home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  a causa del mio cane una persona è caduta - Discussione n 79907 - PermaLink
   a causa del mio cane una persona è caduta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 22:47   


23-03-2013 alle ore 20:46, dich wrote:


23-03-2013 alle ore 20:39, misssmith wrote:
Beh, non so dove abiti, ma se è un piccolo centro non ci vuole molto a capire chi è chi.
Non voglio spaventarti, ovviamente, vorrei solo farti capire che purtroppo (o per fortuna, direi) i nostri animali sono appunto...animali. Non possiamo confidare nel fatto che 'di solito' tornano/si fermano/rispondono ai comandi ecc ecc.
E poi, considera che molta gente ha paura dei cani, e vedersene arrivare davanti uno sciolto potrebbe scatenare reazioni e controreazioni. Potresti incontrare un bambino, un'altra cagna in calore con magari un maschio intorno o chissà cos'altro.
Speriamo innanzitutto che il signore stia bene, e speriamo che per te questa lezione termini qui.



posso chiederti una cosa.. ma il tuo cane sta sempre legato?



Sì.

Comunque, leggi qua, c'è la risposta di un nostro utente avvocato.
Se trovo altri topic te li posto qui.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 23:46   
C'è un solo dato di fatto: questo signore è caduto a causa del litigio tra i due cani, che se non fosse stato per colpa tua non sarebbe avvenuto. È inutile recriminare ed è ingiusto nn voler riconoscere la tua responsabilitá . Diciamo pure che sono cose che possono accadere, per questo è sempre buona cosa avere un'assicurazione.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 11:12   
ci fosse una persona che dice "ok, ho sbagliato... chiedo scusa e pago i danni dovuti alla mia negligenza"... no, tutti ad accampare scuse pur di scaricare su terzi le proprie responsabilità... preciso che pure io lascio libero il mio cane nei boschi ma tengo sempre molto alta la soglia di attenzione per verificare la presenza di terzi e prevenire possibili incidenti... sono anche assicurato ma l'assicurazione non dev'essere considerata come una sorta di liberatoria per poter fare ciò che ci pare... nel caso specifico, hai sbagliato e, qualora ti venisse chiesto, paga i danni causati dal tuo cane e stop...


4 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 12:41   
Certo chel'assicurazione non è una liberatoria, ma come per le auto si mette in conto che un incidente possa sempre accadere purtroppo.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 22:06   
Leggo queste cose e mi viene da ridere...
il signore non è caduto per colpa del tuo cane ma è inciampato nel guinzaglio??? ma dai... secondo te sarebbe successo se tu, come da legge, avessi tenuto il tuo cane al guinzaglio???

dai non scherziamo... i cani sono tutti buoni per indole ma sono sempre cani e sono sotto la nostra tutela... sento migliaia di persone con un cane buonissimo che non ha mai fatto male a nessuno e che puntalmente si ritrova in mezzo a situazioni come queste!!

vergona, prenditi le tue responsabilità...
il cane non ha colpa, sei tu la colpevole!!!
ci sono mille modi per far sfogare il cane.....documentati!!!!!!!



0 
 Profilo
dich

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 15:53   


24-03-2013 alle ore 22:06, Sgringi wrote:
Leggo queste cose e mi viene da ridere...
il signore non è caduto per colpa del tuo cane ma è inciampato nel guinzaglio??? ma dai... secondo te sarebbe successo se tu, come da legge, avessi tenuto il tuo cane al guinzaglio???

dai non scherziamo... i cani sono tutti buoni per indole ma sono sempre cani e sono sotto la nostra tutela... sento migliaia di persone con un cane buonissimo che non ha mai fatto male a nessuno e che puntalmente si ritrova in mezzo a situazioni come queste!!

vergona, prenditi le tue responsabilità...
il cane non ha colpa, sei tu la colpevole!!!
ci sono mille modi per far sfogare il cane.....documentati!!!!!!!




non ho mai detto di non volermi prendere le responsabilità.
non è necessario essere così maleducati!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 21:54   


23-03-2013 alle ore 20:51, dich wrote:


23-03-2013 alle ore 20:46, dich wrote:


23-03-2013 alle ore 20:39, misssmith wrote:
Beh, non so dove abiti, ma se è un piccolo centro non ci vuole molto a capire chi è chi.
Non voglio spaventarti, ovviamente, vorrei solo farti capire che purtroppo (o per fortuna, direi) i nostri animali sono appunto...animali. Non possiamo confidare nel fatto che 'di solito' tornano/si fermano/rispondono ai comandi ecc ecc.
E poi, considera che molta gente ha paura dei cani, e vedersene arrivare davanti uno sciolto potrebbe scatenare reazioni e controreazioni. Potresti incontrare un bambino, un'altra cagna in calore con magari un maschio intorno o chissà cos'altro.
Speriamo innanzitutto che il signore stia bene, e speriamo che per te questa lezione termini qui.



