home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cincillà cosa è meglio? - Discussione n 80202 - PermaLink
   cincillà cosa è meglio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SashaRudy

Registrato dal: 09-04-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 09:55   
ciao a tutti, sono nuova in questo sito e vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi darete. Tramite un associazione ho adottato circa 4 settimane fa una cincillà femmina Anita che ha vissuto per ben 4 anni insiema a altre sue compagne. circa due mesi fa le sue compagne l'hanno aggredita e l'hanno cacciata dal gruppo così che la ragazza che le accudiva ha dovuto spostarla in una nuova sistemazione per evitare che succedesse qualcosa.
dopo un mesetto sono riuscita ad adottarla io e ora vive con me.
le ho preso una voliera grande dove ho fatto dei ripiani per farla saltare e divertirsi e ogni sera la libero in bagno per circa 3 orette così lei può scorazzare liberamente come vuole. Premetto che ho tre cani di taglia grande e tre gerbilli in casa e premetto anche che un oretta la passo in bagno a giocare con Anita... il mio pensiero era di darle un compagno castrato, visto che quando la faccio rientrare in gabbia mi sembra triste ma ho parlato con il veterinario di zona che l'aveva visitata perchè dopo il fatto aveva perso un po' di pelo per lo stress e mi ha sconsigliato vivamente di prendere un altro compagno e avendo già tre cani e i gerbilli anche se in posti separati non avrebbe sofferto la solitudine... io sono un po' indecisa sul da farsi perchè io la vedo triste quando è in gabbia... accetto consigli da chi ha più esperienza di me.
Grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 15:07   
io invece ti consiglio di prendere un compagno, ovviamente bisognerà fare un inserimento graduale
ma un compagno della stessa specie è la cosa migliore!!!
il vet è esperto di esotici?


0 
 Profilo
SashaRudy

Registrato dal: 09-04-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 11:59   
grazie Vale77, si il veterinario è esperto di animali esotici... non so perchè mi ha detto così...
comunque grazie e credo che farò come mi hai proposto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 13:18   
se lo adotti di sicuro l'associazione ti aiuterà con l'inserimento
intanto inizia a cercare una casa più grande per la coppietta così sarai pronta


0 
 Profilo
SashaRudy

Registrato dal: 09-04-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 15:56   
si di sicuro lo adotterò, sono già in contatto con una associazione di animali esotici... ha già una casa grande e credo che in due ci stiano, è una voliera esagonale alta circa 190 cm e di diametro 94, l'ho adibita con vari ripiani per farla giocare, credo che in due stiano bene...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi