home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cane della Carelia - Discussione n 80497 - PermaLink
   Cane della Carelia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Bull

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 16:04   
TEmpo fa mi era agganciato ad una vecchi discussione cercando notizie in merito a questa bellissima razza, giunti a questo punto adesso sono in cerca di chi ha già avuto o ha tutt'ora uno di questi amici visto che da quattro giorni ho in casa una cucciola, ha 70 giorni e dopo solo 1/2 giornata di leggero smarrimento per adattarsi alla sua nuova casa si è rivelata un vero terremoto, si alterna tra pasti e pisoli con dei momenti veramente esplosivi dove si vede come gradisce alla grande la presenza delle persone, se ti abbassi un attimo ti salta letteralmente in testa ma certi momenti già da segni di volere i suoi momenti di indipendenza, in casas bisogna stare un attimo attenti, attacca qualsiasi cosa che arrivi a tiro o accenni a un piccolo movimento, cerco di alternare qualche piccolo periodo in casa al suo confortevole recinto, 30 metri quadri esterni più una piccola stanzetta interna in muratura di 6 metri quadri comunicante con l'esterno, utile per il cattivo tempo, cuccia interna e una esterna con un tavolaccio un legno lungo 5 metri sotto ad un poggiolo, credo che ci possa stare comoda, anzi in futuro ci si potrebbe far stare un compagno,
se qualche possessore desidera scambiare qualche impressione ci si sente su questa discussione.
Appena pronte metterò delle foto.

ciao

Bull


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-04-2013 alle ore 12:29   
È una razza molto bella... Sul forum per il momento mi sembra che la tua sia l'unica


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-05-2013 alle ore 18:14   
....bellissimo cane ! foto foto !


0 
 Profilo
Bull

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-05-2013 alle ore 16:54   
Ecco che vi presento la mia Tina, ha solo 80 giorni ed è com me da due settimane ma è un vero terremoto, alterna sonnellini a battaglie con tutto quello che c'è nelle vicinanze, è forte.






0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-05-2013 alle ore 22:59   
davvero splendida!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-05-2013 alle ore 09:43   
..bellissima !!
.... credo fosse bella anche la scarpa... prima che arrivasse Tina


0 
 Profilo
Bull

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 13:27   
Ciao Anna e Benny, sono contento che la mia "lupetta" vi piaccia,

vi garantisco che alle volte è incredibile capire dove trovi la forza per fare tutto quel casotto che riesce a combinare, in tutti i miei anni ho avuto diversi cani di diversa razza: Bracco (Dick), attivissimo - Epagneul Breton (Birba), praticamente come un bambino - Pointer (Bull), velocissimo nel bosco e affettuoso - Madre e figlio di Volpino (Janis e Birillo), rispettivamente 16 anni lei 13 lui e dico solo indimenticabili - meticcio Dobermann/Segugio (Layla) mi è mancata la scorso natale dopo 12 anni, pura potenza e obbediente senza dire manco una parola, sotto vi metto un ricordo di lei, e adesso ho questa, l'ho presa incuriosito anche per le sue caratteristiche descritte un tanto diverse dalle altre razze e subito rivelatesi fondate, tutti i miei cani sopra descritti li ho avuti sin da cuccioli e devo dire che questa è veramente differente in tutto, sa essere un cucciolo affettuoso ( un po' vivace) ma già manifesta i sui momenti di vera indipendenza quasi come un adulto, carattere spartano che nulla lo spaventa, in casa ci stà volentieri ma per il tempo che decide lei poi fuori nel suo bel recinto senza mai un minimo lamento, purtroppo non conosco nessuno con esperienza in questa razza per poter scambiare dei pareri e molto importante riuscire a capire in tempo i messaggi che il cane ci invia, se siete a conoscenza di qualche persona con esperienze in merito mi fareste un gran favore a segnalarmi un contatto,
ho volutamente preso un femmina per conoscere per gradi questa razza visto che risulta più semplice ma in futuro vorrei creare una coppia ma con il maschio credo serva una maggiore esperienza, l'istinto primordiale in questi bellissimi cani è ancora fortemente presente, diciamo pure che non è un cagnolino da divano e baci.

per il momento vi saluto e a risentirci.

Layla:




0 
 Profilo
Bull

Registrato dal: 03-02-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-10-2013 alle ore 20:32   
Eccomi nuovamente, come già accennato sono ancora alla ricerca di amatori di questi cani della Carelia, purtroppo un po' rari e quindi difficile trovare con chi scambiare pareri, se avete notizie postate, vi lascio con una nuova immagine di questa orsetta che stà diventando veramente forte e robusta, eccola a sette mesi.

ciao




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 18:09   
Che dirti se non che è bellissima


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.989 Secondi