home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  abbandono? - Discussione n 81068 - PermaLink
   abbandono?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 22:36   
Doc, anche se ci fossero dei croccantini all'interno, fatto sta che la signora le ha mollate per strada... Non credo gliene freghi poi così tanto da disperarsi se non le trova più.... Non è che si può essere proprietari solo il sabato e la domenica.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 22:41   
Secondo me sarebbe da fare una segnalazione a gez o altri, e poi vedere in base alla reazione della padrona.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 23:03   


28-05-2013 alle ore 12:28, Annas wrote:
Cerco di immaginare: la signora a un'eventuale segnalazione risponderà che le gatte sono state da lei trovate lì in zona e lei, cuore d'oro, le ha addirittura offerto ospitalità lasciando loro a disposizione la cantina aperta...



E questo è quello che risponderà ad una segnalazione...I gatti non hanno chip, si fa presto a buttarli fuori...


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 00:11   
Sono entrata in cantina in quanto la porta non è mai chiusa a chiave e purtroppo ho solo trovato ciotole vuote e gatte davvero affamate.Sono sicura che non ci sono scorte di croccantini e comunque non è giusto che hanno lasciato le loro gatte di casa abbandonate a loro stesse ,una ripeto sembra malata mi ricorda tanto dall'aspetto il mio gatto ormai morto nella sua fase terminale della malattia ed è pure anziana.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 00:43   
Poi mi occupo da sola di 15 gatti randagi(con queste 2 gatte nuove sono a 17 gatti) ho fatto sterilizzare le femmine adesso sto facendo sterilizzare anche i maschi per far si che un giorno non ci siano più gatti randagi ma i miei sforzi sono inutili ogni tanto mi spunta sempre un gatto nuovo che si aggrega alla mia colonia per nutrirsi perchè i cosidetti padroni si prendono il gatto dicono che è loro poi non lo sterilizzano ne gli danno da mangiare ne una casa ne lo portano dal veterinario anche se malati perchè è da matti per queste persone spendere dei soldi per un animale è un peccato sterilizzare perchè è contro natura eccetera eccetera.Per queste due gatte dato che erano abituate ad una casa le darò via.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:46   


30-05-2013 alle ore 00:11, teodor wrote:
Sono entrata in cantina in quanto la porta non è mai chiusa a chiave e purtroppo ho solo trovato ciotole vuote e gatte davvero affamate.Sono sicura che non ci sono scorte di croccantini e comunque non è giusto che hanno lasciato le loro gatte di casa abbandonate a loro stesse ,una ripeto sembra malata mi ricorda tanto dall'aspetto il mio gatto ormai morto nella sua fase terminale della malattia ed è pure anziana.


scusa teodor ma lo trovo allucinante, hai commesso reati (se ti becchi una denuncia vai in penale) a introdurti in casa altrui senza permesso e li commetterai rubandoli.
esistono le guardie eco zoofile che agiscono secondo legge, noi non sappiamo perchè stanno lì e per quanto ci staranno nè come la proprietaria reagirà a una segnalazione con conseguente sopralluogo di pubblici ufficiali.

tra l'altro Milano è enorme e ci sono per lo meno le GEZ OIPA e ENPA e ANPANA. Fai una segnalazione lasciando nome e cognome e numero di telefono e interverranno.
e tu intanto ti assicuri che sopravvivano dando loro cibo e acqua.

hai provato a sentire 'sta signora e capire perchè le ha messe lì? magari puoi offrirti di adottarle o darle in adozione se non le può/vuole tenere. Insomma, ci sono tante vie da percorrere legalmente senza cadere nel penale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 30-05-2013 12:56 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 15:49   
Ma se queste gatte girano basta prelevarle quando sono fuori dalla proprietà della signora, se hai modo di sistemarle prendile e stop.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 16:28   


scusa teodor ma lo trovo allucinante, hai commesso reati (se ti becchi una denuncia vai in penale) a introdurti in casa altrui senza permesso e li commetterai rubandoli.
esistono le guardie eco zoofile che agiscono secondo legge, noi non sappiamo perchè stanno lì e per quanto ci staranno nè come la proprietaria reagirà a una segnalazione con conseguente sopralluogo di pubblici ufficiali.

tra l'altro Milano è enorme e ci sono per lo meno le GEZ OIPA e ENPA e ANPANA. Fai una segnalazione lasciando nome e cognome e numero di telefono e interverranno.
e tu intanto ti assicuri che sopravvivano dando loro cibo e acqua.

hai provato a sentire 'sta signora e capire perchè le ha messe lì? magari puoi offrirti di adottarle o darle in adozione se non le può/vuole tenere. Insomma, ci sono tante vie da percorrere legalmente senza cadere nel penale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 30-05-2013 12:56 ]





Le gatte non sono a Milano ma in campagna,la signora in questione non cè mai a parte il week end e nemmeno tutti cè non sono mai riuscita a parlarci non sono mai riuscita a vederla una volta è vero sono entrata in una cantina non mia ma era solo per nutrire le gatte..io mi chiedo perchè le persone si prendono gli animali e poi li tradiscano così abbandonandoli soli a loro stessi.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 16:58   


30-05-2013 alle ore 16:28, teodor wrote:


scusa teodor ma lo trovo allucinante, hai commesso reati (se ti becchi una denuncia vai in penale) a introdurti in casa altrui senza permesso e li commetterai rubandoli.
esistono le guardie eco zoofile che agiscono secondo legge, noi non sappiamo perchè stanno lì e per quanto ci staranno nè come la proprietaria reagirà a una segnalazione con conseguente sopralluogo di pubblici ufficiali.

tra l'altro Milano è enorme e ci sono per lo meno le GEZ OIPA e ENPA e ANPANA. Fai una segnalazione lasciando nome e cognome e numero di telefono e interverranno.
e tu intanto ti assicuri che sopravvivano dando loro cibo e acqua.

hai provato a sentire 'sta signora e capire perchè le ha messe lì? magari puoi offrirti di adottarle o darle in adozione se non le può/vuole tenere. Insomma, ci sono tante vie da percorrere legalmente senza cadere nel penale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 30-05-2013 12:56 ]





Le gatte non sono a Milano ma in campagna,la signora in questione non cè mai a parte il week end e nemmeno tutti cè non sono mai riuscita a parlarci non sono mai riuscita a vederla una volta è vero sono entrata in una cantina non mia ma era solo per nutrire le gatte..io mi chiedo perchè le persone si prendono gli animali e poi li tradiscano così abbandonandoli soli a loro stessi.


se fai una segnalazione ai nuclei GEZ intervengono anche in campagna, basta scrivere una email o fare una telefonata...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-06-2013 alle ore 15:52   
brava teodor, ottima decisione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.105 Secondi