home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Nuovi vicini che perseguitano i gatti, aiutateci - Discussione n 80925 - PermaLink
   Nuovi vicini che perseguitano i gatti, aiutateci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 21:58   


27-05-2013 alle ore 21:34, misssmith wrote:


27-05-2013 alle ore 16:38, hugo wrote:
Se poi stanno liberi per il piazzale il discorso è un altro ...dovreste ufficialmente avere autorizzazione dei condonomi e dell amministratore.



Se si tratta di una colonia felina registrata dalla asl e data in gestione a ente o associazione le autorizzazioni non servono.
legge 281, art 2 comma 7-8-9-10


grazie miss...era solo per confermare che hanno tutte le carte in regola e ragione per poterlo denunciare.
Personalmente non prenderei mai un gatto perchè preferisco i cani ma mai arriverò a fare del male agli animali...tuttaltro!!!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:21   
Beh, è chiaro che la legge può poco contro l'ignoranza e la vigliaccheria di tante persone. E' anche vero che in giro si trovano situazioni davvero al limite, purtroppo non tutti gli 'animalisti' comprendono il concetto di 'vivere in modo civile', vedi mancate sterilizzazioni, piatti sporchi e rifiuti lasciati in giro ecc
Ma MAI e poi MAI si deve arrivare al punto di uccidere.


0 
 Profilo
eagle336

Registrato dal: 11-07-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 11:17   
Io rimetterei la pena di morte per ste persone cosi, guarda io andrei a casa loro con la scusa di prendere un caffè, pero per dispetto con un gatto in braccio


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 18:36   
Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi, la situazione sta evolvendo nell'assurdo secondo me, e questa volta c'entra la Asl :

1) i vicini bastonano i gatti dicendo che è vietato dargli da mangiare e blabla, come sopra

2) andiamo alla Asl per ufficializzare la colonia felina

3) la asl riconosce la colonia felina VIETANDO DI DARE DA MANGIARE AI GATTI nel garage di mia proprietà, SOLO in strada. più precisamente, scrivono

"VIETATO DARE CIBO E ACQUA AI GATTI ALL'INTERNO DEI GARAGE PRIVATI E VIETATO IL RICOVERO IN TALI LUOGHI."

Ha senso, secondo voi ?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 20:28   
..no ferma un attimo..quando hai fatto richiesta di colonia felina hai scritto che la stessa sarebbe stata accudita in via xx...all'interno del garage di tua proprieta' ??
...
che magari si riferiscono agli "altri " garage..


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 00:36   
No, la colonia è dichiarata nella via. Qualcuno ha raggiunto questi della Asl, che si sono informati e hanno saputo che questi micetti transitano in questo garage di MIA proprietà, e nella lettera scrivono (a penna, in aggiunta) che vieta alla sig.ra (me) di dare da mangiare ai gatti nel garage di mia proprietà. Assurdo.. E poi, io ho dichiarato la colonia felina, stop, cos'è questo divieto piombato così ad hoc ?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 09:04   
ciao veramiao, io non so bene cosa dice la legge sulle colonie feline o come la asl interpreta questa legge, so solo che nessuno può impedirti di sfamare degli animali a casa tua, informati meglio all'ufficio ambiente del tuo comune sicuramente ti daranno delle risposte, ti consiglio pure di sentire un'associazione animalista e magari di inscriverti a questa e sicuramente sarai tu e i tuoi animaletti + tutelati


0 
 Profilo
veramiao

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 17-07-2013 alle ore 10:56   
ok, le associazioni.. conoscete associazioni con gente agguerrita nell'alto Lazio ?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.883 Secondi