posso chiederti una cosa.. ma il tuo cane sta sempre legato?


cmq il mio cane non ha aggredito nessuno. è questa persona che ha perso l'equilibrio. ovvio con questo non intendo dire che io non abbia sbagliato a non tenere il cane legato.

e anche se sapesse il mio nome e chi sono su quali basi potrebbe denunciarmi? come farebbe a dimostrare come e quando si è fatto male. se veramente è così?
non voglio sembrare arrogante ma solo capire cosa mi dovrei aspettare.





Gli basterebbe leggere qui per avere conferma...

Comunque trovo profondamente sbagliato cercare tutti i cavilli per poterla fare franca quando si sbaglia. Avevo già espresso la stessa opinione nel caso delle multe per defecazioni non raccolte con la contestazione del verbale... e questo è un'altra storia come tante dove chi sbaglia al posto che chiedere scusa e cercare di convincere con le buone l'altro a perdonarla senza conseguenze, arriva quasi ad offendere l'altro che ha subito il danno...

Mah...


0 
 Profilo
dich

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 22:29   


27-03-2013 alle ore 21:54, hjluk wrote:


23-03-2013 alle ore 20:51, dich wrote:


23-03-2013 alle ore 20:46, dich wrote:


23-03-2013 alle ore 20:39, misssmith wrote:
Beh, non so dove abiti, ma se è un piccolo centro non ci vuole molto a capire chi è chi.
Non voglio spaventarti, ovviamente, vorrei solo farti capire che purtroppo (o per fortuna, direi) i nostri animali sono appunto...animali. Non possiamo confidare nel fatto che 'di solito' tornano/si fermano/rispondono ai comandi ecc ecc.
E poi, considera che molta gente ha paura dei cani, e vedersene arrivare davanti uno sciolto potrebbe scatenare reazioni e controreazioni. Potresti incontrare un bambino, un'altra cagna in calore con magari un maschio intorno o chissà cos'altro.
Speriamo innanzitutto che il signore stia bene, e speriamo che per te questa lezione termini qui.



posso chiederti una cosa.. ma il tuo cane sta sempre legato?


cmq il mio cane non ha aggredito nessuno. è questa persona che ha perso l'equilibrio. ovvio con questo non intendo dire che io non abbia sbagliato a non tenere il cane legato.

e anche se sapesse il mio nome e chi sono su quali basi potrebbe denunciarmi? come farebbe a dimostrare come e quando si è fatto male. se veramente è così?
non voglio sembrare arrogante ma solo capire cosa mi dovrei aspettare.





Gli basterebbe leggere qui per avere conferma...

Comunque trovo profondamente sbagliato cercare tutti i cavilli per poterla fare franca quando si sbaglia. Avevo già espresso la stessa opinione nel caso delle multe per defecazioni non raccolte con la contestazione del verbale... e questo è un'altra storia come tante dove chi sbaglia al posto che chiedere scusa e cercare di convincere con le buone l'altro a perdonarla senza conseguenze, arriva quasi ad offendere l'altro che ha subito il danno...

Mah...



le mie erano solo DOMANDE. ho chiesto più volte scusa a questa persona che alla fine di tutto questo non si è fatta NIENTE.
sono veramente sorpresa di quante persone offensive ci siano. sono stata trattata come se avessi ammazzato qualcuno.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 22:42   
Un automobilista sta ascoltando il giornale radio,che viene interrotto per una comunicazione urgente:

"Attenzione,attenzione...a tutti gli automobilisti...un pazzo ha imboccato l'autostrada A4 contromano!".
Appena ascoltato il messaggio,l'uomo, schivando le macchine, esclama,:
"Ma quale uno... qui vanno tutti contromano!!!"


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 22:54   


27-03-2013 alle ore 22:29, dich wrote:
sono veramente sorpresa di quante persone offensive ci siano. sono stata trattata come se avessi ammazzato qualcuno.



Non hai ammazzato nessuno, ma ammetterai che tutti quelli che ti han risposto qua hanno avuto la stessa impressione. Non è questo tipo di mentalità che cerchiamo di diffondere in questo forum. Vorremmo cercare di rendere la vita più facile per chi ha animali e deve vivere in un contesto sociale, e anche per chi non ne ha, e questo non è sicuramente il modo giusto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi