un pò di crocche prima di andare a letto.

Escluderei corpo estraneo perchè sempre in base alla mia esperienza (la mia Ginger è stata operata causa pietra ingoiata) vomitava un paio di ore dopo la pappa e non erano solo succhi gastrici ma cibo digerito.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2013 alle ore 15:38   


20-03-2013 alle ore 00:59, guerriera wrote:
chissà perchè quando faccio una domanda io ricevo una massimo due risposte e nulla più...manco se fosse fisica quantistica.Comunque Spank mangia due volte al giorno,le feci adesso sono buone,il vomito di mattina resta,è saliva abbastanza densa,bianca e schiumosa...escluderei corpo estraneo perchè non mangia schifezze per strada (o a casa)almeno che io sappia...e poi solo di mattina?E' questo che non riesco a spiegarmi.Qualcuno??




Certi non ricevono emmeno una risposta
Certi poche , forse perché l'argomento e' di scarsa gravità o non viene evidenziato con analisi e referti

Non credere che si ignorino utenti con formule matematiche
È un semplice forum e a volte i post scivolano senza evidenza

Se ci sono personalmente li ripesco , ma nn sempre ci sono e anche i vets credo puntìno a quesiti di un certo spessore o di dubbia soluzione o a casi tragici gravissimi o urgentissimi


Ciao





0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 21-03-2013 alle ore 00:21   
Lo sò che ci sono casi più gravi e di maggior interesse...però penso che chi mette un post vuole anche essere un pò rassicurato,quantomeno...o confrontarsi con altri che hanno avuto lo stesso problema,che,per quanto lieve,per noi è sempre una tragggggedia...o no?Cooooomunque,eliminato i piselli.Stamattina niente vomito,la cacchina è tornata normale,lui lascia sempre qualche crocca perchè asciutte non gli piacciono,mangia proprio per pietà,se mangia,ma il vet.mi ha fatto eliminare la carne che gli aggiungevo per invogliarlo,perchè già avevamo avuto tempo fà un'enterite emorragica quindi sappiamo che il microbo ha intolleranze e stomaco delicato..


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 00:58   
per problemi simili alla mia maltese sono passato da 3 pasti al giorno a 6 o 7 chiaramente meno abbondanti...
possibilmente l'ultimo pasto della giornata il piu' tardi possibile...

ciaooo


0 
 Profilo
sabbaurso

Registrato dal: 04-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-04-2018 alle ore 23:10   
io ho un piccolo shitzu con problemi di insufficienza pancreatica è stata diagnosticata in base a folati e transaminasi alte ,sto dando creon 10000 e ho dato per laflora batterica in aumento ,la vibramicina 100 per 10 giorni ,la vet miha detto di continuare le creon per altre tre settimane e anche l'epato + per 15 giorni per aiutare ilfegato che a causa dell'insufficienza lavora troppo ,cmq il giorno prima di inziare la cura con epato+ di mattina ha cominciato a vomitare ,due piccoli conati di succhi gastrici ,e stasera verso le nove ha vomitato succhi gialli più densi ,premetto che da quasi 20 giorni lui ha cominciato una dieta speciale a base di pollo e verdure e qualche volta un piccolo ma piccolo quantitativo di riso ,alterno anche del tacchino ,tutto questo per due volte al giorno ,mischiato al creon circa 20 / trenta minuti prima ,ora non vorrei fosse il creon a creare questi problemi ,non so più cosa fare ,purtroppo mi trovo in tunisia e qui le cose sono ben diverse dall'italia . aggiungo anche che la mattina verso le 7,45 le 8 ,mangia un piccolo quantitativo di fiocchi d'avena mischiati con altrettanto pollo o tacchino . vi prego aiutatemi !]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi