home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane sotto un lampione aiuto - Discussione n 80365 - PermaLink
   cane sotto un lampione aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 20:55   
ciao a tutti, qualcuno mi può dire se è maltrattamento e quindi denunciabile un "poveraccio" che tiene il suo cane oltre che alla catena sotto un lampione, praticamente non ha mai buio, c'è un casotto dove la bestiola si ripara ma secondo voi????



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 21:01   
Ciao, non so dirti per il lampione, bisognerebbe vedere tutto l'insieme... Dove è tenuto questo cane? Laa catena com'è? Potresti segnalare il tutto alle guardie zoofile più vicine...

http://www.anpana.piemonte.it/Chisiamo/Sezioni/SezionediAsti/tabid/89/Default.aspx


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 21:15   
Fai anche foto e filmati da allegare...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 12:50   
bisogna vedere se sta meglio col suo padrone o in gabbia al canile...


1 
 Profilo
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 13:52   
Sicuramente dato per assunto che il cane sta meglio con il suo padrone " purtroppo" che in canile, mi piacerebbe spronare il suddetto pardone a tenere in modo decoroso e salutre il cagnino. Io ho due cagnoline che sono le mie bambine e vedere la differenza tra loro e Billy è desolante pensate che le mie due quando escono dal cortile non vanno neanche vicino a Billy il poverino non viene neanche considerato .......
Per le foto e il resto provvedo restate in attesa



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 21:02   


19-04-2013 alle ore 13:52, papaambra wrote:
Sicuramente dato per assunto che il cane sta meglio con il suo padrone " purtroppo" che in canile, mi piacerebbe spronare il suddetto pardone a tenere in modo decoroso e salutre il cagnino. Io ho due cagnoline che sono le mie bambine e vedere la differenza tra loro e Billy è desolante pensate che le mie due quando escono dal cortile non vanno neanche vicino a Billy il poverino non viene neanche considerato .......
Per le foto e il resto provvedo restate in attesa




Infatti, spesso accade che ci siano proprietari che non si rendono conto i tenere il loro cane in condizioni non adatte; nelle campagne è frequente vedere cani relegati in microrecinti, isolati, alla catena... E i padroni sono convinti di non far nulla di male perchè sono ignoranti e nessuno si preoccupa di sensibilizzarli.




0 
 Profilo
papaambra

Registrato dal: 05-02-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 12:01   
quanto hai ragione, noi peccheremo in bontà ma per gli altri..........
sarà dura


0 
 Profilo
ioindia

Registrato dal: 13-04-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 23:15   
Io ho ho lo stesso problema con un paio di cretini che tengono il loro cane all'inerno di un orto e quando si ricordano gli portano anche da mangiare ( si fa per dire mangiare....) io quando passo di li con il mio cane mi sistringe il cuore.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.417 Secondi