home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con uno strano bozzo al termine delle costole lato dx EMATOMA?FOTO pag 3 - topic chiuso - Discussione n 81163 - PermaLink
   cane con uno strano bozzo al termine delle costole lato dx EMATOMA?FOTO pag 3 - topic chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Mipri

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 14:15   
una cosa simile l'ha avuta la mia nana l'anno scorso sullo zigomo.
pensavo ad un ematoma anche io all'inizio, ma non accennava a sgonfiarsi ed era caldo... alla fine ha iniziato a trasudare siero trasparente (ovviamente di sabato sera!). Chiamai il vet d'urgenza che mi ha fatto iniziare il ciclo d'antibiotico, detto di farle degli impacchi se vedevo che le facevano piacere, e di portargliela il lunedì.
Nella notte tra domenica e lunedì il tutto è esploso, anzi direi imploso, dato che di è aperta una fistola interna alla cavità oculare e ne è uscito un liquido rosato maleodorante...

Morale della favola? un maledetto forasacco!!!
Entrato dalla bocca e che dopo un mese di cure è uscito dalla palpebra...



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 15:45   
sono due cose diverse penso...


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 16:29   
stamattina abbiamo fatto l'ago aspirato e avrò il risultato giovedi sera o venerdi mattina...la mia veterinaria continua a pensare ad un trauma...comunque attendiamo i risultati...mi ha prescritto anche il reparil compresse... ha prelevato cellule da più punti e l'unica cosa che usciva era siero e adesso è molto meno gonfio...
ho anche chiesto se era possibile che avesse dentro una spina o un forasacco ma ha detto che di solito viene la fistola...tu calzini a cosa pensi?


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 16:32   
mipri posso chiederti quanto tempo ci ha messo a fare la fistola?quanto è durato?graziee


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 17:09   
un forasacco crea una fistola, che non c'è.
un ascesso fa uscire pus, che può anche sembrare sangue a un occhio non esperto, ma il citologico non mente.
un trauma...la pelle era bianca sopra il bozzo, senza travasi ematici come quando si prende una botta.
boh, ci sono cose che mi fanno pensare a una neoformazione,o a un granuloma.
dai che dal citologico si capirà tutto :)


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 17:12   
grazie mille dottoressa...cmq spero che sia tutto curabile...ma di solito la fistola esce subito o ci vuole tempo?


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 12-06-2013 alle ore 16:00   
...non riesco più a fare nulla...non faccio altro che pensare al mio cucciolo...ma perchè una volta aspirata il bozzo si riforma???perchè?oltretutto con il caldo e l'antibiotico il mio piccolo mi sembra un pò abbattuto...uff che tristezza


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-06-2013 alle ore 16:19   
dai, vediamo il citologico che dice..però io rimango dell'idea di toglierlo


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-06-2013 alle ore 18:23   
Abbattimento e debolezza credo possano dipendere sia dalka terapia antibiotica sia dal caldo degli ultimi gg.
In bocca al lupo x tutto


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 14-06-2013 alle ore 10:11   
Buongiorno!!!Ho appena chiamato la veterinaria per sapere l'esito del citologico...allora mi ha detto che dall'esito non risultano cellule tumorali ma soltando un processo infiammatorio...non so dirvi bene le parole che ha usato lei perchè non ho l'esito davanti ma le ho solo parlato al telefono...ha cmq escluso qualsiasi tumore...in effetti oggi è il 3 giorno di reparil compresse e va molto meglio...è molto meno gonfio...però mi ha detto che se non passa faremo poi una biopsia...quindi tra 5 giorni devo riportarlo al controllo...al mattino praticamente il bozzo non c'è quasi più poi durante il giorno con il movimento aumenta un pò...cosa ne pensate???
Non vi dico il sollievo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi