home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Il canarino dorme sempre e si muove pochissimo - SUL PONTE - Discussione n 80668 - PermaLink
   Il canarino dorme sempre e si muove pochissimo - SUL PONTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
melody2001

Registrato dal: 05-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 10:50   
Buongiorno, ho un canarino che improvvisamente da ieri sera ha cominciato a rimanere accovacciato sul fondo della gabbia e a muoversi poco, già ieri si è addormentato presto, quando c'era ancora luce, stamattina non si muoveva, l'ho dovuto imboccare per fargli mangiare qualcosa, ora dorme già.
si lascia prendere in mano senza problemi, prima è riuscito a fare un salto a terra al primo posatoio ma sembra che abbia fatto una gran fatica, ha mangiato qualcosa e ora dorme.
le zampe sembrano a posto ma fa fatica a starci sopra.
l'unica cosa che aveva era che il pollice di una zampa sembrava morto (già da un annetto) ma riusciva comunque a muoversi agilmente, ora che succede ? non l'ho mai visto così in 12 anni...
grazie
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-05-2013 10:05 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 11:16   


05-05-2013 alle ore 10:50, melody2001 wrote:
Buongiorno, ho un canarino che improvvisamente da ieri sera ha cominciato a rimanere accovacciato sul fondo della gabbia e a muoversi poco, già ieri si è addormentato presto, quando c'era ancora luce, stamattina non si muoveva, l'ho dovuto imboccare per fargli mangiare qualcosa, ora dorme già.
si lascia prendere in mano senza problemi, prima è riuscito a fare un salto a terra al primo posatoio ma sembra che abbia fatto una gran fatica, ha mangiato qualcosa e ora dorme.
le zampe sembrano a posto ma fa fatica a starci sopra.
l'unica cosa che aveva era che il pollice di una zampa sembrava morto (già da un annetto) ma riusciva comunque a muoversi agilmente, ora che succede ? non l'ho mai visto così in 12 anni...
grazie
ciao




Ciao 12 anni non sono pochi per un canarino

Purtroppo penso che sia alla fine della sua vita, e il comportamento non fa che confermarlo.
Potrebbe avere anche qualche patologia annessa alla vecchiaia, ma personalmente a quest'età, è una scelta personale se stressarlo ulteriormente per una visita presso un veterinario aviare oppure lasciare che la vita faccia il suo decorso, per quanto la cosa ci ferisca perdere sempre un'amico.

Per aiutarlo o almeno capire se reagisce, ti consiglio di tenerlo al caldo e in un luogo luminoso, poirché il calore e luce stimolano l'alimentazione e l'organismo a reagire. In questo modo noterai se vi sono miglioramenti. Anche un multivitaminico può essere integrato.
Prendi in considerazione eventualmente di portarlo da un veterinario aviare che dopo la visita, potrà prescrivere qualche medicamento se necessario.


Auguri e un abbraccio a te e al tuo canarino





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-05-2013 11:35 ]


0 
 Profilo
melody2001

Registrato dal: 05-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-05-2013 alle ore 18:27   
lunedi mattina infatti è passato a miglior vita, stavo per chiamare un veterinario quando è spirato. pianto. funerale e sepoltura :(. in effetti aveva la sua età... ciao Melody!
grazie1000
ciao


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 09:54   


12-05-2013 alle ore 18:27, melody2001 wrote:
lunedi mattina infatti è passato a miglior vita, stavo per chiamare un veterinario quando è spirato. pianto. funerale e sepoltura :(. in effetti aveva la sua età... ciao Melody!
grazie1000
ciao




Ciao mi dispiace molto.

12 anni però vissuti bene e sono tanti ^_'


Un abbraccio




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 16:58   
nel dispiacere e quotando pappagalli ti confermo che sono tanto gli anni vissuti di un canarino visto che basta poco per ammalarsi.
Anzi potresti dare qualche consiglio per la ottima cura e salute di questi pennuti belli.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.580 Secondi