home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  trovatella,che incrocio è? - Discussione n 80303 - PermaLink
   trovatella,che incrocio è?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 15:51   
è stata trovata in mezzo alla strada che piangeva..e sembra essere tenuta troppo bene per essere un randagio..peso attuale 6.2 kg...età: 3 mesi circa.





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 16:02   
Scusa, ma è lo stesso topic che hai già postato altrove


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 18:47   
Post doppio. Chiudo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 21:24   
Grazie Hjluk del tuo zelo, ma sono moderatore anch'io... Non è un topic doppio, ma dbiondi aveva aperto alcuni giorni fa una discussione simile in Varie. Il mio intervento aveva un fine preciso, se avessi voluto lucchettare avrei potuto farlo io stessa, non trovi?
Forse attendevo una risposta dell'utente per spiegare semplicemente che questa sezione ha uno scopo nel forum che non è quello di individuare gli incroci dai quali discende il nostro cane...


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 11:06   


15-04-2013 alle ore 21:24, Annas wrote:
Grazie Hjluk del tuo zelo, ma sono moderatore anch'io... Non è un topic doppio, ma dbiondi aveva aperto alcuni giorni fa una discussione simile in Varie. Il mio intervento aveva un fine preciso, se avessi voluto lucchettare avrei potuto farlo io stessa, non trovi?
Forse attendevo una risposta dell'utente per spiegare semplicemente che questa sezione ha uno scopo nel forum che non è quello di individuare gli incroci dai quali discende il nostro cane...



Annas, chiedo scusa se ho violato qualche regola di cui non ero a conoscenza. Ho riaperto il topic in questa sezione perchè ho notato, sfogliando un pò di pagine, che molti utenti postano qui le domande inerenti al riconoscimento degli incroci. Non pensavo di creare disturbo a nessuno.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 11:21   
Stai tranquillo, non è un disturbo
E' vero che altri utenti hanno postato qui domande simili, ma il fatto è che questa sezione dovrebbe essere dedicata alle Razze, come discorso e informazione sulla selezione, vedi gli ultimi topic postati dal veterinario Alevet, dedicati alle patologie genetiche.

I meticci sono il risultato di un mix di accoppiamenti casuali, spesso tra altri meticci e quindi il ricercare le razze che hanno dato origine a un cane è un esercizio interessante e divertente, nonchè ultralegittimo e non solo dal punto di vista della semplice curiosità. Infatti sapere che nel proprio cane c'è una componente di una determinata razza ci può senz'altro aiutare ad inquadrare meglio eventuali problemi di salute e naturalmente ci aiuta nella sua educazione e nel suo mantenimento.
Tuttavia è un'indagine che troverei più appropriato fare in sezioni del forum come Varie o meglio ancora I nostri pets.

Questo è quanto volevo dirti.

Quanto all'argomento specifico come già detto nell'altro topic la tua cucciola ha sicuramente tra gli antenati un segugio, la forma della sua canna nasale è infatti inconfondibile secondo me, ma intravedo anche caratteristiche ascrivibili ad altre razze completamente diverse e il risultato di questi mix spesso è davvero "esplosivo".
Anch'io ho una meticcia che adoro


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 12:15   
io l'ho fatta vedere da due veterinari..uno mi ha detto che è un mix tra un cane di caccia e un labrador..l'altro non mi ha saputo dire!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 13:13   
Appunto, tra l'altro il veterinario non è che abbia la sfera di cristallo per vedere le razze e, ribadisco, questa non è la sezione corretta per questo tipo di topic. Puoi continuare nell'altro che avevi aperto in Varie, anche se come già detto, è impossibile stabilire qualcosa di certo.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 13:50   


15-04-2013 alle ore 21:24, Annas wrote:
Grazie Hjluk del tuo zelo, ma sono moderatore anch'io... Non è un topic doppio, ma dbiondi aveva aperto alcuni giorni fa una discussione simile in Varie. Il mio intervento aveva un fine preciso, se avessi voluto lucchettare avrei potuto farlo io stessa, non trovi?
Forse attendevo una risposta dell'utente per spiegare semplicemente che questa sezione ha uno scopo nel forum che non è quello di individuare gli incroci dai quali discende il nostro cane...



Questa discussione è doppia:

LINK

e come da REGOLAMENTO va chiusa.

Tutto il resto lo avresti potuto dire nell'altro topic.

Post di questo tipo non sono affatto sbagliati se postati in questa sezione, non infastidiscono alcuno!!! Ve ne sono molti altri presenti!

Il problema di questo topic è solo che risulta essere doppio e visto che qui nessuno aveva risposto si poteva chiudere e proseguire sull'altro senza l'inutile ramanzina!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.045 Secondi